quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 08/12/2010 00:04:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> alvaro è unico ed inimitabile[;)] ciao alva...a [:)]presto
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 08/12/2010 08:48:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> premi il tasto cerca nella sezione del col,metti antenna di alva. ciao con 2 soldi vedi il digitale e non sempre che la zona sia coperta dal segnale.ciao[;)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/12/2010 22:31:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> DOMANDA FORSE BANALE : come faccio a sapere se il portapacchi è o no a massa?
quote:Risposta al messaggio di toto71 inserito in data 08/12/2010 09:40:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> con il tester[B)]
quote:Risposta al messaggio di toto71 inserito in data 08/12/2010 09:40:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti dico più o meno quello che mi ha detto la prima volta Alva. "Se vedi gli omini che si muovono non è a massa" [:D] Prendi un cavo antenna (se lo compri da 5 metri spendi meno di 10 euro in qualsiasi negozio di fai da te), spela un capo attacca il centrale (la calza coprila con del nastro isolante) al portapacchi (anche in modo provvisorio, non serve il capocorda) e attaccaci la TV dall'altro lato e sintonizzala. Poi vedi sopra... Se no, usa un tester e magari l'aiuto di qualcuno, vista la posizione.
quote:Risposta al messaggio di donnie brasco inserito in data 08/12/2010 09:28:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Stefano
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 08/12/2010 09:49:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo! Al di là del risultato nella ricezione, questo è ciò che conta! Una persona squisita. [:)] I ringraziamenti sono per questo, scrivere come l'ho fatto è per aiutare qualcun'altro. Non me ne vogliano gli installatori di accessori... Con questo risparmio installerò qualcosa d'altro. Magari un booster, non prima di aver provato i consigli di Emme48. Se risparmio su quello magari monto l'antenna satellitare, se non faccio come suggerito da dekracap. Ma se risparmio sul sat posso mettere un portaoggetti sul tetto, a meno di nuovi suggerimenti [:D] Morale, con un po' di aiuto si trovano fantastiche soluzioni, anche senza essere MacGyver.
quote:Risposta al messaggio di toty72 inserito in data 08/12/2010 17:14:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti dirò, io non sono un esperto, anche se ci so un po' fare con qualsiasi lavoretto, ma veramente non è difficile. Fai questa prova semplicissima. -Prendi un cavo di quelli già terminati, così è più facile. -Verifica che un capo si colleghi alla presa antenna del tuo televisore. -spela l'altro capo lasciando scoperto solo il cavo di rame centrale. Scopri circa 10cm. -Taglia via la calza esterna (che riconoscerai al volo) e coprila per bene con un po' di nastro isolante. -Attacca in qualche modo il cavo di rame al portapacchi, per esempio in corrispondenza di una vite, che dovrai parzialmente svitare per attaccarti col cavo. -Devi avere l'accortezza di rimuovore un po di vernice nel punto di contatto, se il tuo portapacchi fosse verniciato, per garantire il contatto. A questo punto non devi far altro che portare il cavo in cellula, attraverso un passacavi o anche solo attrvaerso una finestra od oblò, provvisoriamente. Attaccalo alla TV e avvia la ricerca automatica dei canali e vedi cosa trovi. Se non trovi nulla, mi sa che devi fare il dipolo, che è solo di poco più difficile, forse un po' più laborioso. Per il dipolo trovi un lungo thread che ne parla. Spero che sia chiaro [;)] Guarda che se ci sono riuscito io, ce la fai di sicuro!
quote:Risposta al messaggio di toty72 inserito in data 08/12/2010 17:14:43 (>Per il dipolo trovi in "fai da te" il lavoro dell'amico Mauro (otocototo) che saluto[:)] https://www.camperonline.it/fai... Per il resto usa il tasto "Cerca" in questa sezione del forum con la chiave "antenna TV". Il lavoro è più facile da farsi che spiegarlo. [;)]alvaroVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 24/12/2010 16:06:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie per tutto. Buon Natale [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 24/12/2010 23:00:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie a te Alvaro! Buon Natale ed a presto [;)]