CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Un post = un paio di domande (autoradio - TrioGas)

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
18
maxximo70
maxximo70
13/01/2007 125
Inserito il 13/03/2008 alle: 13:37:52
Ciao a tutti, apro un unico post per un piao di domande... A me le stellette non interessano [;)] Ho acquistato una stupidissima radio Kenwood (economica mi interessava la porta USB) che andrebbe a sostituire una più che stipudissima autoradio originale Ford 3000 a cassette, ma qui viene il bello... ho girato un paio di autoaccessori della mia zona per trovare l'adattatore da 2 DIN a 1 DIN (anche se misurando la dimensione non è esattamente la metà) e non lo tengono/non lo me la ordinano e non sanno darmi neanche qualche info aggiuntiva. Idem su internet ho consultato qualche sito, ma non riesco a capire se è compatibile con un transit del 2001... Sto cercando, ovviamente, anche il set dei cavi di connessione nonchè l'adattatore antenna. Lo so che rompo... [8][8] ma visto che ci sono vi chiederei anche per delle casse per la cellula, a quanto pare quelle che ho visto sono solo da incasso, quindi senza la parte postieriore, non le fanno più? Ultima domando, vi giuro e poi smetto [:D] secondo voi dove monto il TrioGas senza sonde aggiuntive? sono un po' confuso.... nelle istruzioni è riportato che a seconda di dove viene montato è piò o meno sensibile a certi tipi di gas... (basso e vicino alla porta gas soporiferi, in alto monossido)[?][?][?] [?]lo monto vicino alla porta di ingresso a 50cm da terra, ma poi il monossido? quindi in alto 1,50 mt vicino alla mansarda, dove dormo? oppure devo comprarne due? [:p] Voi come avete fatto? Gazie mille!!!! Ciao Max
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 13/03/2008 alle: 17:10:04

http://www.phonocar.it/easysite...

nero oppure

argento [;)]
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 13/03/2008 alle: 20:09:29
Ciao in merito al triogas, io l'ho montato a una 40 cm da terra.. in modo che controlla il GPL per il monossido non so cosa dirti ma quello che mi preocupa di più è la perdita di GPL.. Saluti Nicola
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 13/03/2008 alle: 20:43:49
Tieni conto che il GPL è più pesante dell'aria e scende in basso: motivo per cui se per caso senti odore basta prendere la scopa e spazzare all'infuori. Il monossido è più leggero per cui stratifica in alto e se lo vuoi rivelare devi posizionare in alto. Ciao da Claudio
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 13/03/2008 alle: 20:46:35
Dimenticavo: i gas soporiferi sono volatili per cui vanno in alto: vedi etere, alcool ed altri. Altrimenti dormendo in mansarda non dovremmo temere gas soporiferi. Ariciao
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
doc ok
doc ok
02/01/2007 46
Inserito il 13/03/2008 alle: 21:57:27
ciao sono un installatore se vuoi posso consigliarti un rilevatore trio gas che funziona con una unica centrale che viene montata a circa 80 cm da terra in modo da rilevare il gpl e il monosido rima che saturino l'ambiente....per le casse ho un modello che è esterno molto bellino color argento e abbastanza fedele come suono.... ciao marcello
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 13/03/2008 alle: 22:08:35
Personalmente mi preoccuperei in primis del monossido , decisamente molto più pericoloso , una fuga di gas la senti anche a naso e hai tempo per rimediare mentre il monossido non lo senti e non perdona . Mario
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 14/03/2008 alle: 21:18:59
quote:Originally posted by mayraenelson

