CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

un tendalino semplice x camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
16
marinox
marinox
30/09/2009 5052
Inserito il 28/05/2012 alle: 11:30:31
ciao a tutti . chiedo un parere ma la mia idea forse è gia' stata messa in atto da qualcuno e sarebbe , le mie esigenze in vacanza molto itineranti escluderebbero il tendalino quello classico x intenderci moolto costoso e aerodinamicamente oltre che visivamente non il massimo x le mie esigenze ma vorrei comunque avere x quelle poche volte che dovesse servirmi un tendalino da fissare alla parete del mezzo ( un ducato camper puro ) con la canalina delle roulotte questo x le occasioni in cui ci sia pioggia e l'apertura del portellone proprio x la sua curvatura non è il massimo . qualcuno lo ha fatto e montato o la mia idea è " strampalata " un grazie anticipato . carlo [:p]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24174
Inserito il 28/05/2012 alle: 17:24:22
Prova a guardare sopra il tuo mezzo. Sul mio mi sembra di ricordare che la Fiat ha previsto dei ganci di ferro di bordi (non ne sono sicure però...). Potresti comprare un semplice telo e poi dotarlo di occhielli metallici. Il kit per gli occhielli metallici costa pochissimo. Marco.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6964
Inserito il 28/05/2012 alle: 18:25:58
Ma e ho capito bene hai la canalina a sezione circolare normalmente presente sulle roulotte ! Se è così la risposta te la sei già data. Puoi trovare dei tendalini già fatti (anche della Fiamma tanto per dirne una)

http://www.fiamma.it/animated%2...

(pagina 42) oppure te lo costruisci tu, ci aggiungi 2 occhielli nella parte esterna e ci infili 2 paletti metallici che con 2 tiranti fissi al suolo. Io ne avevo fatto uno per la mia caravan ed è andato benissimo per diversi anni, forse pesava 3 kg compresi i paletti !!
16
maulemar
maulemar
03/05/2009 723
Inserito il 28/05/2012 alle: 19:22:29
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 28/05/2012  11:30:31 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Prendi in considerazione la Caravan Store della Fiamma, io l'avevo sulla roulotte ed era comodissima, vai a pag. 40 del

CATALOGO

============== Buon Viaggio Maurizio
18
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 28/05/2012 alle: 19:49:31
L'idea strampalata Hai preso in considerazione un gazebo pieghevole? Ti puoi allontanare anche dal camper.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
14
FabriM
FabriM
07/04/2011 431
Inserito il 28/05/2012 alle: 19:50:59
VISTO CHE NEGLI ALTRI CAMPER CHE HO AVUTO HO SEMPRE MESSO IL TENDALINO MA NON L'HO MAI USATO L'ANNO SCORSO QUANDO HO CAMBIATO IL CAMPER NON L'HO MESSO. E' COMUNQUE UN RISCHIO IN PIU' D'INFILTRAZIONE, UN INGOMBRO FISSO E NON ULTIMO UN PESO IN PIU'. STO FACENDO UN TENDALINO DA UTILIZZARE SOLO PER LE FERIE ESTIVE DA MONTARE SOLO ALL'OCCORRENZA. HO COMPRATO UNA TENDA DA SOLE A RIGHE PANNA E MARRONE DIMENSIONI 3X3 MT E HO PRESO PALI DI ALLUMINIO LEGGERI CHE SI INFILANO UNO DENTRO L'ALTRO OGNUNO DI 125 CM DI LUNGHEZZA. COSI' POSSO ESTENDERLA DA UN MINIMO DI 125 A UN MASSIMO DI 3 METRI. IL TUTTO PESERA' 3/4 KG. METTO TRE FOTO DI STA COSA NON FINITA POI MAGARI NON LA USERO' MAI. [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/29/dscn1301n.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/402/dscn1303v.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/72/dscn1304v.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/23/dscn1308zc.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
14
FabriM
FabriM
07/04/2011 431
Inserito il 28/05/2012 alle: 19:55:05
AVEVO PENSATO ANCH'IO AL GAZEBO RICHIUDIBILE MA C'E' SOLO TRE X TRE E SE NON C'E' ABBASTANZA SPAZIO TRA IL TUO E L'ALTRO CAMPER NON LO PUOI APRIRE
lele04
lele04
-
Inserito il 29/05/2012 alle: 19:32:05
ttp://i48.tinypic.com/2lu6omb.jpg ">tp://i46.tinypic.com/34hgs39.jpg ">tp://i46.tinypic.com/347cqhw.jpg ">ealizzata da qualche anno, per quelle poche volte che ne faccio uso va benissimo!id="size3"> E questa è la zanzariera montata sulla seconda canalina Un salutone a tutti Renzo Non c’è cuscino più morbido di una coscienza tranquilla. ( Ken Blanchard)

