quote:Risposta al messaggio di matttley inserito in data 04/05/2011 22:17:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Massimo, non abbiamo combinato niente con il portapacchi[:D][:D] era gia li... Come antenna ad alto guadagno è perfetto. L'amplificatore... beh... satura il segnale, come nel tuo caso. Grazie [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di matttley inserito in data 05/05/2011 07:46:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' proprio quello che ho fatto io. Ma sbaglio o tu vedi senza amplificatore e smetti di vedere con l'amplificatore? Se è così, togli l'amplificatore, se invece continui a non vedere ci possono essere diverse cause: -il portapacchi è a massa. Devi passare al dipolo. -il cavo è di scarsa qualita e senza doppia schermatura. Meglio usare cavo SAT) -qualche collegamento non è ben eseguito e quindi ci sono dispersioni -se ci sono delle spire nel cavo (lo hai arrotolato), queste vanno ad attenuare il segnale. Svolgile. Prova a fare queste verifiche.
quote:Risposta al messaggio di elio46 inserito in data 06/05/2011 21:41:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ricevere complimenti da un Amico che ha solo letto senza aver messo in pratica nulla, penso sia il sogno di tutti. Queste sono cose che riempiono la vita. Grazie [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di matttley inserito in data 07/05/2011 18:02:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma non ti va più il CB? [:D]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/05/2011 19:04:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Penso che il CB gli vada ancora. Probabilmente la calza del cavo coassiale era a contatto con il portapacchi per creare un piano di massa. A presto [;)]alvaro