quote:Risposta al messaggio di ernesto46 inserito in data 09/09/2009 11:11:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Strano te lo avrebbero dovuto dare già aggiornato... per vedere i canali Sky limitatamente a quanto previsto dal proprio abbonamento è necessario aggiornare il firmware. Se non lo hanno fatto lo devi fare tu.... Saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di ernesto46 inserito in data 09/09/2009 11:11:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ernesto46, lo unixbox 500 di base non legge la carta sky, ma bisogna cambiare il firmware. Ora il tuo negoziante potrebbe avertelo venduto già con il firmware necessario installato. Una cosa importante: se hai la card sky ultima versione, ovvero NDS3 non la puoi utilizzare con questo decoder perché la brucia. Per verificare basta che la giri dietro se nel numero c'è 0002 è NDS3. Se fosse così ti consiglio di riportarlo dove l'hai comprato e chiedere a raffaele top che può aiutarti. Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti contattami in privato. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 09/09/2009 12:33:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ho fatto in tempo a scrivere che gli hai già risposto :-)
quote:Risposta al messaggio di juanseba23 inserito in data 09/09/2009 13:02:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][:D][8D] Saluti raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di lulu58 inserito in data 09/09/2009 13:48:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao lulu58, cerco di rispondere ai tuoi quesiti e di chiarirti un po le idee: 1- Per vedere Sky devi puntare il satellite Hotbird. Anche se la tua parabola (ce l'ho anche io) può puntare più satelliti questo non vuol dire che dagli altri riesci a vedere i canali sky o gli italiani in generale. 2- Se sei parcheggiato sotto un albero probabilmente non risce a prendere nessun satellite per cui quando ti parcheggi cerca di posizionarti in modo da avere il sud "libero". Io mi aiuto con una semplice bussola quando arrivo a destinazione. 3- Per quanto riguarda la scelta del decoder puoi prendere come ti hanno consigliato un altro di sky HD. Considera che ha l'alimentazione a 12v quindi puoi attaccarlo direttamente (facendo un cavo apposito) senza utilizzare l'alimentatore 12-220 che usi a casa. In alternativa se preferisci puoi acquistare uno unixbox, ping tech o simili (anche questi a 12v) ma per la maggior parte non hanno l'HD. Quei pochi che ce l'hanno costano il doppio o il triplo. Questi decoder a differenza di quello sky ti permettono di vedere altri satelliti ma vanno configurati e non è una cosa banale e intuitiva. In realtà questi decoder sono una specie di pc con linux installato. In entrambi i casi non hai quindi bisogno dell'inverter. 4- Per quanto riguarda il consumo di corrente secondo me è molto basso, ma come al solito è relativo. Quando sei staccato dalla 220 ogni cosa sembra consumare tanta energia per cui si rende necessaria una fonte di energia come pannelli, efoy o generatori di vari tipi. Spero di esserti stato d'aiuto Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 09/09/2009 17:32:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello nuovo dell'amstrad bianco riceve dall'alimentatore 12v, quindi se togli l'alimentatore e metti un cavetto di retto lo puoi usare a 12v. Ciao
quote:Risposta al messaggio di dully98 inserito in data 09/09/2009 22:00:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nell'immediato non ancora...... ma prossimamente forse [:D] Saluti raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 09/09/2009 20:06:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no scusami ho confuso i modelli io non ho l'amstrad o il pace. Ho cercato immagini del retro del mio decoder ma non ne ho trovate. Comunque per farti capire se guardo il retro del decoder dove va messo lo spinotto dell'alimentatore io ho l'indicazione 12v 3.3A. Spero sia lo stesso per te... Nel caso fosse così è sufficiente fare un cavetto diretto a 12v al posto dell'alimentatore. Puoi fare una foto al retro del tuo decoder, magari con un po + di luce? [:D][:D][:D] Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 09/09/2009 22:54:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sempre che non bruci anche quella [:D][:D][:D] Scherzo, credo non ci saranno problemi perché dovrebbero andare con irdeto... speriamo bene!!! [:D] Ciao
quote:Risposta al messaggio di lulu58 inserito in data 11/09/2009 13:40:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ti confermo che il Pace HD ha l'alimentatore esterno. Poi fammi sapere come va che devo fare anche io il cavetto. Andrea