CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

un consiglio urgente

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
batman 1
batman 1
02/05/2006 113
Inserito il 23/12/2010 alle: 08:10:33
ciao ragazzi, una domandina facile facile, meglio montare un antenna sat manuale con classico tubo ho quella automatica? sono andato in un centro convinto di montare un sat automatico invece loro me lo sconsigliano, che fare?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 23/12/2010 alle: 08:23:38
La differenza non è poca,sotto tutti gli aspetti. Forse ti è stata sconsigliata l'automatica perchè non è in magazzino(il loro). Se non sei convinto tu è difficile capire cosa cerchi esattamente. Che cosa ti hanno consigliato nello specifico? Se proprio vuoi montare una antenna manuale evita quelle con il palo,per non bucare il tetto e non essere vincolato nella posizione di installazione. Meglio una incollata sul tetto che puoi muovere dall'interno tramite pulsantiera o telecomando. Per non essere frainteso,le antenne con il palo funzionano esattamente come le altre,buco a parte. Gianluca
19
batman 1
batman 1
02/05/2006 113
Inserito il 23/12/2010 alle: 08:53:30
cao sport15, io vorrei montare un sat senza avere problemi di ricezione e senza spendere un capitale, loro mi hanno detto che quella automatica potrebbe avere problemi di ricezione a differenza del palo perche posso giostrare in altezzase ho degli ostacoli
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 23/12/2010 alle: 09:01:15
Questo è vero,se hai degli ostacoli davanti,con l'antenna sul palo li puoi superare.... L'importante è che il palo sia 10/15 metri. Scusa,ma come si fa a farsi raccontare simili stron-ate? Se non vuoi avere sbattimenti,installa una automatica e spendi 800/1000€ altrimenti incolli una manuale con movimenti elettrici da 300€ a salire fino a circa 500€. Se comunque usi il tasto 'cerca' troverai una marea di post al riguardo. Gianluca
19
batman 1
batman 1
02/05/2006 113
Inserito il 23/12/2010 alle: 09:11:26
infatti, loro antenne aut. li propongono da 800 eur ad arrivare fino a 3000 , almenoche' non monto quella da 3000 loro consigliano quella a palo e non elettrica da 800, cmq hai pienamente ragione provo a sentirne altri in mattinata grazie ti faccio sapere oggi
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
Carapace
Carapace
-
Inserito il 23/12/2010 alle: 09:35:53
quote:Risposta al messaggio di batman 1 inserito in data 23/12/2010  09:11:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di discussioni su questo forum ne troverai a camionate in materia di antenne sat. Per cercare di riassumere, penso che tu debbe prima di tutto chiederti se farti fare il buco sul tetto per passare il palo e tenerti il palo dentro l'armadio è una cosa che puoi accettare. Certo che una antenna automatica comunque necessita di passaggio cavi dal tetto all'interno del camper, ma il buco, se il lavoro viene ben fatto, viene reso inattaccabile alle infiltrazioni. Una volta che hai scelto il tipo, allora puoi passare al modello, e qui hai una vasta gamma di oggetti fra i quali scegliere, ma non solo in base al prezzo. Ovviamente non è detto che ciò che costa di più sia migliore, come non è detto che ciò che costa di meno sia peggiore. Io mi posizionerei su una fascia di prezzo basso ma non troppo e con solide caratteristiche di base. Per esempio, una antenna automatica che io ritengo ottima, a prezzo ragionevole, è la Mecatronic, poco conosciuta al gran pubblico, ma costruttivamente e funzionalmente veramente OK! Per la cronaca adesso ne possiedo un'altra, della quale sono molto contento e, inoltre, non ho azioni della Mecatronic![:D] Giuseppe.
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 23/12/2010 alle: 09:43:30
quote:Risposta al messaggio di batman 1 inserito in data 23/12/2010  09:11:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quanto vogliono per un'antenna su palo manuale? 800 euro? Ma stiamo parlando della stessa cosa? Cioè su palo che si alza e abbassa ruotando un pomolo alla fine di questo e si orienta girando il palo nell'armadio?

