CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

un ringraziamento alla Penergy ed alla Arsilicii

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
garazzi
garazzi
06/05/2007 418
Inserito il 10/05/2008 alle: 00:16:57
Non intendo fare pubblicità gratuita per nessuno ma solo rendere il dovuto elogio alle due ditte indicate nel titolo per il lodevole comportamento avuto nei miei riguardi. Questi i fatti: ho acquistato un pannello solare dalla Penergy inviando l'ordine via e-mail. Ne avevo letto commenti positivi su questo forum da parte di chi ne aveva già comprato uno (Cielele, che ho contattato privatamente per un consiglio e che ringrazio pubblicamente per il tempo che ha voluto dedicarmi). Ebbene il pannello mi è stato recapitato in soli 2 gg ma con il vetro stranamente frazionato. Nella mia ignoranza, pensavo che così dovesse essere (non avevo mai visto un pannello così da vicino), tutto composto da tanti piccoli pezzetti. Al momento di installarlo l'amico che mi ha fatto il lavoro ha manifestato le sue perplessità sulle condizioni del pannello e, confrontandolo con altri, mi sono reso conto che il vetro era letteralmente "scoppiato". Nonostante i diversi giorni (quasi un mese) trascorsi, ho ricontattato la Penergy che, senza alcuna obiezione, e dopo aver convenuto con me che il fatto doveva essersi verificato durante il trasporto, mi ha assicurato che mi avrebbe spedito un pannello nuovo. In attesa di riceverlo, mi sono sentito in dovere di segnalare e dare il massimo risalto possibile ad un esempio di correttezza commerciale a volte poco usuale per le aziende del ns. paese. Analogo pregevole atteggiamento mi è stato mostrato dalla Arsilicii. Dovendo installare il pannello "in proprio" ed essendo equipaggiato il mio Rimor SB con una centralina Arsilicii già predisposta per i pannelli solari, ho cercato in giro per la mia città, uno spinotto compatibile con l'attacco della centralina. Ho girato decine di negozi di elettronica senza alcun risultato, ho contattato 3 concessionari, idem (uno mi ha addirittura detto di rivolgermi al concessionario dove avevo comprato il camper... per uno spinotto di pochi euro). Ho così pensato di inviare una e-mail alla Arsilici per sapere dove poter reperire lo spinotto e, prima di ricevere una risposta... ho ricevuto, dopo un solo giorno, nella buca delle lettere, un pacchetto con il tanto agognato spinotto, magari di valore esiguo ma, per me, molto importante. Un piccolo gesto ma di grande cortesia e gentilezza che si commentano da sole. Magari più aziende (...e più persone..., perchè in fondo le ditte sono fatte da persone) fossero ugualmente cortesi e disponibili con il loro prossimo. Tutto sarebbe un pò + semplice. Scusate la lungagine ma tanto sentivo di dovere alla Penergy ed alla Arsilicii. Buonanotte.id="size3">id="purple">
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 10/05/2008 alle: 15:31:57
Ciao, se posso vorrei approfittare di quello che scrivi per farti una domanda. Ho anche io una centralina Arsilicii alla quale ho collegato un pannello per provarlo. Sul display LCD, con il pannello orientato verso il sole e con la massima insolazione possibile leggevo un valore di 4-4,5 ma non ho capito cosa sono, se watt o ampere. Ti chiedevo se anche da te sul pannello hai valori di quell'ordine e quanti watt è il tuo pannello. Quando ho fatto la prova le batterie erano cariche completamente. Grazie ciao Alberto
18
toto71
toto71
12/01/2007 362
Inserito il 10/05/2008 alle: 15:47:07
per mellos... il pannello ti indica gli ampere per garazzi... anche io ho avuto l'identica esperienza con la arsilici che mi ha inviato a tempo record lo stesso spinotto come tu hai detto è giusto segnalarlo saluti [8D]
18
garazzi
garazzi
06/05/2007 418
Inserito il 10/05/2008 alle: 16:21:37
Sul display mi compaiono le scritte potenza e corrente, per cui non saprei dirti... credo che valga quanto deto da Toto71. Il mio pannello è di 90W ma, come detto ha il vetro rotto e non so quanto sia funzionante. Vista la mia pochissima esperienza in merito non so dirti di più. Saluti. Marcoid="size3">id="purple">
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 10/05/2008 alle: 19:33:12
anch'io ho avuto un'esperienza più che positiva,la Arsilicii oltre avere degli ottimi prodotti, ha anche personale qualificato e disponibile
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Inserito il 10/05/2008 alle: 23:20:45
Una anno fa ho acquistato un pannello con il vetro "scoppiato" ma funzionante. Per recuperarlo gli ho attaccato una pellicola trasparente adesiva acquistata da una ditta specializzata in pellicole da applicare alle vetrine degli esercizi commerciali allo scopo di renderli sicuri (Legge 626). Questa pellicola consente il passaggio dei raggi solari impedendo alla pioggia di penentrare negli interstizi dei frammenti di vetro. Ai bordi ho applicato un silicone che unisce perfettamente la pellicola alla conice di alluminio ed il pannello a tutt'oggi funziona bene. Anche nel mio caso la centralina è Arsilicii (la ditta mi ha spedito lo spinotto). Anche per altre informazioni la stessa ditta è stata velocissima e disponibilissima a rispondere ai miei quesiti via mail.
19
mortara
mortara
13/09/2006 89
Inserito il 11/05/2008 alle: 17:50:59
Anch'io ho una centraline Arslicii e due pannelli per un totale di 96W.La centralina non sopporta pannelli oltre i 100W almeno la mia del 2004. Ho sempre, estate ed inverno, le batterie cariche.Sul display della centralina quando si evidenzia la potenza lo fa in Watt e perciò il valore va diviso per 12 per avere gli ampere che i pannelli erogano.Però alle batterie ne arrivano meno e quindi per sapere quanto effettivamente vengono assorbiti si deve andare sull'icona delle batterie e leggere il valore questa volta in ampere.Tieni presente che quando trovi il segno - (meno)davanti al valore degli ampere vuol dire che quegli ampere entrano effettivamente nella batteria dei servizi prima e del motore poi.Se invece sul disply appare un numero positivo vuol dire che quel valore è a carico della batteria dei servizi.
18
garazzi
garazzi
06/05/2007 418
Inserito il 12/05/2008 alle: 00:03:25
quote:Originally posted by mortara
Anch'io ho una centraline Arslicii e due pannelli per un totale di 96W.La centralina non sopporta pannelli oltre i 100W almeno la mia del 2004. Ho sempre, estate ed inverno, le batterie cariche.Sul display della centralina quando si evidenzia la potenza lo fa in Watt e perciò il valore va diviso per 12 per avere gli ampere che i pannelli erogano.Però alle batterie ne arrivano meno e quindi per sapere quanto effettivamente vengono assorbiti si deve andare sull'icona delle batterie e leggere il valore questa volta in ampere.Tieni presente che quando trovi il segno - (meno)davanti al valore degli ampere vuol dire che quegli ampere entrano effettivamente nella batteria dei servizi prima e del motore poi.Se invece sul disply appare un numero positivo vuol dire che quel valore è a carico della batteria dei servizi. >
> Grazie per le utili ed interessanti notizie che ci hai dato. Mi serviranno a capirci qualcosina in più, guardando il display.id="size3">id="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link