La sente..... guardalo dall'alto SIC quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 08/05/2012 16:35:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quei burloni di ecovippari sono infallibili [:)][:D] , fidati e vedrai che il tuo frigo rinasce mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 08/05/2012 18:42:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi fido mi fido[:D][^], sto cercano di reperire l'ugello ma per ora sembra uccel di bosco, ho passato la sera post lavoro a spulciare i cataloghi di ricambi di uno dei miei spacciatori ufficiali di ricambi per camper ma non ho trovato nulla, in settimana o nel weekend passo al setaccio un paio di altri punti di riferimento e vediamo che ne esce... Tengo aggiornata anche questa discussione almeno resta li a favore di tutti quelli che si troveranno nella mia situazione...[:)] Buona serata a tutti e grazie ancora Mario Andrea
La fiammella è giusta come altezza e corposità o è troppo debole?
A pomeriggio provo a cercare l'ugello qui intorno, se non lo trovo ricorrerò a internet perchè le spese di spedizione incidono parecchio e non dovendo comprare altro al momento prima provo dai due o tre riparatori che conosco.
Credo comunque sia abbastanza a posto perché la fiamma mi sembra bella come colore, mi sembra solo leggermente vuota sui lati.
Cambiare tutto il bruciatore potrebbe essere il prossimo passo, anche se comincio ad avere il dubbio che ci sia qualcosa che non funziona a dovere nei vari rubinetti di intercettazione a monte del frigo e in quelli di accensione/regolazione del frigo stesso.
La termocoppia o funziona o non funziona giusto? Cioè non potrebbe dare una tensione sufficiente per aprire solo in parte il rubinetto del gas e ridurre l'afflusso? Finora ho fatto prove da solo, la prossima volta mi prendo qualcuno che prova a tener schiacciato il rubinetto di accensione per vedere se aumenta in qualche modo l'afflusso del gas stesso.
La mia termocoppia sta iniziando a "consumarsi" in punta e non vorrei fosse anche questa una causa del funzionamento anomalo...
Stupidamente mi son dimenticato di fare una foto per mostrare la sua condizione...
Buona giornata a tutti!
Andrea
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 12/05/2012 14:22:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quella fiammella anche se ben carburata è sottodimensionata , sostituire tutto il bruciatore avresti comunque il problema di sapere quale sia l'ugello adatto per il uo frigo , tra l'altro il tuo bruciatore da come lo vedo in foto non è da sostituire , magari fossero tutti in quello stato ! , sostituisci quel pezzo d'oro di ugello con uno originale e dovresti risolvere , se non fosse lugello allora bisognerà intervenire sulla valvola manuale di gestione e regolazione gas ma avresti speso solo pochi euro per l'ugello che terrai di scorta mario
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 22/05/2012 20:26:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho avuto lo stesso problema di Andrea col mio frigor la Dometic dopo i normali controlli di bruciatori,camino e quantaltro mi ha sostituito l'elettrovalvola del gas inquanto non dava la giusta mandata di gas.Devo dire che il problema è stato risolto. <a href="http://s1125.photobucket.com/albums/l587/gif-mania/album102/?action=view¤t=x_3c235d32.gif" target="_blank">[img]http://i1125.photobucket.com/albums/l587/gif-mania/album102/x_3c235d32.gif" border="0" alt="x_3c235d32"></a>
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 29/05/2012 08:55:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>