CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Un trivalente biricchino

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
15
jacopomac
jacopomac
28/07/2010 8
Inserito il 28/07/2010 alle: 13:16:45
Se un giorno al vostro camper (ora il mio ha 5 anni!) non funzionasse più il frigorifero (modalità gas) cosa fareste? Prima di rispondere sappiate che: Nel 2008 (dicembre) è stata cambiata la scheda (280 €)- poi si è scoperto che non serviva! nel 2009 presentava dei malfunzionamenti che sono stati "risolti" (80 €) nel 2010 è stata cambiata la centralina (125 €), rimessa la "vecchia" scheda e, sempre poco fa, è stato oggetto di controllo da parte di un centro di assistenza che non ha risolto il problema (ero in Francia) (145 € - tre ore di offina). Ora il camper è fermo in un centro assistenza italiano perchè pare siano da rifare i "cablaggi" della centralina e la ***** non ha in casa il pezzo... Morale della favola oltre 700 euro di spesa e il frigo non funziona? La ***** in un primo tempo ha risposto e ora... se ne lava le mani. Consigliereste questa marca (?) a un amico o a un nemico?

Modificato da jacopomac il 29/07/2010 alle 11:38:42
17
Moderazione2 COL
Moderazione2...
05/12/2008 483
Inserito il 28/07/2010 alle: 13:19:42
Come da Art.7 è invitato a firmare con nome cognome e città o a rimuovere i riferimenti dell'azienda. Grazie. Il Team di Moderazione id="red">
15
jacopomac
jacopomac
28/07/2010 8
Inserito il 28/07/2010 alle: 13:22:01
Il messaggio è a firma

Modificato da jacopomac il 29/07/2010 alle 11:37:14
madagascar
madagascar
-
Inserito il 28/07/2010 alle: 14:11:55
NO NON LO CONSIGLIEREI.Ti ringrazio per aver postato il problema e ora di finirla di essere presi in giro dalle ditte che poi se ne lavano le mani al primo problema Giorgio da Verona
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37100
Inserito il 28/07/2010 alle: 14:26:26
quale marchio di trivalenti ci consiglieresti ? , esistono altri due o tre marchi dicci tu quale sia il meglio ! Mario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
jacopomac
jacopomac
28/07/2010 8
Inserito il 28/07/2010 alle: 14:32:01
Io non fornisco consigli ho solo postato un problema che credo non sia limitato al mio caso. Ringrazio Madacascar per la solidarietà. Io credo che il problema sia diffuso ma poi confidando sulle capacità del "fai da te" che alcuni possiedono o la volontà di non sollevare polemiche ci fermano sempre. Io penso che sia ora di finirla di pensare al consumatore come un semplice pollo da spellare. Che che non sia giusto che un prodotto segua delle logiche da terno al lotto. Ognuno faccia le valutazioni che considera più opportune, salvo pensare alla mia malafede... Ho tutta la documentazione scritta.
15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 28/07/2010 alle: 14:35:34
io è il terzo camper cambio sempre con dometic...il primo ng6 qualche problemino di sccensione poi lo controllarono e sempre ok anche agli altri 2...[:)][:)]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37100
Inserito il 28/07/2010 alle: 14:46:34
jacopomac , è giusto che lamenti la tua disavventura inerente al frigo di quel marchio e di questa tua disavventura non ne dubito e me ne dispiace ma sconsigliare quel marchio o qualsiasi altro amrchio mi sembra eccessivo e potevi evitarlo , capisco la tua rabbia e delusione in merito ma bastava chiedere e su COL avresti trovato appoggio e aiuto , ma sei ancora in tempo , basta chiedere anche in privato e sarai accontentato Mario
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 28/07/2010 alle: 14:54:50
Siamo alle solite, non esiste professionalità o assistenza, se si va a fondo del problema troveremo persone impreparate atte solo a vendere. Ho fatto una profonda riflessione, che nessuno forse ha affrontato ancora.(l'ho fatto all'inizio del viaggio) Oggi, dopo una serie di riletture, ho tratto delle conclusioni. Materiale, che assemblato secondo canoni di studio e progettazione funziona, installato su vari camper con diverse sistemazioni non funziona. La colpa presumo, che sia dell'installazione e non la marca del frigorifero, ne la tipicità "assorbimento". La ditta costrutrice, da dei parametri, si vede che in parte sono osservati ma per un'altro verso poco o nulla. Un parametro che in questi giorni è stato assai dibattuto è la sottrazione di calore della serpentina; ma nessuno ha ancora affermato che con temperature di oltre 30°C l'isolamento se non ben strutturato porta alla completa inneficenza del sistema. Una parete esterna di lamiera, con un'isolamento all'acqua di rose,e plastica, mette a dura prova le caratteristiche nel raffredamento. Vorrei prendere lo stesso frigo e triplicare lo spessore d'isolamento, vorrei vedere se si tratta della serpentina o l'isolamento. Un cubo ha sei facce, poniamo che una faccia per ovvie deduzioni sia ventilata o rafreddata, ma le altre 5?[?] La temperatura esterna, interessa per l'86% le pareti esterne, considerato che i frigoriferi sono pressapoco uguali,(a parte la capacità)l'aria che si trova esternamente abbassa notevolmente le prestazioni. Quindi, per farli funzionare al meglio, bisogna chiudere tutti gli spazi esterni a contatto del retro e tutt'intorno, per ultimo la porta, rivedere la guarnizione. ES: capotto nelle case, l'isolamento nelle tubazioni, nelle caldaie, nei muri, nei vetri ecc. con questo voglio dire che a seconda la casa che gli ha installati, lo spazio circostante può essere sufficentemente isolato o meno.

