CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Un motorino per due persone

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
17
tommychan
tommychan
21/03/2008 482
Inserito il 02/11/2008 alle: 09:08:26
quote:Originally posted by Max TO
Il Ludix è ottimo, credo che lo acquisterò a breve, però meglio la verisione Trend (73Kg e +300€) che la versione base: ha il freno a disco ant e soprattutto la forcella un po' più robusta. Infatti la versione base con il tamburo ha una forcella spaventosa solo a vedersi: gli steli sono due tubi acciaccati all'estremità e forati dove si inserisce il perno ruota!![:0] Inoltre cerchi da 12" invece che da 10", portapacchi con bauletto di serie... A proposito qualcuno sa dove si vede se uno scooter 50 è omologato per due persone, al di là della targa?? Ho uno Zip 50 del '98 e nel libretto di colore verde non c'è scritto nulla. Se fosse omologato per due eviterei di comprare quello nuovo e dovrei solo rifare la targa... Ciao e grazie, Max. >
> vai alla motorizzazione con il libretto ,te lo dicono subito.
19
Orso Roby
Orso Roby
23/05/2006 484
Inserito il 02/11/2008 alle: 12:12:08
A proposito qualcuno sa dove si vede se uno scooter 50 è omologato per due persone, al di là della targa?? Ciao e grazie, Max. [/quote] vai alla motorizzazione con il libretto ,te lo dicono subito. [/quote] .....................................................................Concordo .Comunque giusto per informazione ho visto anche vecchi ciao o vecchi vespini con la nuova targa che consente di andare in due .Ciao Roby orso[:)]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63241
Inserito il 02/11/2008 alle: 12:38:13
quote:Originally posted by Orso Roby
A proposito qualcuno sa dove si vede se uno scooter 50 è omologato per due persone, al di là della targa?? Ciao e grazie, Max. >
> vai alla motorizzazione con il libretto ,te lo dicono subito. [/quote] .....................................................................Concordo .Comunque giusto per informazione ho visto anche vecchi ciao o vecchi vespini con la nuova targa che consente di andare in due .Ciao Roby orso[:)] [/quote] Attenzione, non tutti i mezzi possono essere omologati per due persone, dipende dall'anno di fabbricazione. Se non sbaglio, ma basta informarsi anche all'ACI, i mezzi costruiti dal 2004 possono essere omologati per due, i precedenti, anche se uguaki no. Questo è quello che mi è stato risposto daun concessionario, se poi è una bufala.....
18
valterone
valterone
05/12/2007 370
Inserito il 02/11/2008 alle: 14:59:08
da valter-one io ho optato per lo spillo della gamax 50 cc 4T leggerissimo consumi ridotti ma scarsa [V]velocita'a tutto gas in pianura non raggiunge i 40 Km orari[V] in salita non ne parliamo [xx(]una frana [xx(] conclusione bello si' ma solo da vedere [:)]e non da usare per me sono soldi buttati percorsi 20 km se qualcuno fosse interessato al mezzo in questione lo vendo a prezzo stracciato buoni km a tutti (ma con il camper)[:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
papolo
papolo
22/04/2007 80
Inserito il 02/11/2008 alle: 15:17:52
ciao valterone ti ho mandato una mail
18
Max TO
Max TO
14/11/2007 379
Inserito il 03/11/2008 alle: 19:45:34
Sto valutando anche il Sym Mio 100: solo 87Kg, velocità di crociera cica 90Km/h e circa 1.800€... Peccato che abbia le ruote da 10" e una linea discutibile... Però è ben fatto, forcella idraulica e motore 4T euro3... Il mio problema è che, sebbene il garage permetta fino a 150 kg, non vorrei superare la soglia dei 100, visto che di carichi vari ce ne sono già fin troppi... Per il Gamax che non supera i 40 credo sia un problema di strozzature varie, normalmente vengono eliminate, soprattutto la rondella in teflon presente nel variatore che accorcia il rapporto... Ciao, Max.
