quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 24/07/2012 14:15:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che dici è vero, infatti io posiziono la manopola sempre su 4 (essendo 5 il massimo)...ma non sono soddisfatto della resa rispetto al 220. Proverò a metterla a 3.
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 24/07/2012 14:15:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io posiziono sempre a 4 (essendo 5 il max), ma non sono soddisfatto della resa, confrontando il freddo che fa a 220. Proverò a 3 grazie
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 24/07/2012 14:15:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma anche il mio frigo e' come quello suo o no? Stiamo parlando pur sempre dell'RM4401. Anche il mio e' a gestione manauale. Sul mio nel comando gas graduato c'e' un sondino che va mi pare fino al dissipatore in alluminio interno vano frigo. Quel sondino che fa? Non misura e non sente nulla?
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 24/07/2012 17:02:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quella sonda serve solo per comandare il termostato quando il frigo è in funzione alimentato con la 220V , se ben ricordo quella sonda non agisce sulla valvola gas ma potrei anche sbagliarmi perchè non ricordo come funzioni la valvola gas dell'RM4401 , il mio riferimento era su modelli datati che avevano il selettore con 3 posizioni manuali ciao
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 24/07/2012 22:27:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma di sonde ce ne sono 2 nel mio RM4401. La manopolina che regola la temperat. a 220 va fino al 6, mentre quella che regola la stessa ma a gas va fino al 5. Ricordi questa foto di qualche giorno fa?
Vedi quei due fili che cadono dall'altro? Sono 2 sondini... e per certo uno viene dal comando gas. Quando l'abbiamo smontato quel sondino rimane attaccato al comando (e' saldato dalla fabbrica) e bisogna anche star attendi con i movimenti a non romperlo. Va ad infilarsi nelle griglie dei dissipatori interni al frigo e quindi qualcosa misura anche il sondino della manopolina di regolaz. del gas.
Ecco perche' secondo me quel regolatore manuale per decidere che tipo di fiamma fare al bruciatore analizza la temperatura interna al vano. Presumo sia cosi. Non mi spiego altrimenti di fargli in rilevat. di temperatura.
Possibile che tutti hanno la manopola del gas che non risponde al comando di metterla alta o bassa o che si e' starata?
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 25/07/2012 09:45:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se è cosi anche a me quando farò la prova non mi si regolerà la fiamma. A questo punto mi chiedo, i valori di altezza fiamma che rileviamo dopo la pulizia a bruciatore rimosso dalla sede, possono essere assoluti? cioè in base alal temperature ambientale mentre facciamo al rpove e a quanto mettiamo la manopola, sicuri che dobbiano raggiungere tutti i 5/6cm con l'RM4401? Non vorrei che qualcuno si trova con la fiamma bassa ma ha tutto in ordine e dipende solo dalla frescura circostante.... Ad esempio io ho notato che una volta messa nel camino al fiamma diventa piu "piena" emntre all'aperto è semitrasparente, coem rilevato anche da Mario. Ma forse quella è una questioen di combustione in effetti.
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 25/07/2012 10:06:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si.. io penso che anche tu rileverai la stessa cosa come tutti noi se hai l'RM4401 con manopola gas regolabile da 1 a 5. A me si abbassa la fiammella dall'1 a scendere (praticamente non c'e' piu nulla di che regolare quando sei a zero e la fiamma e' al minimo). Appena passo il numero 1 la fiammella si alza e cosi' resta identica che io la metta al 3, 4.. o 5. Non mi risulta veritiero che se la metto sul 2 la fiamma si alza un po, poi sul 3 ancora un po' di piu e via via con l'aumentare della mia impostazione manuale sale la fiamma. A meno che anche il mio comando non sia rotto come TUTTI gli altri. [xx(] Io sono dell'idea che il frigo appunto impieghera' ore a raggiungere quella temperatura impostata e solo quando raggiunta (SE ce la fa) abbasera' la fiammella pari a quando la vedo come quando la tengo sull'1). Poi boh.. la mia e' pura teoria sul dopo averlo visto smontato e i componenti che lo fanno funzionare. Ci sta anche che la mia manopola non funzioni bene come tutte le altre. Sono tutte malfunzionanti dopo un po' di anni allora.