CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Un alettone + retrocamera sul camper. ..

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
19
pierfranco1966
pierfranco1966
08/03/2006 177
Inserito il 04/11/2007 alle: 22:36:21
La definizione "alettone" forse è troppo audace, ma pensavo di aprire un nuovo argomento per raccogliere un po di opinioni. Non pensate che voglio proporre a tutti voi un nuovo modello di F1 fatto a ricreazionale...[:D] Un alettone posteriore, sul mio camper potrebbe servire innanzitutto a montarci la retrocamera, che attualmente ho fissato sul portabici. Circa un anno fà ho montato la retrocamera, dopo averne sperimentate alcune ho optato per quella stagna con visione 130°, da fissare con staffa, e ho poi scoperto che più stà in alto e meglio è... quindi ho fissato al portabici una staffa e la ho montata lì, ottimo risultato ma... mi sono stufato di girare con il portabici e relativo cartello anche quando non serve, così ho passato tempo a studiare un supporto per la retrocamera e... ecco l'idea : la monto su un supporto-alettone. Come estetica ho pensato al nuovo furgone Ducato, la "coda" ha una specie di alettone che lo rende accattivante... Chi non ha il terzo stop potrebbe montarci la fila di led, oppure le luci supplementari in alto... Nel camper una coda o alettone non è possibile farla su tutta la larghezza in quanto dal posteriore si accede tramite la scaletta al tetto, in caso di alettone troppo sporgente sarebbe difficile accedere al portapacchi. Tempo fà avevo visto un progetto di una retrocamera montata in una "pinna" autocostruita in vetroresina, ma non trovo più questo articolo. A parte la cosa un poco troppo "tuning" ( per non definirla in altre maniere [;)]) non trovate che una cosa modesta, che sporga di 10/15 cm dello stesso colore del camper ( bianco ) che consenta di montarci la retrocamera sia un progetto da sviluppare ? Pier Franco
21
Gaga
Gaga
03/01/2004 335
Inserito il 03/12/2007 alle: 23:05:52
Peòre potrebbe esserci il problemna legale se qlc di quei 10-15cm sporgessero dalla sagoma reali del veicolo!
18
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Inserito il 03/12/2007 alle: 23:19:53
Ciao C'è gia un camper che lo installa è un modello della Roller Team, e laika monta uno spoiler prolunga. Se trovo foto posto. Ciao Corrado
21
alexbibi
alexbibi
16/02/2004 201
Inserito il 04/12/2007 alle: 15:21:03
Ciao, vedo che non sono l'unico, io lo sto realizzando, ho già fatto lo stampo in vetroresina della curva che si crea nel posteriore fra la parete e il tetto, ora con del compensato sto creando la sagome che voglio dare allo spoiler, al suo interno avevo pensato di inserire luci di ingombro, terso stop, telecamera regolabile dalla cabina in altezza, e luci retromarcia. Ho pensato di fare lo spoiler per tutta la larghezza del camper e nel lato sx dove si trova la scaletta effettuare una rientransa in modo da utilizzare la scaletta senza problemi, e per estetica effettuare la rientranza anche sul lato dx. Se riesco inserisco dei disegni del progetto. Ciao Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link