Modificato da giuliano49 il 29/07/2010 alle 13:36:04
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 28/07/2010 alle: 14:57:14
Sottoscrivo. E aggiungo, per esperienza personale, che cè un altra marca, cerca un pò qui sul forum, che non è che abbia prestazioni tanto migliori.
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 28/07/2010  14:46:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
jacopomac
jacopomac
28/07/2010 8
Inserito il 28/07/2010 alle: 15:03:19
E' evidente e chiaro che si tratta di uno sfogo! Ringrazio Mario per darmi la possibilità di chiarire meglio: l'intento non è denigratorio è polemico! Ed è polemico non relativamente a UN marchio ma a UN sistema. E' da tempo che leggo il forum e gli argomenti correlati e le problematiche sono varie e risolvibili in qualche modo è ovvio. Tant'è che si troveranno persone soddisfatte o insoddisfatte di questo o quel marchio (che poi sono solo quei tre). Ma se tu ci hai speso sopra il doppio del suo valore avresti qualche risentimento? Forse il titolo della discussione è fuorviante in quanto io mi riferisco a quello che ho e a quello che è successo e, come già detto, non ho consigli da dare su marchi o altro. Non sono un tecnico mi sono affidato a dei professionisti che si sono fatti pagare non risolvendo la questione. Siccome in questa faccenda è coinvolta la rete di assistenza è ovvio, dal mio punto di vista, che c'è una responsabilità oggettiva del marchio. I consigli io gli accetto volentieri ma del frigorifero, a questo puinto, non sono state sostituite le sole parti in plastica.
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 28/07/2010 alle: 15:09:14
Letterina da un legale con allegata tutta la documentazione che hai detto di avere in possesso, con richiesta di rimborso e, come qualcuno già qui sul forum ha fatto a suo tempo, anche un risarcimento per il disagio. So per certo che ha avuto sia la sostituzione del frigo e anche un riconoscimento economico. Il tuo sfogo è più che giustificato, mi sento però veramente di suggerirti di perseguire questa strada e di far valere i tuoi diritti, credimi te lo dico per esperienza.
quote:Risposta al messaggio di jacopomac inserito in data 28/07/2010  15:03:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da Max73 il 28/07/2010 alle 15:16:47
15
jacopomac
jacopomac
28/07/2010 8
Inserito il 28/07/2010 alle: 15:16:19
Ricevo dal responsabile commerciale della ***** Italia: Buongiorno Sig.******, il materiale necessario per la riparazione del suo frigorifero è stato spedito alla ******* di Udine e l' intervento di ripristino le verrà riconosciuto interamente in garanzia . Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti Saluti ore 14.47 del 28 luglio 2010