Modificato da lele04 il 30/05/2012 alle 14:54:09
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 30/05/2012 alle: 19:25:40
quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 29/05/2012  19:32:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Renzo, è una soluzione che avevo propsettato anch'io. Dove hai preso la canalina per la Tenda? Come l'hai fissata? La tieni sempre montata e all'occorrenza la srotoli? Come ci arrivi? hai una scaletta? Insomma...dimmi tutto[:I] francesco.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5052
Inserito il 31/05/2012 alle: 11:19:26
grazie LELE 04 proprio quello che intendevo fare ma adesso devo studiare come inserire la tenda da solo senza uso di una scaletta o si fissa talmente in maniera semplice che una persona da sola lo puo' fare ? ottima anche la ZZZZanzariera due in uno . grazie ancora a tutti . carlo
lele04
lele04
-
Inserito il 02/06/2012 alle: 16:40:21
¦.il fatto è che Voi ( lavoratori) fate i fine settimana, categorie come la mia, fanno il <centro settimana > si torna rigorosamente il venerdì sera per lasciare spazio a voi. Un po’ di rispetto per chi ci paga i contributi[:D][:D][:D][:D][:D] X Francesco e Carlo, la canalina e la fettuccia la trovi dai rivenditori di accessori camper. La canalina è stata montata su mia richiesta , dal concessionario al momento dell’acquisto del mezzo,incollata con un silicone particolare, non ricordo il tipo, comunque se decidessi di toglierla dovrei sudare le fatidiche sette camicie! Per la tenda, tappezziere, un’oretta di lavoro , tre pali telescopici ,un pò di corda ec ecc. Per il montaggio, niente scala, in piedi (Alto mt 1'83! ) dal portellone riesco benissimo ad infilarla anche da solo,( in due… decisamente meglio ), in 30 secondi si sfila , si arrotola , la caccio in una borsa, paline sul portabici ed il gioco è fatto. Un salutone a tutti Renzo Non c’è cuscino più morbido di una coscienza tranquilla. ( Ken Blanchard)
16
marinox
marinox
30/09/2009 5052
Inserito il 02/06/2012 alle: 20:31:00
grazie LELE 04 preciso e conciso , fai conto che è già montata e devo solo vedere se nella mia altezza a - 8 da te è possibile farlo da solo oppure metterci una rotellina alla fine e tirando una fune leggera attaccata alla tenda questa se ne viene senza sforzare nulla . una mano tira la cordicella l'altra invita la veranda , vedremo , grazie ancora . carlo [;)]
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 03/06/2012 alle: 01:05:11
Anch'io, ho provato varie soluzioni, dal classico tendalino, all'ombrellone da 3 metri di diametro. Sarà anche pesante e costoso, ma l'ideale è sempre il classico tendalino. Si apre in pochi secondi senza fatica, si può aprire anche parzialmente, protegge per un'area sufficiente e può essere dotato di tende ombreggianti o antivento laterali. In questo caso, vale il detto: Chi più spende, meno spende. Unico neo, i quasi 50kg da portarsi sempre appresso! Luca Pinzerato
lele04
lele04
-
Inserito il 03/06/2012 alle: 12:33:19
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 03/06/2012  01:05:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Luca, vendi anche tende adesso ?[:D][:D][:D] scherzo dai,personalmente non mi piace proprio questa appendice del tendalino,che dopo sia comodissimo ,daccordo al 100%. A proposito,giro D'Italia, Alpe di Pampeago, fila di camper,a sud montagna, parabole satellitari ko, con la tua antennina da parabrezza ci siamo gustati tutte le fasi della tappa,io , i miei amici e gli amici degli amici che si sono piazzati attorno. é stato inevitabile farti un pò di pubblicità[:D][:D][:D] Un salutone a tutti Renzo Non c’è cuscino più morbido di una coscienza tranquilla. ( Ken Blanchard)
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 03/06/2012 alle: 23:24:58
