quote:Originally posted by gigilouis> Bisogna vedere dove é messo il toroide! Se é messo tra il pannello e le batterie é normale che faccia così. Supponiamo che la centralina del pannello sia impostata a 14v, se mi dici che il caricabatterie é 14e passa ( supponiamo 14,2v) non c'é passaggio di corrente tra la centralina del pannello e le batterie quindi vedi 0a di carica. Anzi, se non ci fosse nessun diodo sulla centralina, vedresti un valore negativo ad es.-0,5a.
buongorno a tutti volevo sapere se è normale che con 220 attaccata il test del mio pannello nella sezione ah segni zero.e volt 14 e passa. per i volt penso sia giusto e il caricabatterie che carica,ma gli ah? e normale che segni 0? appena stacco la 220 riporta immediatamente un valore che poi quello dipende dal sole in quel momento.grazie a chi rispondera.[:D][:D][:D]ps dimenticavo pannello,pannello test,regolatore di carica e parallelatore tutto della cbe. >
quote:Originally posted by gigilouis> si è normale ... non lavora il pannello e la tensione (Volt) che vedi è quella del caricabatterie che ha la priorità su tutto quando la 220 è attaccata.... fattela bene !!![;)]
buongorno a tutti volevo sapere se è normale che con 220 attaccata il test del mio pannello nella sezione ah segni zero.e volt 14 e passa. per i volt penso sia giusto e il caricabatterie che carica,ma gli ah? e normale che segni 0? appena stacco la 220 riporta immediatamente un valore che poi quello dipende dal sole in quel momento.grazie a chi rispondera.[:D][:D][:D]ps dimenticavo pannello,pannello test,regolatore di carica e parallelatore tutto della cbe. >