quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 12/08/2009 14:10:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ho detto bombola ma era riferito al bombolone.Allora devo eliminare il riduttore e al suo posto metterci quello da 30 mbr;si il prelevamento è in fase gassosa,almeno così mi hanno detto. Si il tubo che esce dal riduttore è come dici tu e va prima ad un rubinetto di smistamento tra il bombolone e una bombola di riserva,poi va agli utilizzatori. Non credo ci sia il comando automatico della chiusura,c'è un tappo che fa fuoriuscire il gas sulla parte posteriore,in caso di incidente o altra sovrapressione;non ho capito la chiavetta come funzionerebbe? Ciao e Grazie Rolando
quote:Mi sono accorto che il riduttore è per 7 bar;per fare la regolazione devo aprire appena un pò il pomellino di apertura subito vicino alla bombola sennò arriva troppo gas>> Forse è stata opera di qualche genio che io non riesco a capire[:D][:D][:D] Da tre anni è standarizzato in tutta europa le 30mbar.
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 17/08/2009 17:12:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, corregionale! Certo che non si finisce più di fare esperienza! Ogni tanto una novità![:D] Luigi (FI)
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 31/08/2009 21:36:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma la pressione in entrata non dovrebbe essere sempre quella della bombola (se non erro circa 6 bar)? Se fosse anche come dici tu,non va bene lo stesso il riduttore,come sarà quella in uscita? Ciao, Rolando
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 01/09/2009 13:38:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok darò un occhiata, grazie Ciao, Rolando
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 01/09/2009 13:38:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevi ragione;ho smontato il tappo nero e i valori sono: Pa= 0,2/7 bar Pu= 30 mbar 4 Kg/h Quindi dovrebbe essere OK? Il nottolino nero che apre e chiude il bombolone è abbastanza duro;ma come va aperto? Basta un pò come la bombola o va girato bene? Ciao e Grazie ancora (vedrò come si comporta)
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 01/09/2009 22:07:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, non vorrei sembrare invadente però l'ultima notizia me la dovresti dare:perché parli di due rubinetti? Intendi anche quello della bombola? Al bombolone ho solo quel nottolino nero che devo girare come una vite, mentre quello della bombola basta aprirla un pò,non importa girarla molto. Scusa e ti ringrazio , senza di te già andavo a comprare un riduttore nuovo. Rolando
quote:Risposta al messaggio di pablito62 inserito in data 02/09/2009 17:29:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio;si il mio bombolone, cambiato l'anno scorso, è quello con doppia camera. Ciao, Rolando