.900W a onda pura
, perchè se non hai effettiva necessità dell'onda pura a alta potenza, potresti anche valutare di prendere il150W onda pura
e il550W onda modificata
, che probabilmente spendi meno pur prendendone due, ma sai tu cio che ci devi collegare.
https://www.victronenergy.it/in...
https://www.victronenergy.it/in...
In risposta al messaggio di sergiozh del 15/09/2016 alle 13:22:14
Le onde non pure non dovrebbero andare bene per i motori. Il compressore sai che tipo di motore contiene al suo interno ? per cosa lo usi l'inverter ? a me 600W sembrano tanti e se non li usi veramente lo prenderei piu' piccolo.
Il mio compressore è
questo AIRCOMPLINE
e funziona egregiamente con l'inverter a nda modificata.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/09/2016 alle 14:16:08
Il mio compressore è questo AIRCOMPLINE e funziona egregiamente con l'inverter a nda modificata. Il 1000W lo uso praticamente solo per quello. Il 150W a onda pura lo uso per il PC, per ricaricare le reflex, ricaricare altri piccoli oggetti e basta. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Che significa funziona egregiamente ?
http://www.laserelectronic.it/c...
In risposta al messaggio di mdbdna del 15/09/2016 alle 15:56:13
...per rispondere a IZ4DJI la motrice del mio Kata e un Transit 2400 140cv a TP gemellato. Il Kata è un camper basico come tanti altri che costano molto di più, e per questo ti do ragione, infatti me lo tengo anche perchénon ho un centomila da spendere...e se anche li avessi non so proprio se li spenderei per un camper....dopo dieci anni è cmq vecchio.... La vita e'' un viaggio, chi viaggia vive due volte e io viaggio ogni volta che posso....
Si, sarà basico, ma la TP è un plus che solo cambiando con TA ti pentiresti.

In risposta al messaggio di sergiozh del 15/09/2016 alle 16:50:16
Che significa funziona egregiamente ? noti una qualche differenza quando lo usi col tuo inverter e quando lo usi con la corrente dell'enel ?
In Italiano "egregiamente" secondo me significa piu che bene, come dite voi in Svizzera?

