CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Umidificatore a 12 x camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 10/12/2007 alle: 16:59:43
Da parecchio tempo sono alla ricerca di un umidificatore da mettere nel camper durante il periodo invernale per rendere l'ambiente meno secco a causa dell'aria forzata prodotta sia dalla Truma e dal Webasto. Questo problema nei camper che ho avuto in passato non c'era in quanto dotati di stufa catalitica sulla quale mettevo una o due vaschette di acqua. Nel camper attuale un Kreos 3010 ho provato a mettere delle vaschette di acqua davanti alle bocchette di uscita dell'aria calda ma ugualmente la gola si secca. Quindi mi rivolgo a tutti voi se per caso qualcuno ha risolto il problema trovando un umidificatore non molto grande e a 12 Volt. Un grazie unitamente a un saluto. Vanni
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 29/12/2007 alle: 18:30:24
ne sto cercando uno pure io[8)][8)]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24172
Inserito il 29/12/2007 alle: 18:44:38

http://www.elettroshop.net/elet...

Esiste questo... Io però insisterei nel mettere qualcosa che sfrutta il getto della Truma o del Webasto che già c'è... Marco.
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 29/12/2007 alle: 19:09:06
ti ringrazio x la risposta Emme48 (non posso utilizzare le bocchette poiche' ho 2 4zampe a bordo mi ribalterebbero il tutto[;)]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24172
Inserito il 29/12/2007 alle: 19:59:10
@ newstyle76 Si che puoi invece. Metti una specie di contenitore nella parte terminale dell'uscita dell'aria calda. O anche una curva del tubo stesso.. Intendo dire dentro la panca o quello che è. Lì dentro si deve poter formare una specie di "pozzanghera" nella quale te puoi versare un po' di acqua con una bottiglia. Nessun 4 zampe può far danni. Costerebbe praticamente zero, non si guasterebbe mai e soprattutto avrebbe un funzionamento sincronizzato col riscaldamento. Cordialmente, Marco.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 01/01/2008 alle: 17:38:27
grazie dei consigli[;)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 02/01/2008 alle: 09:19:35
L'anno scorso ho trovato un umidificatore e ionizzatore insieme della AERO a soli 29,00 euro. Prova a cercare...
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 02/01/2008 alle: 23:04:49
quote:Originally posted by alexia76
L'anno scorso ho trovato un umidificatore e ionizzatore insieme della AERO a soli 29,00 euro. Prova a cercare... >
> scusa ma magari non ti ricordi il sito? ti sarei molto grato[;)]
17
Gio46
Gio46
21/12/2007 170
Inserito il 03/01/2008 alle: 23:11:53
stavo pensando anch'io a questo problema. non vedo bene l'umidificatore a ultrasuoni: ne ho avuto uno in casa, ma il tipo di umido che fa è diverso dal vapore "vero" ottenuto dall'ebollizione dell'acqua. personalmente pensavo di mettere sul gas ogni tanto (mattina, mezzogiorno, sera) un pentolino d'acqua da far sobbollire, con piazzato sopra (fissato in zona cappa con la classica pinza) un piccolo ventilatore (quelli mini da auto) così che spara in giro il vapore. inoltre la fiamma stessa del fornello genera anch'essa vapore. giovanni - milano
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24172
Inserito il 04/01/2008 alle: 08:34:06
La fiamma non genera vapore, ma brucia ossigeno. Meglio l'acqua all'uscita delle bocchette dell'aria calda. Cordialmente, Marco.
EM74
EM74
-
Inserito il 04/01/2008 alle: 15:32:13
Quoto Emme48, pericolosissimo e dannosissimo. Anche perché se bruci l'ossigeno all'interno della cellula questo deve entrare da qualche altra parte (prese d'aria varie ed eventuali spifferi) e di sicuro non è dei più caldi se sei in inverno. Ciao.[;)]
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 05/01/2008 alle: 11:37:31
METTI delle grosse spugne tipo quelle per lavare l'auto vicino alle bocchette e risolvi tutto Io lo faccio a causa dei vari scambi di letti notturni Non pensate male ma mio figlio volte si sveglia e viene da noi a dormire Ciao Graziano
17
Gio46
Gio46
21/12/2007 170
Inserito il 05/01/2008 alle: 22:35:03
quote:Originally posted by EM74
Quoto Emme48, pericolosissimo e dannosissimo. Anche perché se bruci l'ossigeno all'interno della cellula questo deve entrare da qualche altra parte (prese d'aria varie ed eventuali spifferi) e di sicuro non è dei più caldi se sei in inverno. Ciao.[;)] >
> non prendetemi alla lettera: l'umidità creata da una fiamma è certamente minima, cmque la combustione produce acqua, che si disperde nell'aria ambiente sotto forma di umidità. in merito all'ossigeno bruciato, come fai per cucinare ? personalmente non ho molta esperienza di uso invernale, ma ho letto spesso che si consiglia cmque di lasciare sempre uno spiraglio in un oblò... ciao giovanni - milano
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37085
Inserito il 05/01/2008 alle: 22:54:47
Effettivamente abbiamo anche noi questo problema , buona l'dea delle spogne bagnate vicino alle bocchette , come detto anche da Graziano , ma per noi non è ancora sufficiente , anche se lasciamo la classica presa d'aria aperta e pure un oblò leggermente aperto , in cellula l'aria è troppo secca , in queste feste me la sono cavata lasciando un pentolino di acqua su un fornellino da campeggio acceso di notte con un minimo di fiamma per tenere l'acqua calda e devo dire che la cosa è migliorata , ma una fiammella libera accesa tutta notte non è il massimo della sicurezza . Saluti Mario
17
Gio46
Gio46
21/12/2007 170
Inserito il 06/01/2008 alle: 23:25:46
io intendevo un pentolino (p.es 1/2 lt) da far bollire, in modo che si vaporizzi tutta l'acqua in pochi minuti: il ventilatorino la sparge nella cellula, e anche se un oblò è leggermente aperto, tutta l'aria interna ricircola, quindi anche l'umidità resta dentro... o no ? ciao giovanni - milano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link