quote:Risposta al messaggio di markino inserito in data 29/04/2011 11:51:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, dipende da come hai fatto i collegamenti. Una saldatura a stagno ben fatta sicuramente aiuta, ma anche altri sistemi possono essere validi. Poi come dice otocoto, ci deve essere un buon segnale, se no neanche la Nasa riesce a vedere la TV...
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 29/04/2011 15:22:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bien arrivé, mon amie[:D][:D] Tutto bene? Non ti abituare ad essere sostituito[:D][:D][:D] (anche perchè sei insostituibile[;)]), anzi ti metto subito all'opera[:p]: guardando il mio tetto, penso che per montare il pannello, di cui ti parlavo, dovrò spostare il dipolo. Il pannello lo monterò a destra dell'oblò centrale, quindi sopra la porta d'ingresso e ho paura che lo spazio non sia molto e, non spostando il dipolo ci finisco sopra. Pensavo di montarlo col centro sul fianco sinistro, cioè mettendo la scatola di derivazione nei pressi del passacavo e sviluppare i bracci a "L" uno verso il fondo e l'altro verso il cupolino. Pensi sia lo stesso o faccio danno? Ti allego una foto esplicativa:
Salutoni anche a Lory. Mauro[;)] quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 29/04/2011 19:42:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Siamo arrivati la scorsa notte, arrabbiati come non mai[}:)][}:)] Con la "signora" che ha visto, anzi non ha visto, il nostro camper fermo al primo semaforo dopo il campeggio di Parigi, e, telefonando, e' entrata a vedere, con il muso della sua fiesta, com'era fatto il dietro del paraurti e del montante sx del camper. Da quello che vedo sono un poco lunghi i bracci del dipolo. In quella posozione ti vengono bene 3 metri per braccio, e 1,5 metri per lato. Effettivamente non hai molto spazio per il pannello, al limite considera l'opzione di montarne due da 60W. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 29/04/2011 20:43:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, mi dispiace molto per l'accaduto [:(!][:(!][:(!], spero sia solo un danno superficiale e non alla struttura della parete[xx(]. Per il dipolo pensavo di creare due "L" con i braccci eguali (1,5 + 1,5) e di stenderli come ho disegnato nella foto (il blu e il rosso); l'alternativa è montare il pannello solare trasversalmente fra la fine del cupolino e l'oblò, ma è una soluzione che non mi piace molto, anche perchè penso di fare scendere i cavi dietro al pannello di controllo che ho sopra la porta d'ingresso (la posizione individuata è proprio sopra la porta) e da lì, sfruttando il passaggio dei cavi originali, arrivare alle due BS che ho in fondo al VR. L'ipotesi di montare due pannelli di più piccole dimensioni la vorrei scartare. Comunque ho tempo per pensarci, per ora sto valutando diversi preventivi per l'acquisto dell'accrocchio. Salutoni. Mauro[;)]
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 29/04/2011 15:22:54 E' una bella sensazione, non essere più utile>> Io arrivo solo fino a dove mi hai spiegato tu, poi se la cosa si fa spessa tu sei indispensabile! [;)]
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 29/04/2011 20:43:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noooo! Mi dispiace tantissimo!! [:(][B)] Molto danno? Già fatto un preventivo? Spero almeno che ti sia goduto questa piccola vacanza! [;)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 30/04/2011 11:20:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ieri mattima l'ho portato dal concessionario, tutto incerottato e legato. Per fortuna non e' intaccata la struttura della parete posteriore, Ma si sono sfasciate "solo" le plastiche del paraurti e del montante sinistro. I due pezzi sono da cambiare, e tra una cosa e l'altra, vanno via un paio di KiloEuro. Purtroppo la riparazione non si puo' fare prima di giugno, i pezzi sono lenti ad arrivare. Martedi porto tutto in assicurazione. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 30/04/2011 15:45:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace proprio... [V] Ce la fai lo stesso per Carcoforo?
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 30/04/2011 15:45:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alvaro, accidenti, un bel danno; è fuori discussione che hai tutti gli estremi dell'assicurazione per farti rimborsare completamente, ed eventualmente anche il fermo tecnico, visto che i pezzi non saranno disponibili a breve... Anche Mina vi saluta ed è dispiaciuta per la disavventura[;)] Anche se è una cosa diversa, ma "mal comune mezzo gaudio" quindici giorni fa mi hanno spaccato il vetro del finestrino destro del furgone, sotto casa di notte, per rubarmi un pacchetto di sigarette[:(!][:(!][:(!] Ho ordinato subito il pezzo ma ne sono arrivati già due rotti[xx(][xx(][xx(] Sto girando con un nylon per evitare che la pioggia entri dentro. La prossima settimana dovrò andare ad Albenga per lavoro, se non mi fosse ancora arrivato dovrò noleggiare un furgone: col mio, in queste condizioni, è impossibile andare in autostrada, sembra di essere dentro un elicottero[V][V][V]. In settimana ti chiamo. Un abbraccio anche a Lory. Mina e Mauro[;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 30/04/2011 18:07:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Mi manca la targa dietro, vedo se posso farla di cartone... [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 01/05/2011 12:40:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì dai, per quello c'è rimedio. [;)] L'importante è che non ci siano rischi di infiltrazioni o che mi perdi i pezzi per strada! [:D]
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 01/05/2011 14:24:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie a Te. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 01/05/2011 14:24:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto al 100%... io per esempio ero (anzi pensavo), di essere tranquillo con la mia antenna nautica messa tranquillamente nel parafango sx sotto la mia bella mansarda... appena ho iniziato a leggere i suoi post e quelli dei suoi seguaci, mi sono completemente incas.inato!! risultato: antenna lemm at 1063 già comprata, scatoletta 10 x 10 già compratata/forata/sistemata con piastra sotto il coperchio, filo già pronto etc etc... ma ora lui deve subire le conseguenze del suo gesto! visto che non ne capisco nulla lo dovrò stressare alla grande. [:D][:D][:D][:D] p.s. ma già constatato che è molto disponibile. [:D]
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 29/04/2011 20:43:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi dispiace per l'accaduto, e ti capisco: non c'è peggio di quando qualcuno ti danneggia il giocattolo senza la tua minima partecipazione/distrazione/colpa. pensa il mio era tranquillo posteggiato nel cortile di casa, e mio suocero ha pensato bene di fare un bel buco nell'angolo sx posteriore...con la sua auto, meno male che mia moglie mi ha avvisato al lavoro, altrimenti rischiavo un infarto![:(!][:(!]