Ciao Renzo, i tendalini li ho sempre venduti, ma non centra nulla. Lo sai che dico le cose come stanno anche quando vado contro i miei interessi. Quì parlo da appassionato utilizzatore, non da venditore! [;)] Sul fatto che sia antiestetico ed ingombrante, sono d'accordo con te. Ci ho pensato non poco prima di montarlo. Anch'io avevo pensato mille escamotage, ma alla fine ho scelto di montarlo. L'ho preso grigio come il Van in modo che si noti meno, ma è sempre un accrocchio. Comodo, ma un accrocchio! [:)] Luca Pinzerato
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 04/06/2012 alle: 13:34:50
quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 02/06/2012  16:40:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie LELE farò tesoro della tua soluzione e credo che quest'anno anche per me tendalino! francesco.
Braun48
Braun48
-
Inserito il 04/06/2012 alle: 15:17:43
Avendo provato(esattamente come descritto da lele)concordo per leggerezza ed economicità, meno per praticità. Infilare e sfilare il telo in canalina non è propriamente agevole(anche per l'altezza)e, con paletti e corde, consta di più pezzi separati. Tieni presente che per farlo star su bisogna, comunque e sempre, fissare e picchettare con più tiranti ogni singolo dritto. Naturalmente, come per tutte le cose, occorre arrivare a compromessi. Bruno
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 04/06/2012 alle: 16:29:02
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 04/06/2012  15:17:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si Bruno concordo perfettamente ed anche in merito ai compromessi....io contavo di terenrlo sempre montato e di srotolarlo all'occorrenza. Devo idearmi qualcosa di pratico in quanto l'altezza per me è fondamentale. La mia cellula sul pickup mi comporterebbe l'ausilio di una scaletta. Ciao, francesco. siamo nati per gioire sempre ed essere sempre felici....mai disperare: ma essere disperati della speranza!!! mai preoccuparsi ma semplicemente occuparsi!!! francesco
15
gallina
gallina
08/02/2010 375
Inserito il 06/06/2012 alle: 13:36:56
ciao, ho visto la foto della tua zanzariera, avrei una domanda forse stupida...ma quando monti la zanzariera poi puoi chiudere il portellone o resta bloccato aperto? Sto cercando una soluzione per montare una zanzariera sul mio renault (Helix) ma vorrei una soluzione "comoda" in caso di necessità di chiudere la porta... buona giornata [;)]
quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 29/05/2012  19:32:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
lele04
lele04
-
Inserito il 10/06/2012 alle: 15:32:24
tp://i49.tinypic.com/v8ctuv.jpg ">rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di gallina inserito in data 06/06/2012  13:36:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gallina,un pò in ritardo... Allora,il portellone lo posso aprire e chiudere con la zanzariera montata. Tieni conto che la canalina e montata nella parte alta, pertanto quando apro avendo questa nella parte bassa un peso ed essendo la parete un pò bombata la rete si appoggia,nel momento in cui vado a chiudere il portellone devo spostarla leggermente in fuori per i primi dieci centimetri, poi chiude senza problemi. Per restare in argomento,considerando che dalle parti dei lidi ferraresi girano certi elicotteri ed il caldo comincia a farsi sentire, ho provveduto anche ad arieggiare la parte davanti del furgonato...così Un salutone a tutti Renzo Non c’è cuscino più morbido di una coscienza tranquilla. ( Ken Blanchard)
16
marinox
marinox
30/09/2009 5052
Inserito il 10/06/2012 alle: 16:32:06
OSTIA. ottima idea zanzariere anche alle porte ,e di facile montaggio anche . grazie lele 04 carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link