CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

un Tecnico informatico mi può aiutare?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
efrem
efrem
-
Inserito il 19/10/2009 alle: 19:20:11
Posseggo un noteboock vaio della Sony.Chiedo: le batterie vanno rimosse se il pc e collegato alla rete e, sè è sì con quanta percentuale di carica vanno romosse?Grazie Efrem
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 19/10/2009 alle: 20:03:26
Se le rimuovi mi sembra che non si accenda il computer...non vorrei sbagliare. Prova[;)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 19/10/2009 alle: 20:19:08
Non sono un tecnico informatico,ma ho due Sony Vaio (modeli diversi) ed entrambi si possono tranquillamente accendere anche senza batteria. Gianluca
16
abellogiorgio
abellogiorgio
05/05/2009 304
Inserito il 19/10/2009 alle: 20:49:57
io sui notebook lascio le batterie sempre inserite, in quanto un processore ne regola la carica, inoltre in caso di mancanza di energia fungono da gruppo di continuità Saluti Giorgio
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 19/10/2009 alle: 21:13:56
puoi lasciarle, ma ognitanto falle lavorare, cioe' stacca l'alimentatore e usa il notebook con la batteria ma non scaricarle al 100%
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 19/10/2009 alle: 22:10:55
ahime lavoro con "sti cosi" 12 ore al giorno... (vorrei vendere camper ma non ho abbastanza soldi e "pelo" x farlo) comunque quoto qwertyz Le batterie devi farle "lavorare"; se riesci fai fare i cicli di carico/scarico delle batterie. Se le batterie sono cariche, non attaccare il pc alla rete 220 e usalo a batterie.... quando si scaricano, attaccalo alla rete per il tempo di ricarica (in questo modo fai seguire il ciclo di vita della batteria e ti durano di più). In alternativa, stacchi completamente le batterie e usi il pc come un desktop direttamente alla 220 (con i difetti e pregi del caso). Okkio però che in questo caso non è detto che le tue batterie si preservano. Se le abbandoni per mesi senza ricaricarle potrebbero non tornare mai + a funzionare! Personalmente uso il pc a batteria e quando si scarica lo attacco alla 220 Buoni km Enzo
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 19/10/2009 alle: 22:52:53
Ti posso solo dire che la mia sig per non staccare la bat ora non tiene piu la carica e le devo ricomprare,cosa che non faro.
17
snaider
snaider
08/10/2008 51
Inserito il 19/10/2009 alle: 22:58:45
Se il notebook è collegato alla rete si consiglia di rimuovere le batterie , solo per farle durare di più.[:)]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 19/10/2009 alle: 23:28:14
Le moderne batterie non sopportano la scarica totale, quindi i cicli scarica/ricarica che si facevano qualche anno fa per limitare "l'effetto memoria" non serve a niente, anzi. Se leggi le raccomandazioni (anche sui cellulari) si consiglia di ricaricarle al 100% appena possibile e mai scaricarle completamente.
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 20/10/2009 alle: 11:06:55
Che ognuno di noi si manifesti col suo metodo adottato, non ti può aiutare, perchè come vedi le cose non viaggiano assieme. Avendo perso una batteria perchè usavo il portatile con la 220 e mai a batterie ho contattato l'assistenza. Fatta la domanda mi hanno risposto, che se voglio usare il portatile attaccato alla corrente è fattibile ma non per giornate intere. Il loro consiglio è stato di usare il notebook per quello che è nato cioe a batteria. Cordialmete Pippo
alexia76
alexia76
-
Inserito il 20/10/2009 alle: 11:15:34
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 19/10/2009  21:13:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto in toto, ti ha detto tutto. Lascia sempre inserita, usa e falla funzionare di tanto in tanto dando scarica quasi completa ma non fino a farlo spegnere. Terrai la batteria in esercizio. Tanto guarda una batteria di media dura 4 anni.... fai i tuoi conti. Toglierla proprio, ma proprio no.
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1660
Inserito il 20/10/2009 alle: 17:36:36
Ciao, se avete la batteria da buttare fate una prova, la mettete nel congelatore e ce lasciate 24 ore dopodichè la lasciate fuori 48 ore e la rimettete nel congelatore 24 ore e poi 48 fuori. Successivamente ricaricate completamente la batteria per almeno 12 ore e se tiene la carica siete a posto. me l'ha detto un rottamaio di pc e sinceramente con un noptebook datato di una ditta italiana mi ha funzionato. Provare per credere A voi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link