Modificato da dekracap il 23/12/2010 alle 09:45:20
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 23/12/2010 alle: 10:17:29
Ma che siamo impazziti? Ci deve essere un errore, un antenna satellitare col palo 800 euro? Ma il "palo" ce lo mettono loro mentre fanno la rapina[:D]. Io ti consiglio di valutare bene ma molto bene pregi e difetti delle due alternative. Il discorso del foro sul tetto è estremamente trascurabile perchè il tetto di per se è già pieno di aperture tra camini e oblò e non per questo entra acqua. Esistono gli appositi kit per il foro dell'antenna ed è praticamente impossibile che si possa verificare una infiltrazione da lì. Eseguire l'operazione è estremamente semplice e un qualsiasi installatore di accessori camper è perfettamente in grado di effettuare il lavoro. Ricordati che su tutti i lavori c'è sempre la garanzia. L'antenna manuale prende nello stesso modo dell'antenna automatica e il discorso del palo che si alza e si abbassa è marginale in quanto risulterebbe utile solo se l'ostacolo fosse letteralmente attaccato all'antenna. Diversamente il metro di escursione del palo non ti garantisce proprio nulla. C'è invece da dire che con la manuale puoi effettuare una regolazione più " fine " che con una automatica di medio basso livello. Questo ti consente ad esempio in caso di ricezione molto scarsa di agganciare il segnale lo stesso anche se non è molto forte, cosa che nei settaggi delle antenne automatiche di medio costo non è consentita. E' come per la sintonizzazione automatica del digitale terrestre, spesso i canali più deboli non vengono agganciati ma se vai in manuale li prendi lo stesso anche se con bassa qualità di immagine. Alcune parabole automatiche ad esempio non hanno la possibilità di sblocco manuale; questa è una cosa estremamente importante perchè in caso di guasto a parabola aperta senza lo sblocco sei veramente nei guai. Altro discorso è invece una automatica di alto livello, naturalmente in questo caso il paragone non si pone perchè tutti questi accorgimenti li ha tutti ma il costo è elevatissimo. D'altra parte la qualità pure si deve pagare. Io consiglierei tra una manuale buona e una automatica scarsa, di scegliere la manuale. Se invece puoi permetterti una ottima automatica allora sei a cavallo. Io ho la famosa automatica " mastroenrico", vai a guardare nella sezione fai da te e potrai trovarci la tecnologia allo stato puro e la massima avanguardia scientifica[:D]. Però costo quasi zero e prestazioni superiori alla maggior parte delle parabole automatiche blasonate....L'estetica? Beh, non si può mica avere tutto no?

Modificato da mastroenrico il 23/12/2010 alle 10:42:21
19
batman 1
batman 1
02/05/2006 113
Inserito il 24/12/2010 alle: 06:43:57
ciao a tutti, per dire la verita' mi hanno chiesto per montaggio sat manuale 700 euri[:D][:D][:D]compreso il decoder, gli ho detto che era un po' caruccio[;)]ma lui mi ha risposto che solo il palo costa 350 euri[:(][:(], quella automatica siamo intorno gli 800 euri, da un altro rivenditore mi ha chiesto 1700 euri, scusate tra quello di 800 e quello di 1700 quale potrebbe essere la differenza? ditemelo voi perche' io non ci capisco una mazza ,scusate e' sempre una parabola[:D][:D] f.to roby
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 24/12/2010 alle: 07:36:38
Per la mnauale da 7oo euri stiamo parlando di una cosa del genere vero? [url] http://annunci.ebay.it/annunci/caravan-e-camper/padova-annunci-padova/antenna-parabola-satellitare-per-camper-e-retrocamera/11020000
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63229
Inserito il 24/12/2010 alle: 08:00:24
> Manuale a palo te la costrisci da te con meno di 100 Euro (palo escluso), meglio le semiautomatiche o le automatiche. Il palo costa 55 Euro. Mi sembra che quel rivenditore esagera con la manod'opera.

Modificato da Grinza il 24/12/2010 alle 08:03:01
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link