CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Una domanda generale..

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
18
giaci68
giaci68
25/09/2007 81
Inserito il 11/11/2008 alle: 22:21:03
... Io mi chiedo: è possibile fare lavori in un camper senza dico SENZA rovinare niente??? Sono arrabbiata tanto, abbiamo fatto semplicemente mettere la luce esterna al nostro camper e mi hanno segnato in tre punti il piano sotto dove ho il lavello e piano cottura! Comodo perchè per appoggiare le cose mentre lavori era comodo, ma bastava solo mettere uno straccio sopra no?? Non ci voleva un genio ad arrivarci!! Io sono di Bologna, qualcuno conosce un'officina che abbia simili accortezze??? Perchè naturalmente se avessi bisogno di fare altro,non tornerei certo dove siamo stati!! Chiedo scusa per lo sfogo, ma stasera quando mio marito ha portato a casa il camper e ho visto tutti quei segni, ho pensato a voi! Dovevo dirvelo e chiedere a voi che ne sapete a pacchi!! Scusate ancora e ciao!! Angela (BO)
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 11/11/2008 alle: 22:35:30
non te la prendere,e' normale,finche' guarderanno solo a risparmiare sul personale queste cose succederanno sempre. vuoi mettere assumere e pagare un tecnico istruito magari dalla casa madre,che ti fa' una riparazione consapevole di quello che fa'? e' certo meglio mettere li' un ragazzino o un extracomunitario o anche un italiano,tutti sicuramente con buona volonta' ma che non distinguono un martello da un cacciavite![xx(] ad un mio camper ho fatto,durante un giorno di pioggia,la doccia in cucina;il conc.ha cosi' commentato:il ragazzino si e' dimenticato di stringere il pressacavo,puo' capitare a tutti di sbagliare. quando gli ho replicato che per un suo errore io ho perso tempo e denaro lui ha risposto che se doveva rimborsare anche quei danni sarebbe andato in fallimento.[:0]E QUANTI SBAGLI FA!!?? CIAO[:)]
19
Fabiosti57
Fabiosti57
27/10/2006 268
Inserito il 11/11/2008 alle: 22:46:15
Fatti fare un'altro lavoro e poi non lo paghi Ciao Fabio
18
giaci68
giaci68
25/09/2007 81
Inserito il 11/11/2008 alle: 22:59:47
..ma cavolo costano questi camper!! E chi ci lavora dovrebbe essere consapevole che ci vuole precisione e USTA!!!! L'altro che avevo uguale. Ok aveva 20 anni era un'arca big freccia 400 e, per me, era bellissimo tenuto benissimo prima da mio zio poi noi. Anche lì per farci dei lavori me l'hanno tutto scassato!! Naturalmente un'altra officina...
18
garazzi
garazzi
06/05/2007 418
Inserito il 11/11/2008 alle: 23:23:16
Fagli causa! Prima una lettera di richiesta di risarcimento danni e poi un atto di citazione al Giudice di Pace di Bologna. Basta poco, che ce vò? A parte gli scherzi, se posso ti aiuto volentieri. Se vuoi scrivimi in pvt. Ciao. Marco
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
badit68
badit68
26/09/2008 10
Inserito il 11/11/2008 alle: 23:57:14
chi fa da sè fà per tre ciaooo[:D][:D][:D][:D]pino
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 12/11/2008 alle: 00:23:52
quote:Originally posted by badit68
chi fa da sè fà per tre ciaooo[:D][:D][:D][:D]pino >
> e se sbagli non ti inc.....i
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24185
Inserito il 12/11/2008 alle: 07:21:11
Se prendi un campr a noleggio, un graffio di quel tipo ti viene addebitato col prezzo completo del ripiano. Direi che gli devi chiedere i danni. Marco.
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 12/11/2008 alle: 08:32:11
ciao,fossi in te gli farei scrivere da un legale, pretendendo la sostituzione, dopo tutto l'hai portato a un centro specializzato e devono avere una certa accortezza o no [?][?]
