quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 19/06/2012 13:19:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda bene....l'ugello che ti hanno dato è di sicuro in oro massiccio!![:D][:D][:D] Un pò come le manopoline dei rubinetti sui vecchi camper, la sola manopolina in plastica cromata da un rivenditore accessori camper, costa circa 6 euro, se vai da un ferramenta e compri un rubinetto per il tubo di carica acqua della lavatrice, che ha la stessa identica manopolina, costa 2,50 euro . Praticamente con 10 euro (anzicchè 24 ) ho cambiato quattro manopole e mi sono rimasti pure 4 rubinetti[;)]
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 19/06/2012 13:19:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se il frigo ha qualche anno verifica anche il filtro gas: [url]http://www.giordanobenicchi.it/tecnica%20camper/filtro-gas_frigorifero.htm Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 19/06/2012 15:57:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, ti ringrazio, avevo già consultato il tuo sito, raggiungere quel filtrino e cosa molto ardua, oggi ho terminato la pulizia del bruciatore, parte benissimo, in due ore la temperatura del frizer è passata da 20C° a 4C°, mi sembra un buon risultato, visto le temperature di questi giorni, ovviamente la prova sul campo mi dirà se il funzionamento è corretto. Anche se fuori argomento chiedo ai possessori di Laika dove sono alloggiate le sonde per il livello dell'acqua che sicuramente necessitano di manutenzione, non sono riuscito a trovarle nella parte alta del serbatoio, su quello di scarico ci sono le classiche viti e funziona. Grazie, un saluto Enzo
quote:Risposta al messaggio di mdv70 inserito in data 19/06/2012 22:36:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se a 220v funziona egregiamente, segui quanto ha fatto enzo44 (pulizia bruciatore), solo dopo eventualmente verifica il filtrino Saluti Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 19/06/2012 21:16:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un saluto anche a te [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 19/06/2012 22:27:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, ti ringrazio per il contributo, il mezzo è diverso ed anche la collocazione del serbatoio, è un Ecovip R7 e l'unico serbatoio è alloggiato nella panca dinette, forse le sonde sono lato corridoio e sicuramente difficili da raggiungere, cosi come è stato per il bruciatore del frigo, grazie...Un saluto Enzo
quote:Risposta al messaggio di mdv70 inserito in data 22/06/2012 20:43:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai lo stesso problema che avevo io,non so che camper hai comunque io ho risolto picchiettando con il martello di plastica dei picchetti sul tubo in alto a dx all'uscita del dissipatore.dopo un po il capillare da 6 che scende verso sx è cominciato a freddarsi e alla fine è partito sono oramai due mesi e ti devo dire che fredda anche troppo.Due settimane fà ho dimenticato le ventoline accese bene la mattina la cella stava a 3 gradi contro i -9 del freezer.Poi se vuoi fare il lavoro completo smonta i due dissipatori che hai nel frigo e cambiagli la pasta termoconducente e vedrai che musica ciaooooooooo Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?