http://www.hobbywow.com/en-mjx-...
In risposta al messaggio di iw5ci del 14/03/2016 alle 11:16:52
In una fiera ho comprato un drone quadricottero per baloccarmi un po'. Insieme al drone era a corredo una piccolissima telecamera wireless molto interessante e che potrebbe trovare utilizzo anche sui nostri mezzi. Inpratica e' una cosa del genere: ... la cosa interessante e' che usa il wifi per trasmettere e ha al suo interno un piccolo WEB server. Quindi con un qualunque tablet o cellulare, basta collegarsi direttamente alla WIFI della telecamera per vedere con ottima qualita', in tempo reale , il segnale trasmesso dalla stessa attraverso una apposita applicazione che consente anche di registrare il video o scattare le foto. La qualita' e' ottima, decisamente migliore per esempio di quella di una comune telecamera di retromarcia. E la portata di buoni 40-50 metri. Mi vengono in mente diverse applicazioni dove potrebbe far comodo vedere una telecamera da remoto direttamente dal cellulare... io per esempio la metterei per vedere lo scarico delle grigie oppure per vedere l'esterno del camper mentre la sera sono a bordo con gli oscuranti chiusi... basterebbe alimentarla a 3,7volt (che e' la tensione della batteria del drone) con un semplice regolatore step down. L'assorbimento dovrebbe essere trascurabile! Ora devo cercare chi e' il produttore cinese per vedere se alla fonte si riesce a pagare ancora meno. Secondo me con 20 euro si porta a casa. Andrea IW5CI
Sai cosa può essere un problema ? .. il fatto che i 50 metri funzionano se non ci sono ostacoli nel mezzo ( così come è sul drone ) , ma appena trova un'ostacolo tipo la parete del camper non prende più ..
In risposta al messaggio di iw5ci del 14/03/2016 alle 12:23:14
appena distruggo il drone contro un muro (cosa che succedera' presto se vado di questo passo) allora la provo sicuramente ... sul mio vecchio camper che era di alluminio, avevo una camera wireless e andava bene eccetto quandopassavo davanti all'aeroporto di Peretola dove perdeva il segnale per qualche centinaio di metri. Un VR di vetroresina dovrebbe essere quasi trasparente alla RF. Andrea IW5CI
Anch'io ho preso un drone a una fiera dell'elettronica ma sono un po depresso perchè non è facile per nulla.