In risposta al messaggio di il tornitore del 15/09/2016 alle 16:57:22
Io penso che spendere tanto per un inverter che viene usato saltuariamente non sii il caso... capirei se fosse utilizzato 24/24h.... Io consiglio questo: Io ho preso lo stesso modello però da 1000W; provato con caricoda 550W (trapano) e nessun problema anche a regime impulsivo... nel mentre era collegato all'oscilloscopio per verificare l'onda nelle diverse condizioni di utilizzo; e posso confermare che l'onda è pura. (recensione fatta su amazon) L'inverter ad onda modificata è vivamente sconsigliato se si alimenta un carico induttivo (esempio: motori), perchè per un breve periodo l'onda è continua... quindi ci sono buone probabilità di far saltare le apparecchiature. Il Fai Da Te a Opera d''Arte
Visto che sembri molto ferrato in materia elettronica, e sicuramente molto piu di me, avrai avuto modo di vedere che il tuo, benchè non di marca nota sarà costruito bene.
, con la 12v e centinaia di A, potrebbe bruciarsi il camper 
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/09/2016 alle 18:20:17
In Italiano egregiamente secondo me significa piu che bene, come dite voi in Svizzera? Insomma se lo uso con l'inverter funziona tale quale che se lo uso collegato a rete. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Per me egregemente potrebbe significare che lo fa ma potrebbe anche farlo meglio.
In risposta al messaggio di mdbdna del 15/09/2016 alle 18:21:01
è rumoroso? Nel sito ho notato che da 1000w ci sono due modelli (Codice prodotto: LSR674 e Codice prodotto: LSR107) cosa hanno di differenza? La vita e'' un viaggio, chi viaggia vive due volte e io viaggio ogni volta che posso....
Io per quei 5 minuti che l'ho testato sotto carico (500W) sempre con oscilloscopio attaccato, non ha acceso la ventola (temperatura ambiente di 30°).
https://www.amazon.it/gp/produc...
In risposta al messaggio di sergiozh del 15/09/2016 alle 18:40:11
Per me egregemente potrebbe significare che lo fa ma potrebbe anche farlo meglio.
Non sto a disquisire di Italiano perchè non sono troppo ferrato in materia.
In risposta al messaggio di il tornitore del 15/09/2016 alle 19:11:30
Io per quei 5 minuti che l'ho testato sotto carico (500W) sempre con oscilloscopio attaccato, non ha acceso la ventola (temperatura ambiente di 30°). Ho scelto quello perchè a vuoto consuma un pelino meno (anche se dichiarano0.1A in più... comunque a vuoto consuma 0.57A, invece scrivono 0.8A), poi ha il controller remoto che secondo me è molto utile. Poi pesa 1kg di più (1.6 vs 2.6Kg), quindi mi ha fatto presagire che aveva un trasformatore leggermente più grande e una batteria di condensatori più grande. Hai i fusibili esterni, che in caso saltassero sono facili da cambiare. Questa è la mia recensione su amazon: oh_aui_detailpage_o03_s00?ie=UTF8&psc=1 Ovviamente avendo, qualche volta, molti Ampere che scorrono bisogna dimensionare correttamente i cavi e fare connessioni a doc e mettere il fusibile lungo il cavo (quello che va dalla batteria all'inverter) per maggiore sicurezza. Io in più ho messo uno stacca batteria, così lo isolo dall'impianto quando non lo uso. Per IZ4DJI: e cosa bisogna dire negli impianti SPL dove installano 40.000W?? E installano anche condensatori da 1-1.5Farad?? I condensatori sono delle vere bombe poi di quelle dimensioni.... Io fino ad ora non ho visto nessun'auto prendere fuoco.... (40.000W a 14.4V sono circa 2800A...) Il Fai Da Te a Opera d''Arte
Lo so che i condensatori sono una brutta bestia, mi feci due bei buchi su un dito con quello di un flash elettronico professionale, e feci un volo di qualche metro e c'è voluto un po per riprendermi
.

In risposta al messaggio di mdbdna del 16/09/2016 alle 08:47:10
...mi sto convincendo del 1000Watt forse è una scelta migliore vista la perfomance e il prezzo dell'apparecchio.... La vita e'' un viaggio, chi viaggia vive due volte e io viaggio ogni volta che posso....
Mah... nel mentre cercherei altro:
.jpg)
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 16/09/2016 alle 10:41:43
Mah... nel mentre cercherei altro: per ora l'inverter è un lungo miraggio. Anche per chi lo sponsorizza a peso. Dimenticavo... cerca di far bene l'impianto di alimentazione a bassa tensione, qui dentro nessuno ne parla,ma se ci sono problemi di surriscaldamento partono da li... poi i camper vanno a fuoco. Tommaso (IZ4DJI), è partito bene. Chiedi e imitalo, è uno veramente bravo! [;)]73 de
Grazie, ma mi sopravaluti, solo che cerco di capire un po come vanno le cose e fare funzionare cio che mi tiene distanziate le due orecchie
. La manualità la ho sempre avuta (e mi serve anche nel mio lavoro) e anche quello aiuta un po.
In risposta al messaggio di mdbdna del 21/09/2016 alle 18:34:58
...è proprio quella l'idea che mi sono fatto in questa discussione, un mille watt ad onda pura. Cmq per fare un buon impianto, in termini di sicurezza, a cosa devo fare più attenzione? Sicuramente i cavi di un certo diametrocon capocorda, un fusibile lungo il cavo del positivo (da quanti Ampere?) ed infine anche uno stacca batteria per isolare l'impianto...non vorrei incenerirmi....sono ancora giovane... La vita e'' un viaggio, chi viaggia vive due volte e io viaggio ogni volta che posso....
Ciao,
alvaro IZ2MHT