Modificato da jacopomac il 29/07/2010 alle 12:25:13
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 28/07/2010 alle: 15:17:36
Direi una bella e ottima notizia[:)]
quote:Risposta al messaggio di jacopomac inserito in data 28/07/2010  15:16:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37100
Inserito il 28/07/2010 alle: 16:49:09
leggono , leggono eccome se leggono ! e non solo loro , magari non coincide con questo trend ma ci leggono , ora tutto stà sulla professionalita di quell'aistenza ma vedrai che ne vieni furi senza disturbare alcun legale che tra l'altro non risolveresti nulla anzi nel tuo caso peggioreresti la situazione Mario
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 28/07/2010 alle: 17:16:56
Forse non ci sarebbero voluti due anni
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 28/07/2010  16:49:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Inserito il 28/07/2010 alle: 17:53:31
quote:Risposta al messaggio di jacopomac inserito in data 28/07/2010  15:03:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto che Lei ammette che il suo post era uno sfogo, che era più che altro indirizzato al sistema e non al marchio, visto che non desidera denigrare ma condividere, visti i saggi consigli che ha ricevuto, vista l'evoluzione della sua esperienza, visto che lo può fare: ma perchè non cambia il titolo del thread, ponendosi magari in posizione meno aggressiva e tutto sommato meno controproducente? Se desideriamo aiuto, supporto, comprensione, evitiamo di entrare a gamba tesa. L'intero processo va migliorato, e partire con generalizzazioni a testa bassa non è detto che sia scelta migliore. Perchè sa, altri utenti hanno avuto non uno, ma molti frigoriferi, senza che si siano verificate disavventure come le Sue. Non sarebbero dovute capitare neanche a lei, ma da qui alle affermazioni di certezze assolute che Lei ha scritto ce ne passa, non crede? Lo Staff di COLid="green">
16
Pepper
Pepper
01/02/2009 553
Inserito il 28/07/2010 alle: 19:03:43
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 28/07/2010  14:54:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto alla lettera questo passaggio. Nel mio camperizzato (quindi lamiera) ho un dometic e tra sabato e domenica al sole a funzionato benissimo (ero a gas) e in più avevo il portellone laterale aperto (quindi andava giusto a coprire le due griglie). Quando avevo il mansardato (e sempre dometic) non rendeva come questo. Ecco perchè quoto il passagio di Giuliano, perchè il mio lamierato è sicuramente isolato meglio del mansardato di prima, di conseguenza il frigo lavora molto meglio. (non ho le ventoline). Massimo.
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 28/07/2010 alle: 19:03:49
Concordo con jacopomac che è un sistema che fa a dir poco schifo, l'atteggiamento che ha tutto l'indotto che ruota attorno ai camper nei confronti di noi camperisti che siamo visti come polli da spennare senza troppi diritti. Se in agosto mi vedete in giro con il camper nuovo e notate che lo scarico delle grigie perde un pochino, non datemi dello zozzone, è da TRE mesi che aspetto che la casa mi sostituisca una guarnizione, se mi ruberanno in camper e l'antifurto non suonerà perchè il concessionario (considerato tra i più seri sulla piazza) mi ha montato i sensori dalla parte opposta di dove è logico che siano, quando ho protestato e chiesto di sistemare la cosa la risposta è stata " ma guardi che è normale che sia così" pensando di parlare con un deficiente... Ora mi godo le ferie, al rientro posterò le foto ed indicherò il concessionario... logicamente firmandomi Buone vacanze Corrado
15
jacopomac
jacopomac
28/07/2010 8
Inserito il 29/07/2010 alle: 11:41:31
Mi domando come mai ci sia tanta preoccupazione perchè compare un nome! Dalla lettura del post è evidente qual'è stata l'evoluzione della vicenda e traspare anche l’opinione di chi non la condivide. Tra l'altro è tutto da verificare se la faccenda avrà soluzione. Se ciò avverrà o non avverrà mi preoccuperò di fornire le informazioni necessarie a inquadrare ulteriormente la vicenda. Credo di aver rispettato le regole del forum comunque visto l'avviso che è possibile trovarsi in situazioni “controproducenti” sono disponibile a modificare il titolo sottolineando però: - il titolo e i messaggi non sono denigratori; - non ho agito a gamba tesa (quindi violando delle regole - se l’ho fatto mi si dica quali); - non agisco mai a testa bassa. A riprova di ciò confermo che la problematica del mio frigorifero è presente e irrisolta da ben due anni con un esborso di 700 €. E con notevoli disagi per me e la mia famiglia. Il mio camper è attualmente in officina (in pieno periodo estivo e di ferie) in quanto il frigorifero è perfettamente inutilizzabile se si vuole fare un viaggio cioè se non si è fermi in un luogo collegato alla rete elettrica. - Ho delle certezze solo in riferimento alla specifica situazione alla quale si può o meno credere e che è evidentemente non è riconducibile a generalizzazioni ma a un evento, malfunzionamento del frigorifero, con ripetuti disagi, documentabile nella sua parte economica. Per chiarire meglio sono certo di essere parte lesa. Grazie
15
jacopomac
jacopomac
28/07/2010 8
Inserito il 03/08/2010 alle: 11:19:21
Come promesso aggiorno il post. Il frigorifero è stato riparato in garanzia dalla ditta grazie al personale interessamento del responsabile commerciale italia. Anche se ci ho rimesso almeno la situazione si è risolta e è stata data attenzione al mio problema. Spero che questa vicenda possa servire ad altri, senza arrivare agli eccessi che ho patito io, e che le ditte riconoscano per il futuro maggiore attenzione al consumatore (che è poi maggiore attenzione verso i loro stessi prodotti)un fatto che in prospettiva non può che essere positivo anche per loro. Grazie a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link