nero oppure

argento [;)] >
> Hai hai ... mayraenelson sta volta hai Toppato [;)] . La mascherina che serve al nostro amico e per le Ford del 2001 . La 3/240 ... 8.50 € , meglio ancora la 3/228 ... 8.00 € , sempre PHONOCAR e Montano dal 97 al 2003 . Per il cablaggio di alimentazione ... ti serve il 4/622 ... 7.60 € . Prezzi da intendersi più iva . Colleghi tutto senza problemi . Di dove sei ... Che se sei in zona ASTI vieni che le ho in casa , o ti dico il centro Phonocar più vicino a te . Ciao alla prossima . Gianfranco
18
maxximo70
maxximo70
13/01/2007 125
Inserito il 15/03/2008 alle: 09:52:31
grazie a tutti per le risposte!!!! [:)][:)][:)] quindi mi dovrei preoccupare più per il monossido, giustamente come dicono gli amici elnaghstar e faboulus che è molto ma molto più pericoloso!!!! a questo punto lo metterò tendenzialmente più verso l alto senza esagerare... tenuto conto che mi servirà anche alimentarlo. per l'autoradio mi fido di Gianfranco visto che è un'installatore, chi meglio di lui conosce tutti gli ammennicoli delle radio! [:D][:D][:D] 228 e 622 sono quello che mi serve!!!! [8D] ops... Gianfranco ma l'adattatore per l'antenna? questo dovrei averlo trovato io 8/526 ????

mentre per le casse? [:D] Ti ringrazio davvero tanto!!! Non sarei proprio comodo a passare da te sarebbero 142 Km... sono della provincia di Milano Grazie ancora Ciao Max
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 15/03/2008 alle: 15:52:40
quote:Originally posted by maxximo70
grazie a tutti per le risposte!!!! [:)][:)][:)] quindi mi dovrei preoccupare più per il monossido, giustamente come dicono gli amici elnaghstar e faboulus che è molto ma molto più pericoloso!!!! a questo punto lo metterò tendenzialmente più verso l alto senza esagerare... tenuto conto che mi servirà anche alimentarlo. per l'autoradio mi fido di Gianfranco visto che è un'installatore, chi meglio di lui conosce tutti gli ammennicoli delle radio! [:D][:D][:D] 228 e 622 sono quello che mi serve!!!! [8D] ops... Gianfranco ma l'adattatore per l'antenna? questo dovrei averlo trovato io 8/526 ????

