CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

una strage di batterie...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 75
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Inserito il 03/01/2011 alle: 18:10:52
Non si ripara a star dietro a tutti i 3D. Tra un po' ci sono discussioni aperte sulle batterie in crisi anche nella sezione "compagni di viaggio" [:D] Allora? Tutti i fronzoli inutili e ciucciacorrente decantati in estate vi danno problemi con l'arrivo dell'inverno? [:D] Si diceva (eravamo in pochi in verità) di non allestire i camper come alberi di natale e come vetrina degli elettrodomestici che poi la corrente scarseggia [}:)] Elio? (elfetto) te che dici? [:)] Marco.
19
serghiei
serghiei
03/11/2006 271
Inserito il 03/01/2011 alle: 18:17:56
c'è poco da dire....è così....e su roba......
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 03/01/2011 alle: 18:27:54
emme 48...? tu che le sai tutte,conosci mica la centralina elettrica del super brig...?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 03/01/2011 alle: 18:31:12
. bisogna pur far girare l'economia...
alexpix
alexpix
-
Inserito il 03/01/2011 alle: 22:21:15
Io pensavo che i problemi di pericolosita' (su questo forum)riguardassero il tema del gas, invece....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
luca6
luca6
05/05/2007 234
Inserito il 03/01/2011 alle: 22:43:50
Viva i vecchi camper(luci neon[;)],stufa manuale[;)],boiler quando serve[;)],sulla tv puoi risparmiare dosando le ore,ma quando sei al freddo è hai una combi salvati cielo,lo stesso dicasi per le luci moderne[V]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/01/2011 alle: 23:17:16
eccomi ! presente ! una sola BS da 100 A , pannelli da 120 (che in questa stagione non caricano chissa' cosa ma qualcosina fanno) e sono appena tornato da 4 (quattro) giorni a verona senza allaccio 220. Ciao
17
meteore
meteore
20/03/2008 156
Inserito il 04/01/2011 alle: 00:09:39
domandona per gli esperti:.... ho un europeo78 del 97 una batteria da 100ah che mi durava in estate quasi 5 gg in libera poi ho deciso di istallare un bel pannello da 100w e da quel momento l'odissea dopo un paio d'ore il regolatore mi stacca le utenze allora pensando che la batteria fosse arrivata cambio batt(con un'altra al pb visto che il mio caricabatt non supporta agm) e la storia si ripete chi mi aiuta?grazie
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 04/01/2011 alle: 00:32:44
---------------------------------------------------------------------------------------------- Come dice mio figlio di fronte alla sesta porzione di lasagne, "cerco di smettere"! Elio ----------------------------------------------------------------------------------------------id="blue"> Elio , se alla sesta porzione di lasagne hai finito anche la bottiglia aprine un'altra e prosegui rinominado il tuo fioretto a favore di COL anche per il 2011 , i migliori come tè e Marco e tanti altri non devono e non possono mancare un Saluto Mario
zio omer
zio omer
-
Inserito il 04/01/2011 alle: 08:10:05
quote:>
>Quoto i messaggi di Elio Di emme e di ecostar se si mette ancora qualcvosa su sti camper altro che 40 ql ci vogliono dei tir
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 04/01/2011 alle: 10:34:32
buongiorno, scusate, non avrei mai voluto, ma come dice Emme48 "se ti tirano per i capelli..." allora entro in discussione. Capita, quelle rare volte, che anche io mi fermi in campeggio per ragioni logistiche, lavare vestiti, pulizie varie ecc. e quindi mi sffermi a guardare ciò che gli altri camperisti hanno nei loro "pupi". Bé, vi posso dire che ne ho viste di tutti i tipo, dalla serie di ventilatori per "far girare l'aria" alla lavatrice elettrica con recupero acque in tanica "per non spendere i 5 euro della lavatrice del campeggio". Ora, non sono gli accessori che critico, è la filosofia; mi spiego, tutti possiamo e abbamo il diritto di avere tutto quello che vogliamo, ma il tutto quello che vogliamo, ha un prezzo da pagare, prima, quando si compra e poi quando si usa. Chi mi dice che con una batteria da 100 ah ha fato 4 giorni di libera in estate, rispondo : "e che cosa facevi giovavi alla play station tutto il giorno o guardavi 100 film al giorno? con una batteria da 100 ah mi sono "pippato" 9 giorni in sosta libera in Novembre in Austria, senza mai accendere il pupo neanche per un minuto ed ho truma a gas e non altri riscaldatori. Certo ho provveduto a cambiare tutte le alogene con led e a buttare la televisione in favore di libri e partite a carte e quant'altro, ma avevo ancora corrente per altri giorni e solo perchè erano finiti i giorni sono anato via altriment sarei rimasto.. Ciccioli belli torniamo alla filosofia del camper, ritroviamci quei momenti in cui il non aver nulla era il bello del gioco, in cui si poteva ancora parlare e non guardare la televisione. Sorry, mi sono dilungato, ma spero di essermi spiegato. Ciao, Massimo.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 04/01/2011 alle: 11:20:02
quote:Risposta al messaggio di bearvan inserito in data 04/01/2011  10:34:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questioni di punti di vista,questo e' il tuo e io lo rispetto ma io al secondo giorno avrei già sbarellato e facilmente sarei tornato a casa.
17
tommasok2
tommasok2
09/11/2008 815
Inserito il 04/01/2011 alle: 11:36:05
Buongiorno..buon anno...caro Marco....non era meglio prima...a parte tutta la tecnologia invadente...è ovvio...il camper come cognizione non è casa nostra....ma lo spirito di adattamento dov'è finito...quant'era bello...quando si andava con la tenda...a lume di candela...non vorrei infierire..ma micronde...lavastoviglie...forno...parabola..tv..a led...chi + ne ha + ne metta...bhe allora se intendiamo così...il tempo ilibero...con tutte ste comodità...allora stiamocene a casa..sicuramente si sta meglio... abbracci... Tommy
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 03/01/2011  18:10:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 04/01/2011 alle: 12:00:10
E meno male che abbiamo ancora i capelli per farci tirare...[;)] Cmq la mia filosofia di vivere il camper è +o- la stessa di Bearvan e concordo pienamente col post iniziale di Emme48 (mi permetto di inserirmi tra i "pochi" [;)]). Sono rientrato ieri sera dopo una settimana in giro, problemi zero, al mattino verso le 10 avevo la bs già carica nonostante il cielo coperto, eppure: non stavamo certo al buio, ma ho tutti i faretti a led; la sera mentre cenavamo qualche tg ed un paio di volte ci siamo visti un film, ma ho un tv che assorbe 20W e la tv cmq fa la muffa anche a casa perchè abbiamo di meglio da fare; mio figlio in camper si porta la psp, anche se poi la maggior parte delle volte resta nello zainetto e cmq l'assorbimento in ricarica è pari ad un cellulare, a favore di giochi da tavolo (ultimamente mi batte sempre a scacchi ed a risiko [:(]...) e sopratutto si parla; certo ci sono la pompa e la stufa ( devo metterla a 4 ed escludere la ventilazione sennò è pure troppo caldo), ma non mi sembra abbiano mai inciso sui consumi da uccidere una batteria... Un saluto a chi è in sintonia [;)]

