quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 05/04/2011 08:22:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'unica cosa da notare è che il relè parallelatore lavora con correnti elevate (anche troppo...) e che quindi i fusibili originali sono un po' troppo robustini. Fai quindi il collegamento direttamente sui morsetti che indichi inserendo in ogni caso il fusibile piccolo indicato nello schema che proteggerà i componenti. L'interruttore non serve. Marco.
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 05/04/2011 09:51:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' il diodo che impedisce alla BM di alimentare la cellula. Puoi lasciarlo collegato fisso. Marco.
quote:Risposta al messaggio di monnalisa inserito in data 05/04/2011 16:44:34 (> Quello che hai montato te è il parallelatore commerciale che vendono. Qui stiamo parlando di un poarallelatore fatto in casa che ha caratteristiche un po' diverse e in alcuni casi superiori. Ecco il link!Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.m48.it/diodoresisten...
Marco.quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 05/04/2011 22:04:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aspettando marco... Il pannello serve proprio a quello, poi sarà stato fermo 2 gg dopo aver fatto il viaggio di rientro, anche quello ha contribuito. Se dopo la sosta con consumi hai valorri altini e dopo una sosta senza nulla acceso coem ora hai zero penso che dovresti essere strafelice, tutto funziona bene, pannelli compresi... Speriamo che ho ragione, soprattutto per te.
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 06/04/2011 00:59:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Dekracap, anche io ho pensato che sia a posto, anche perchè non noto problemi di alimentazione, ma vederlo esattamente a zero ha sorpreso anche me, quindi grattandosi, dovrei essere tranquillo che tutto funziona. grazie per ora.
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 06/04/2011 17:50:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il pannello ha un regolatore che ricarica "a tappo" le batterie. Ovvio che una batteria caricata a tappo non vuole più nulla. Probabilmente appena messo in moto avranno assorbito un po' (14,45 è più di quello che da il pannello) ma poi hanno smesso subito di assorbire corrente. Il pannello fa quindi bene il suo mestiere. Anche gli 11 ampere sono corretti in caso di batterie scariche. Marco.