CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Un consiglio elettrauto camper campania

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
Morbius
Morbius
-
Inserito il 26/04/2012 alle: 16:10:45
Sto cercando un buon elettrauto in Campania che mi risolva un problema in cellula qualcuno ha un'idea? Grazie a tutti per la risposta

Modificato da Morbius il 26/04/2012 alle 17:32:26
19
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 26/04/2012 alle: 21:04:10
io sono della provincia di caserta, non sono un elettrauto, ma che problemi hai?, non sempre un elettrauto può esserti utile per la cellula, a meno che sia un esperto di camper o un concessionario, a volte può essere più utile un amico elettricista, perchè alla fine la cellula è più simile ad una casa che ad una auto, ciao CARMINE
Carapace
Carapace
-
Inserito il 26/04/2012 alle: 21:09:19
quote:Risposta al messaggio di soleado inserito in data 26/04/2012  21:04:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti anch'io penso che una buona officina specializzata per i camper sia meglio di un generico elettrauto, perchè l'elettrauto può non sapere nulla delle cellule dei camper. Una officina per camper ha invece sempre una persona che è competente nella parte elettrica. Ovviamente occorre sapere quale sia il problema in particolare. Io su Roma avrei un suggerimento sperimentato, ma siamo fuori dalla Campania! Giuseppe.
Morbius
Morbius
-
Inserito il 27/04/2012 alle: 21:21:47
Mi sono accorto che dopo aver viaggiato alcune ore la bs non si carica e la bm addirittura sembra meno carica della partenza, premetto che ho montato anche un power service plus e un pannello solare, l'officina del rivenditore mi dice sempre che è tutto a posto e mi serve una "seconda opinione". Per risolvere sono disposto anche a spostarmi di molto (anche lazio).
17
vittorio74
vittorio74
01/02/2009 320
Inserito il 27/04/2012 alle: 21:55:54
potrebbe essere semplicemente la massa ossidata !! a me sul ducato 2800 tdid del 2000 è successo così o magari problemi di alternatore troppo piccolo di AH !!se riesci prova con un tester con motore acceso controlla sui poli della BS e BM e vedi che valori arrivano alle batterie se non ti trovi con i valori stacchi una batteria alla volta e riprova
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
20
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 27/04/2012 alle: 22:21:48
quote:Risposta al messaggio di Morbius inserito in data 26/04/2012  16:10:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sa che ti ci vuole un elettrauto camperista[:D] Io ne conosco uno a Torre del Greco, il problema però è che dove ha l'officina, parcheggiare col camper è praticamente impossibile, puoi provare a passarci e a spiegare il problema, poi chissà , magari la soluzione per dove esaminare il camper la trovate assieme. Tu di dove sei?
Morbius
Morbius
-
Inserito il 27/04/2012 alle: 22:48:24
Andrebbe benissimo, sono di pompei... Si può avere l'indirizzo o tel, o è proibito nel forum?
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 27/04/2012 alle: 22:55:51
quote:Risposta al messaggio di Morbius inserito in data 27/04/2012  22:48:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Morbuis io sto a Scafati e conosco "Peppe il lento", grande elettrauto ma con lui non bisogna avere fretta [8D], ci si potrebbe parlare, ma domani parto.

Modificato da Salvo Sa 2 il 27/04/2012 alle 22:59:53
Morbius
Morbius
-
Inserito il 27/04/2012 alle: 23:16:40
Buon viaggio e buon divertimento, in ogni caso un caffè è pagato...
Carapace
Carapace
-
Inserito il 28/04/2012 alle: 07:29:56
quote:Risposta al messaggio di Morbius inserito in data 27/04/2012  21:21:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho ben capito se è sempre stato così dopo aver montato il PS oppure lo è adesso. Nel primo caso si potrebbe pensare anche ad un errore di montaggio. In ogni caso, se decidessi di spostarti a Roma saprei chi consigliarti. Giuseppe.
20
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 28/04/2012 alle: 10:15:39
quote:Risposta al messaggio di Morbius inserito in data 27/04/2012  22:48:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che puoi avere il n.ditelefono, dopo passo da lui e glielo chiedo.[;)]
20
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 28/04/2012 alle: 14:15:54
> Ti ho mandato una mail con nome, indirizzo e telefono. Ciao[;)]
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4396
Inserito il 29/04/2012 alle: 12:26:51
Comunque per sapere se quello che dici e' realta' basta misurare la tensione delle batterie a motore spento e poi dopo averlo acceso e dato un sgassata, se si alza fiso ad oltre 13v o 14v, carica, in caso contrario manco ci prova...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Compagni di viaggio
Cerco compagna di viaggio in Camper per la Spagna
Ciao sono in pensione e purtroppo da qualche anno sono solo, cerco, come da titolo una co...
Over
Oggi alle 20:40
Accessori
Quel giorno che il backup di M48 mi salvò
Salve popolo camperista, scrivo quatrro righe per valorizzare nuovamente, qualora ce ne fo...
camperistadoc
Oggi alle 18:10
Cellula abitativa
Sostituire materasso mansarda di spugna con foam
Ciao a tutti stavo vedendo di sostituire il materasso attuale della mansarda in penso spug...
Glucosio
Oggi alle 17:51
Viaggi all'estero
Primo viaggio: consigli per Alsazia 4 giorni
Buongiorno, Sto organizzando il primo viaggio in camper con la famiglia durante le vacanz...
19stefano89
Oggi alle 15:16
Altro non sui camper
Patente, dopo gli 85 anni forti limitazioni
Questi gli elementi essenziali: guida entro un raggio di 100 km dal luogo di residenza o...
Ummagamma
Oggi alle 15:00
Cellula abitativa
Primo camper per famiglia di 3: meglio 599 o 699?
Ciao a tutti, mi presento: siamo una coppia con un bambino di 7 anni e stiamo pensando di ...
stf981
Ieri alle: 22:08
Normative
Agli over 85 guinzaglio corto meno di100km da casa
Bozza del codice stradale: gli over 85 al volante entro 100 km da casa di Diego Longhin S...
salito
Ieri alle: 21:18
Meccanica
Spia motore Ducato 2.2 140 cv anno 2025
Ciao a tutti, speravo di non dover scrivere questo tipo di post. Stamattina viaggiando mi ...
Brandsbol
Ieri alle: 20:26
Viaggi in Italia
Rally legend san marino
Ciao a tutti, Come da titolo sono a chiedere info sull evento che farà felici babbo e fig...
erfiuma
Ieri alle: 18:30
Meccanica
Cinghia servizi ducato 3000 (160cv) 2007
Buongiorno a tutti il mio ducato oltre adessere vecchiotto è prossimo ai 120k km, avrei in...
pama
Ieri alle: 15:24
Meccanica
Motori stagione 2027: 160 o 180CV?
Ciao a tutti, sempre più spesso mi capita di vedere tra i listini il Ducato con motore da...
Grigno
Ieri alle: 09:32
Cellula abitativa
Nuovo impianto tv
Buongiorno un saluto a tutti. Sono nuovo del forum e non molto tecnologico, quindi scusate...
Giuli354
Ieri alle: 09:07
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link