Modificato da endurista il 04/01/2011 alle 12:10:06
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 04/01/2011 alle: 12:10:04
quote:Risposta al messaggio di tommasok2 inserito in data 04/01/2011  11:36:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensiero tuo ,come dicevo prima, rispettabilissimo ,non pretendere pero' di farne verta'.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 04/01/2011 alle: 12:33:52
Molti tendono a collegare il camper al campeggio , come stile di vita in vacanza, come evoluzione dalla tenda ad un sistema più pratico ma che deve sempre essere spartano. Io invece, intendo il camper come un mezzo che mi permette di viaggiare e conoscere nuove realtà del nostro mondo senza rinunciare alle comodità che questo mezzo può dare, non certo per stare 10 o 15 giorni parcheggiato in riva al mare od in un campeggio, se volessi fare queste vacanze non andrei di certo in camper. La peculiarità dei nostri mezzi è proprio questa, potersi creare un tipo di vacanza come meglio si preferisce, avere il camper superaccessoriato o solo con il minimo indispensabile è una scelta dettata dall'uso che se ne intende fare, entrambe valide e non sindacabili, c'è chi possedendo un autocaravan si sente campeggiatore, io no, per nulla, io sono solo un viaggiatore che ha trovato in questo mezzo un valido supporto per dare sfogo alla mia passione di giramondo. E pur avendo tv, macchina del caffè ed altri aggeggi a bordo non ho mai avuto problemi di batterie, li avevo quando, purtroppo, il camper stava troppo fermo in rimessaggio, ora superati pure quelli grazie all'efoy. Cordiali Saluti. Marino2
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 04/01/2011 alle: 12:49:38
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 04/01/2011  12:40:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si sono in grado e per quanto riguarda il peso ci sto dentro abbondantemente sempre

Modificato da carlomario il 04/01/2011 alle 12:57:36
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 04/01/2011 alle: 12:54:26
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 04/01/2011  12:33:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La peculiarità dei nostri mezzi è proprio questa, potersi creare un tipo di vacanza come meglio si preferisce, avere il camper superaccessoriato o solo con il minimo indispensabile è una scelta dettata dall'uso che se ne intende fare, entrambe valide e non sindacabili, //////////////////////////////// Non sindacabili Ti quoto al 100%
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 04/01/2011 alle: 13:05:16
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 04/01/2011  12:40:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mai usato il generatore, ho ancora in cantina una Yamaha a valigetta acquistato molti anni fa e mai adoperato, nella dotazione di bordo del mio camper non ho tavoli per esterno, poichè ho molto spazio a bordo non ho necessità, come molti con il camper piccolo, di trasferirmi all'esterno quando sono in sosta, lo spazio che utilizzo è solo quello che occupa il mio camper e nulla più. E non sono mai fuori peso! Saluti. Marino2

Modificato da Marino2 il 04/01/2011 alle 13:06:19
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 04/01/2011 alle: 14:04:52
quoto sia marino2 che carlomario[:)]. non capisco perche essendo amanti di comodita'non la si debba sfruttare,essere camperista non vuole dire essere robinson crusue, io sono amante di campeggio libero,non per questo mi privo di certe comodita' che fanno piacere a tutti ,caffe' nespresso ,offerto a chi mi è vicino,tv luci varie,forno ecc. ciao sandro
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Inserito il 04/01/2011 alle: 15:47:22
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 04/01/2011  14:04:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Padronissimo.[:)] Non stressare però se per fare il caffè "a pile" rimani a secco di energia. O quanto meno permetti di dire agli altri che leggono e che ancora non hanno deciso che l'idea non è poi così geniale e che le controindicazioni sono tante e anche consistenti. Tutto lì, ovvio che ognuno fa quel che vuole ma si aiuta più volentieri uno che è caduto in mare piuttosto di uno che si è tuffato perchè voleva vedere da vicino le vongole. Cordialmente, Marco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link