..a proposito le lampade a basso consumo a 12volt che qualcuno diceva facevano una fumata non hanno dato segni di cedimento nemmeno a 14,8volt...mi sa che lo stabilizzatore quasi quasi rimane dov'è...
Ma una lampada a 12 facendola andare a 14 ha consumo maggiore?
Qui comunque viene l'inghippo...appena spengo il motore o appena stacco il 220 l'impianto risulta in parallelo totale...anche la bm è in parallelo con le altre batterie, penso tramite il parallelatore perchè lo stacca batterie installato è disattivato...tutto collegato assieme...se accendo i fari a motore spento si nota un calo di tensione anche sulle B.S....
Se vado nel vano motore e stacco e poi riattacco il polo negativo della B.M. tutto si ripristina e le batterie tornano a lavorare separatamente...alla prima accensione però torna tutto in parallelo... Che sia passato a miglior vita il parallelatore? che caricare tre batterie da 100h contemporanemente incolli qualche contatto?
Non ho trovato schemi e dovrò seguire un po di cavi per capire un po...
Qualcuno ha esprienza del genere?
Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">