CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

un aiuto x favore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
erre62
erre62
11/01/2006 106
Inserito il 07/05/2009 alle: 22:38:44
[:D] buonasera,vorrei un aiuto,rivolto a tutti i guru camperisti(e non),vorrei mettere due BS sotto il sedile autista(adesso ne ho una al gel che tra l'altro mi sta mollando un pacco dopo soli tre anni)sotto il sedile passeggero ho la console centralina/salvavita altri spazi vicini non ne ho,altro spazio da rosicare sarebbe la cassapanca ma è lontanissima dalla centralina perciò l'unica è sotto il sedile autista.Il quesito è questo:esistono batterie strette tale da stare sotto codesto sedile?se si me le potreste indicare?(preciso il sedile è quello del Ducato penultima serie)oppure devo desistere e metterne una sola ma di grosso Amperaggio?In attesa di qualche risposta che mi possa aiutare saluto calorosamente a tutti augurando buoni kilometri[:)]
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 07/05/2009 alle: 22:51:43
non conosco la tua disposizione ma ti dico come ho fatto io. avendo la semidinette i sedili di guida e del passeggero ruotano; ho posto una cassetta di misura precisa per una batteria da 100-120 ah proprio dietro al sedile guida, ancorata al mandorlato del pavimento con delle viti autofilettanti e delle staffette a "L". ho praticato 2 fori nella faccia contro il sedile dove c'è l'latra batteria, il tutto non mi impedisce di ruotare il sedile in quanto la cassetta è leggermente più bassa della flangia. vedi un pò se riesci a comprendere quello che ho scritto e neanche riletto.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 08/05/2009 alle: 07:21:05
Sotto il sedile del Ducato che hai tu,dovrebbe starci solo una batteria da 100 max.120A. Noi la seconda l'abbiamo messa dietro il sedile,nello spazio che si crea con la spalliera della dinette. La distanza dalla prima batteria è di 30cm. Come ti ha detto Raimondo,bisogna vedere poi quale disposizione è presente nel tuo mezzo. Gianluca
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 08/05/2009 alle: 07:26:44
Io per risolvere il problema ho messo il carica batteria che avevo di piatto sotto al sedile, in verticale e nello spazio ricavato ci ho messo una seconda BS da 100Ah Ciao Antonio
19
erre62
erre62
11/01/2006 106
Inserito il 10/05/2009 alle: 19:52:48
grazie x i molteplici interventi,io purtroppo dietro il sedile dell'autista sono attaccato alla spalliera della dinette(sotto della quale vi è serbatoio acque chiare e scambiatore),ho giusto lo spazio per riporvi gli oscuranti e basta,mi sa tanto che o metterò batteria più potente oppure lavoraccio nella cassapanca in fondo.Se però ci dovessero essere altre proposte sono ben accette.Grazie a tutti.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 10/05/2009 alle: 21:38:31
Vuol dire che gi oscuranti li riponi sopra la batteria. Io probabilmente ho la tua stessa situazione e la batteria dietro il sedile entra perfettamente pur essendo lo schienale attaccato alla spalliera della dinette. Gianluca
19
erre62
erre62
11/01/2006 106
Inserito il 11/05/2009 alle: 20:16:57
ciao gianluca,ma non sei poi troppo attaccato come assetto di guida?Si che io non sono una pertica comunque proverò e ti farò sapere.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 11/05/2009 alle: 21:53:13
Io sono alto 1,86 ed il Ducat è del 2000,giusto per capire di cosa parliamo. Dietro il sedile c'è un piccolo scalino dove ho fissato la seconda bs. Senza la batteria il sedile sarebbe arretrato di poco,ed io così mi trovo bene a guidare. Gianluca
19
erre62
erre62
11/01/2006 106
Inserito il 12/05/2009 alle: 17:49:26
il mio è del 2006(non nuova scocca xò)e dietro non ho molto spazio anzi direi che non ne ho io sono alto 171 ma sono quasi a fine corsa e dietro avrò all'incirca una decina di centimetri(forse anche meno).
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 12/05/2009 alle: 18:05:51
Ho un 2,3 del 2006. la mia bs è in una cassapanca che ha una botola di metallo. La seconda bs è posta sopra il coperchio della botola. Scusa ma credo di non avere capito il motivo del posizionamento della bs o delle bs sotto i sedili anteriori.
19
erre62
erre62
11/01/2006 106
Inserito il 14/05/2009 alle: 22:52:38
Grazie ancora per gli interventi comunque ho risolto.La mia era pura ignoranza credevo che le due bs dovessero stare vicine(pensavo per minor dispersione)ma l'intervento di un mio collega e frequentatore di COL mi ha erudito sull'argomento.Così ne lascerò una sotto sedile autista,mentre l'altra la metterò nella cassapanca più distante vorrà dire che metterò un cavo di dimensioni ragionevoli.
18
dave54
dave54
03/08/2007 190
Inserito il 14/05/2009 alle: 23:03:55
vai da qualsiasi ricambista per elettrauti e ti fai dare il cavo che ti serve e se hanno tempo e buona volontà ti serrano anche i morsetti che ti servono, ciao Davide
quote:Originally posted by rinus
Grazie ancora per gli interventi comunque ho risolto.La mia era pura ignoranza credevo che le due bs dovessero stare vicine(pensavo per minor dispersione)ma l'intervento di un mio collega e frequentatore di COL mi ha erudito sull'argomento.Così ne lascerò una sotto sedile autista,mentre l'altra la metterò nella cassapanca più distante vorrà dire che metterò un cavo di dimensioni ragionevoli. >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link