mentre per le casse? [:D] Ti ringrazio davvero tanto!!! Non sarei proprio comodo a passare da te sarebbero 142 Km... sono della provincia di Milano Grazie ancora Ciao Max >
> Grazie per la fiducia [;)] . Esatto 8/526 ... non te l'ho segnalato , perche di solito lo danno insieme alla radio . Se non sai dove trovare questi accessori , fammi sapere , ti dico il centro più vicino a te . Ciao ... e buon lavoro . Gianfranco
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 15/03/2008 alle: 16:04:33
OPS ... per gli altoparlanti , ti servono i supporti 3/830 , che ti danno la possibilità di installare altoparlanti da 165 mm ,invece se li vuoi prendere sempre Phonocar ,ti consiglio le 2/351 , sono delle coassiali a tre vie che suonano benissimo , e domani se le vuoi amplificare ... tengono fino a 150 W . Per la connessione devi usare il 4/650 Ciao
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 15/03/2008 alle: 23:43:21
per gianfranco, ti volevo kiedere 2 cose se non ti spiace, io vorrei gia da 1 po di tempo montare ma senza tagliare fili sul mio ford 2006 una radio 2 din con schermo motorizzato, hai qualcosa di non eccessivamente costoso e funzionale o cosa mi consigli, in piu vorrei sempre nel camper farci 1 impianto serio anke in cellula che spesa mi si aggira circa.grazie
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 16/03/2008 alle: 08:50:06
Senza diventare matto, per la mascherina adattatrice per la radio di puoi rivolgedre a qualsiasi magazzino Ford. Quella originale comprende anche un supporto da montare posteriormente allla radio per evitare che il pesso della stessa gravi sulla mascherina. Nella connfezione c'è anche l'adattatore per il cavo antenna. Per il cablaggio adattatore ti conviene prenderlo non originale.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 16/03/2008 alle: 13:33:59
quote:Originally posted by moreno74
per gianfranco, ti volevo kiedere 2 cose se non ti spiace, io vorrei gia da 1 po di tempo montare ma senza tagliare fili sul mio ford 2006 una radio 2 din con schermo motorizzato, hai qualcosa di non eccessivamente costoso e funzionale o cosa mi consigli, in piu vorrei sempre nel camper farci 1 impianto serio anke in cellula che spesa mi si aggira circa.grazie >
> Domani che vado in negozio ... ti faccio sapere ... Ciao
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 16/03/2008 alle: 13:38:17
quote:Originally posted by suki74
Senza diventare matto, per la mascherina adattatrice per la radio di puoi rivolgedre a qualsiasi magazzino Ford. Quella originale comprende anche un supporto da montare posteriormente allla radio per evitare che il pesso della stessa gravi sulla mascherina. Nella connfezione c'è anche l'adattatore per il cavo antenna. Per il cablaggio adattatore ti conviene prenderlo non originale. >
> Il problema non 'è la reperibilità , ma il costo . Anche nella mascherina Phonocar c'è il supporto posteriore , ma come fissi la cornice se fissi quella staffa alla radio ? Con tutte le Autoradio installate da me sulle Ford , mai un supporto installato e mai un problema , anche perchè la cornice di fissaggio in lamiera quando la fissi al cruscotto , blocca anche la mascherina adattatore . Ciao
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 16/03/2008 alle: 17:13:44
guardate che io o scritto radio a 2 din , non voglio la radio piccola con l adattatore ,
18
maxximo70
maxximo70
13/01/2007 125
Inserito il 16/03/2008 alle: 17:37:30
Moreno, Gianfranco si riferiva alla post di Suki74 che ocnsigliava di rivolgersi in Ford... certo che mi fido [;)] le monti!!!! scusa ma mi sono spiegato male, intendevo degli altoparlanti da montare in cellula, quindi compresi di casse e non quelli da montare nelle portiere. Si grazie se fossi così gentile da dirmi qualche rivenditore in zona provincia Milano nord ovest - Pero Lainate Nerviano Legnano Ciao Max
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 16/03/2008 alle: 22:38:54
gianfranco te che sei l esperto in materia oggi su ebay o trovato un doppio din anke a buon prezzo ma e una marca strana , tra l altro e di 60 km da me quindi volendo posso fare il ritiro di persona ma la cosa ke mi lascia dei dubbi e che io sono semprre scettico sulle marche mai sentite, che dici, fammi sapere se puoi nel caso prima se non ti disturbo ti lascio il mio tel e ti spiego .
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 16/03/2008 alle: 23:21:29
scusa a ncora la marca dell autoradio e witson lai o l avete mai sentita??
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 17/03/2008 alle: 15:39:37
quote:Originally posted by moreno74
scusa a ncora la marca dell autoradio e witson lai o l avete mai sentita?? >
> Mai sentita nominare ... Per quanto mi riguarda ... Fai attenzione . Costerà anche poco , ma quel poco in caso di rottura ... che ne fai ?
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 17/03/2008 alle: 16:05:42
quote:Originally posted by maxximo70
Moreno, Gianfranco si riferiva alla post di Suki74 che ocnsigliava di rivolgersi in Ford... certo che mi fido [;)] le monti!!!! scusa ma mi sono spiegato male, intendevo degli altoparlanti da montare in cellula, quindi compresi di casse e non quelli da montare nelle portiere. Si grazie se fossi così gentile da dirmi qualche rivenditore in zona provincia Milano nord ovest - Pero Lainate Nerviano Legnano Ciao Max >
> Per gli altoparlanti in cellula ... io o installato 2 box PHONOCAR 66/199 Nere , 66/198 Bianche con altoparlante da 60 W a 36 € la coppia, , con dentro l'altoparlante 2/610 ... 45 € la coppia , sempre della stessa marca . Ho ottenuto un buon conpromesso calcolando la spesa . Per un centro vicino a te ... AutoRoma Service Via Micca 63 Legnano 0331547037. Più di così ... Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link