quote:Originally posted by mortara> Grazie per le utili ed interessanti notizie che ci hai dato. Mi serviranno a capirci qualcosina in più, guardando il display.id="size3">id="purple">
Anch'io ho una centraline Arslicii e due pannelli per un totale di 96W.La centralina non sopporta pannelli oltre i 100W almeno la mia del 2004. Ho sempre, estate ed inverno, le batterie cariche.Sul display della centralina quando si evidenzia la potenza lo fa in Watt e perciò il valore va diviso per 12 per avere gli ampere che i pannelli erogano.Però alle batterie ne arrivano meno e quindi per sapere quanto effettivamente vengono assorbiti si deve andare sull'icona delle batterie e leggere il valore questa volta in ampere.Tieni presente che quando trovi il segno - (meno)davanti al valore degli ampere vuol dire che quegli ampere entrano effettivamente nella batteria dei servizi prima e del motore poi.Se invece sul disply appare un numero positivo vuol dire che quel valore è a carico della batteria dei servizi. >