quote:Risposta al messaggio di batman 1 inserito in data 23/12/2010 09:11:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di discussioni su questo forum ne troverai a camionate in materia di antenne sat. Per cercare di riassumere, penso che tu debbe prima di tutto chiederti se farti fare il buco sul tetto per passare il palo e tenerti il palo dentro l'armadio è una cosa che puoi accettare. Certo che una antenna automatica comunque necessita di passaggio cavi dal tetto all'interno del camper, ma il buco, se il lavoro viene ben fatto, viene reso inattaccabile alle infiltrazioni. Una volta che hai scelto il tipo, allora puoi passare al modello, e qui hai una vasta gamma di oggetti fra i quali scegliere, ma non solo in base al prezzo. Ovviamente non è detto che ciò che costa di più sia migliore, come non è detto che ciò che costa di meno sia peggiore. Io mi posizionerei su una fascia di prezzo basso ma non troppo e con solide caratteristiche di base. Per esempio, una antenna automatica che io ritengo ottima, a prezzo ragionevole, è la Mecatronic, poco conosciuta al gran pubblico, ma costruttivamente e funzionalmente veramente OK! Per la cronaca adesso ne possiedo un'altra, della quale sono molto contento e, inoltre, non ho azioni della Mecatronic![:D] Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di batman 1 inserito in data 23/12/2010 09:11:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quanto vogliono per un'antenna su palo manuale? 800 euro? Ma stiamo parlando della stessa cosa? Cioè su palo che si alza e abbassa ruotando un pomolo alla fine di questo e si orienta girando il palo nell'armadio?
quote:Risposta al messaggio di batman 1 inserito in data 23/12/2010 09:11:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Manuale a palo te la costrisci da te con meno di 100 Euro (palo escluso), meglio le semiautomatiche o le automatiche. Il palo costa 55 Euro. Mi sembra che quel rivenditore esagera con la manod'opera.