CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Un riparatore frigo non ladro a bologna o ferrara

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
17
bpm79
bpm79
28/06/2008 46
Inserito il 07/06/2009 alle: 21:09:28
Ciao a tutti, ho un problema, il mio frigo funzione perfettamente a 220v ma se devo farlo andare a gas o a 12v non da segni di vita !!! Visto che si tratta della mia esperienza e non conosco un buon riparatore onesto su bologna o anche ferrara qualcuno sa aiutarmi ?? Magari se avete anche qualche consiglio da darmi per fare qualche controllo fai da te e ben accetto, grazie !!!!!!!![:)][:)][:)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 07/06/2009 alle: 22:06:55
quote:Originally posted by bpm79
Ciao a tutti, ho un problema, il mio frigo funzione perfettamente a 220v ma se devo farlo andare a gas o a 12v non da segni di vita !!! Visto che si tratta della mia esperienza e non conosco un buon riparatore onesto su bologna o anche ferrara qualcuno sa aiutarmi ?? Magari se avete anche qualche consiglio da darmi per fare qualche controllo fai da te e ben accetto, grazie !!!!!!!![:)][:)][:)] >
> Se funziona a 220, tranquillo che deve funzionare anche a gas e 12 V. Spero tu sappia innanzitutto che a 12 V funziona solo se il motore è in moto vero? ( un mio amico invece mi disse di aver lasciato il frigo acceso a 12 V tutta la notte ma il mattino dopo non aveva raffreddato per niente [:D][:D][:D]) Poi...che significa non funziona a gas? Non si accende ?Oppure si accende ma non fa freddo?
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 07/06/2009 alle: 23:12:53
In effetti, per aiutarti serve qualche informazione aggiuntiva. Intanto se a 220 funziona significa che il circuito refrigerante è a posto e allora si passa alle alimentazioni. Per la 12v devi girare la chiave (dovrebbe bastare) e per essere sicuro metti in moto e con il selettore della alimentazione sul 12v verifica che ci sia tensione, se è presente il frigo dovrebbe funzionare ma per verificare devi fare un viaggio di almeno due ore e sentire se dal camino esce calore. Per il gas bisogna partire dalla certezza di avere bombola piena ed altre utenze funzionanti. Se il frigo era fermo da un pò il gas per arrivare al frigo ci mette qualche secondo durante i quali, se l'accensione è presa dal 12v dovresti sentire il classico tic tic e poi partire la fiammella e smettere il ticchettio. Questa ultima verifica può essere diversa a seconda della data di costruzione del frigo per via degli automatismi che negli anni sono stati apportati ai sistemi di alimentazione. Se non è chiaro chiedi pure, ma sono a casa solo fino a domani pomeriggio.
17
bpm79
bpm79
28/06/2008 46
Inserito il 08/06/2009 alle: 02:16:36
X jerrymouse non sapevo che il frigo a 12v funziona solo con il motore acceso !!! ( perdonate l 'ignoranza ma è la mia prima esperienza ) ho fatto il viaggio di ritorno per portarlo a casa con la 12v accesa ( 1 ora di viaggio ) ma non ha dato segni di vita, a gas l' accensione mauale funziona ( è del 1991 ) cioè aprendo il frigo dal buco spia vedo il fuoco accendersi ma dopo 24 ore di funzionamento regolare a gas...zero assoluto !!! Purtroppo non ci capisco niente e a questo punto volevo portarlo in assistenza l'ho portato alla bottega del camperista al quartiere LAME a Bologna ma visto la scortesia me lo sono anche riportato a casa e vorrei sapere se c'è qualcuno che puo' aiutarmi senza spendere un caspitale.......altrimenti i consigli sono ben accetti !!! Grazie a tutti !!!!
17
bpm79
bpm79
28/06/2008 46
Inserito il 08/06/2009 alle: 02:18:37
ruggiobo ma il camino del frigo dove si trova ??? è quello in cima al tetto che sarebbe anche quello della stufa ???
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 08/06/2009 alle: 07:09:04
ciao. l camino e quella griglia esterna in corrispondenza del frigo. il scomparto ghiaccio come va raffredda a gas oppure niente
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link