Maradona60
Maradona60
-
Inserito il 03/11/2008 alle: 20:53:59
Ciao a tutti sono Mauro, interessato anch'io allo scooter spillo ma già come prima impressione, piccolo com'è, non si possono pretendere grosse prestazioni, poi, per uno che l'ha testato come un certo... Valterone, non si può pretendere.... E se andassi anche un pò a piedi il fisico ne gioverebbe....[}:)] a parte gli scherzi mi fa piacere averti rincontrato sul forum[8D] su' dai cerchiamo altri scooter adatti.... Mauroid="size3">id="Comic Sans MS">
18
valterone
valterone
05/12/2007 370
Inserito il 04/11/2008 alle: 17:30:31
carissimo mauro (maradona 60) ci sei ancora ? lo scooter l'ho' dovuto vendere perche per me' e' troppo fiacco 50 cc 4T ho preso un 250cc 4T sul quale posso caricare moglie e cane mi fa piacere leggerti un salutone da valter-one a te e family a presto e buoni km ......[:)]
19
andre1
andre1
06/03/2006 101
Inserito il 04/11/2008 alle: 18:00:44
dopo varie ricerche ho optato per questo....... è in assoluto il più piccolo 50cc ....... tolti gli strozzi raggiunge gli 80km/ora e permette di affrontare salite anche in due....... date le dimensioni minime lo carico sul portamoto assieme ad una bicicletta..... ciao andre
18
valterone
valterone
05/12/2007 370
Inserito il 05/11/2008 alle: 13:40:11
x maxtorino da valter-one credimi ho provato di tutto non c'e' niente da fsre se lo vedi ti puoi rendere conto da solo.Sono andato da diversi amici meccanici ma non ho' risolto nulla anche cambiando pezzi o ritoccare quelli esistenti .Nulla da fare......el va minga ...ciao e buoni km......
18
Max TO
Max TO
14/11/2007 379
Inserito il 05/11/2008 alle: 14:12:59
quote:Originally posted by valterone
x maxtorino da valter-one credimi ho provato di tutto non c'e' niente da fsre se lo vedi ti puoi rendere conto da solo.Sono andato da diversi amici meccanici ma non ho' risolto nulla anche cambiando pezzi o ritoccare quelli esistenti .Nulla da fare......el va minga ...ciao e buoni km...... >
> Zio canta! id="size3"> Allora è proprio un polmone...! [:D] Sicuramente hai risolto con il 250... Curiosità: cos'hai preso e quanto pesa...? Ciao![:)]

Modificato da Max TO il 05/11/2008 alle 14:15:38
18
Max TO
Max TO
14/11/2007 379
Inserito il 05/11/2008 alle: 14:14:58
quote:Originally posted by andre1
dopo varie ricerche ho optato per questo....... è in assoluto il più piccolo 50cc ....... tolti gli strozzi raggiunge gli 80km/ora e permette di affrontare salite anche in due....... date le dimensioni minime lo carico sul portamoto assieme ad una bicicletta..... >
> Ottimo mezzo, lo cercavo usato... Peccato perchè fino a qualche anno fa lo facevano anche in versione 100cc 2T: stesso peso e qualche cv in più... Poi per questione di inquinamento è stato abolito [:(!] Ciao!
18
valterone
valterone
05/12/2007 370
Inserito il 06/11/2008 alle: 10:37:41
x max to aprilia sportcity 250cc 4T peso 148kg ho guardato piu' alle dimensioni che al peso. Abbastanza contenuto per non avere problemi di carico e scarico comunque puoi affrontare anche dei viaggi lunghi autonomia a go go testato personalmente 34,3 km litro uso normale e puoi andare anche in autostrada senza problemi velocita' max 140 km orari. (nota dolente il prezzo circa 4000,00 euro)Purtoppo appoggiandomi ai campeggi di solito fuori dal centro abitato e' comodo potersi spostare con tranquillita'e non solo per la spesa ...ciao valter-one e buoni km ...........
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link