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 12/11/2008 alle: 08:47:59
.... Angela... mi sa che se all'atto del ritiro tuo marito non ha rilevato il danno sia un pò impossibile sostenere poi che le righe le hanno fatte durante i lavori... puoi provare prima con le buone x farti ripristinare il mezzo... ma se ti affidi ad un avvocato ho paura che spendi solo soldi senza nessuna garanzia... Invece l'unica è un bel passaparola tra voi bolognesi e fare in modo che si sappia come lavorano questi "dilettanti allo sbaraglio".... in questo modo potenzialmente gliela rendi con interessi [:D][:D] ... non è facile trovare officine professionali.... però a volte capita... questo sabato io sono andato presso il mio concessionario a far montare un accessorio.... hanno fatto il tutto in un'ora e quando ho ripreso il mezzo era tutto ok... hanno anche passato l'aspirapolvere dentro per rimuovere le briciole varie fatte durante il lavoro...(roba mai vista!! [:p]); li avessi conosciuti prima forse nel passato mi sarei risparmiato un bel pò di mal di pancia Un saluto Enzo
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 12/11/2008 alle: 09:04:01
Sul mio MH ho montato tutto io (almeno per la parte elettrica e elettronica). Sono stato avvantaggiato dal fatto che sono un tecnico elettronico e per questo ho avuto fortuna. Solo una cosa non ho montato da solo: il clima. Ebbene quando sono andato a installarlo feci trovare già il cavo della 220v passato in canalina e nel sandwich del soffitto fino all'oblo. Sono stato presente al montaggio (tra l'altro su oblo 40x40 gia esistente altrimenti forse non l'avrei neanche montato) raccomandandomi di pulire bene i residui di sigillante, sigillarre bene il clima e stringere con "chiave dinamometrica" lo stesso sul tetto, per cui danni non me ne potevano fare. E' vero che ho rotto un pò i c......i ma sono stato sicuro di non avere sorprese. Purtroppo non mi fido più molto di assistenze varie viste alcune esperienze e finchè posso cerco di fare tutto da solo.[;)] cordiali saluti gianni
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 12/11/2008 alle: 09:13:11
quote:Originally posted by Elefantino
>
> vero verissimo comunque spendi molto ma molto meno e quando sei in giro se non ti funziona qualche cosa sai dove infilare le mani ciao romeo
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 12/11/2008 alle: 11:12:42
Ti capisco molto poichè anche io ci tengo tantissimo, infatti le cose cerco di farmele da solo e poi se sbaglio è mia responsabilità e non di altri.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 12/11/2008 alle: 14:49:02
quote:Originally posted by Elefantino
>
> ...non direi: io mi inc....rei di più!! [:D][:D][:D][:D]
17
zambo1
zambo1
30/06/2008 193
Inserito il 12/11/2008 alle: 19:24:32
io sono di bologna sarebbe bello saoere chi ha fatto il danno forse è veramente l'unico modo per farsi rispettare
18
giaci68
giaci68
25/09/2007 81
Inserito il 12/11/2008 alle: 22:47:00
.. si lo so che avete ragione! Chi fa da se fa per tre! Però ci vuole anche il tempo.. mio marito "purtroppo" fà un lavoro molto impegnativo, lavora anche il sabato spesso. E poi stavolta per una semplice luce esterna ne abbiamo approfittato del fatto che dovevamo andarci per accordi presi con il precedente proprietario del camper. Aveva già ordinato delle guarnizioni che avrebbe pagato lui. Abbiamo solo preso la palla al balzo! Per una volta per comodità! Quasi 100 eurini (95 per l'esattezza!) per il montaggio lampada esterna con interruttore a led.. Nel vecchio camper €. 30 della lampada, fra l'altro più bella presa in fiera a Rimini e montata con l'aiuto del nostro amico elettricista!! Forse era meglio ripetere..... Va bhè... sbagliando s'impara!
18
giaci68
giaci68
25/09/2007 81
Inserito il 12/11/2008 alle: 22:54:40
quote:Originally posted by ecartix
.... Angela... mi sa che se all'atto del ritiro tuo marito non ha rilevato il danno sia un pò impossibile sostenere poi che le righe le hanno fatte durante i lavori... puoi provare prima con le buone x farti ripristinare il mezzo... ma se ti affidi ad un avvocato ho paura che spendi solo soldi senza nessuna garanzia... Invece l'unica è un bel passaparola tra voi bolognesi e fare in modo che si sappia come lavorano questi "dilettanti allo sbaraglio".... in questo modo potenzialmente gliela rendi con interessi [:D][:D] ... non è facile trovare officine professionali.... però a volte capita... questo sabato io sono andato presso il mio concessionario a far montare un accessorio.... hanno fatto il tutto in un'ora e quando ho ripreso il mezzo era tutto ok... hanno anche passato l'aspirapolvere dentro per rimuovere le briciole varie fatte durante il lavoro...(roba mai vista!! [:p]); li avessi conosciuti prima forse nel passato mi sarei risparmiato un bel pò di mal di pancia Un saluto Enzo .... Ah!! Porca miseria così si fà!!! Allora esiste la gente che ha dell'usta!!! .... Accortezze... >
>
18
giaci68
giaci68
25/09/2007 81
Inserito il 13/11/2008 alle: 22:25:22
... e poi mi ha attaccato pure l'adesivo!! Dice che ho 2 controlli gratis per le infiltrazioni all'anno.. Io odio gli adesivi!! Ahahahaah!!! Pazienza..id="blue">
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 13/11/2008 alle: 23:15:58
Comprai il camper nuovo....[:D][:D][:D] Dovendo mettere l'antenna a tetto, trovai un buco sul pavimento coperto a malapena con un triangolino di linoleum uguale all'originale [:(][:(][:(] Gli era caduto di mano il trapano con la velocità bloccata [xx(][xx(][xx(] Tonino id="green">id="size3">
18
giaci68
giaci68
25/09/2007 81
Inserito il 14/11/2008 alle: 08:57:22
quote:Originally posted by Tonino57
Comprai il camper nuovo....[:D][:D][:D] Dovendo mettere l'antenna a tetto, trovai un buco sul pavimento coperto a malapena con un triangolino di linoleum uguale all'originale [:(][:(][:(] Gli era caduto di mano il trapano con la velocità bloccata [xx(][xx(][xx(] Tonino id="green">id="size3"> >
>.. Camper nuovo??? Mamma mia! Questo è peggio del mio danno! Almeno mi consolo.. [;)] (scherzo..) id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link