In risposta al messaggio di Nicris del 02/08/2018 alle 13:46:59hai controllato la pressione nel vaso di espansione? prova a fare delle piccole variazioni per ottimizzare il funzionamento, basta una pompa per bicicletta, ti ricordo che la posizione migliore del vaso è subito dopo la pompa sul tubo di uscita, ciaoo.
Buongiorno a tutti, avendo la necessità di tenere una pompa acqua di ricambio sul camper, ho smontato la “acqua 8” che avevo installato con la nuova “Acqua F” ho aggiunto anche un vaso espansione, sempre Fiamma.Speravo che facendo questo upgrade sarebbe sparito completamente quell’antipaticissimo rumore di funzionamento a “mitraglia”. Lo fa meno, ma comunque lo fa, ho sostituito i rompigetto dei vari lavandini, ma non è cambiato nulla. Dimenticavo, ho un Rimor Katamarano5 del 2006
In risposta al messaggio di Nicris del 02/08/2018 alle 13:46:59Ciao Nicris,
Buongiorno a tutti, avendo la necessità di tenere una pompa acqua di ricambio sul camper, ho smontato la “acqua 8” che avevo installato con la nuova “Acqua F” ho aggiunto anche un vaso espansione, sempre Fiamma.Speravo che facendo questo upgrade sarebbe sparito completamente quell’antipaticissimo rumore di funzionamento a “mitraglia”. Lo fa meno, ma comunque lo fa, ho sostituito i rompigetto dei vari lavandini, ma non è cambiato nulla. Dimenticavo, ho un Rimor Katamarano5 del 2006
In risposta al messaggio di ecostar del 02/08/2018 alle 22:45:25Userò quello che uso per le moto in circuito. Grazie
per controllare la pressione di precarica segui i suggermenti di laikone , io aggiungo di non usare il clessico manometro delle pompe da bicicletta ma usane uno serio , comunque nel dubbio con la precarica stai più scarso che abbondante ma non scarseggiare troppo mario
In risposta al messaggio di Laikone del 03/08/2018 alle 16:10:00Laikone , se non erro quel modello di pompa esiste in due versioni , una da 10 e l'altra da 13 litri , quindi per quella misera capienza del vaso da 1 litro scarso quelle due pompe non sono idonee per quel vaso causa troppa portata e se poi la pressione di precarica non è corretta quel vaso abbinato a quella tipologia di pompa ci fa ben poco , in quel caso serve come minimo un vaso da 2 litri
dimenticavo di chiederti e non è una critica alla tua scelta, ma è solo per capire.... Per quale motivo hai scelto la versione F anzichè la classica Aqua 8 o la ancor più classica Shurflo?
In risposta al messaggio di ecostar del 03/08/2018 alle 20:56:31Solito ecovip
Laikone , se non erro quel modello di pompa esiste in due versioni , una da 10 e l'altra da 13 litri , quindi per quella misera capienza del vaso da 1 litro scarso quelle due pompe non sono idonee per quel vaso causa troppaportata e se poi la pressione di precarica non è corretta quel vaso abbinato a quella tipologia di pompa ci fa ben poco , in quel caso serve come minimo un vaso da 2 litri una mia curiosità , viaggi ancora sul solito ecovip oppure hai cambiato ? , io sono uscito dal coro camperistico anche se mi illudo di eserci ancora dentro un abbracio mario
In risposta al messaggio di Laikone del 03/08/2018 alle 23:08:55non solo risparmiare acqua ma anche energia elettrica , sai meglio di mè che pompare 7 litri minuto è diverso che pomparne 10 o 13 , posso capire 13/15 lt pompaqti da una sommersa ma non da una esterna con pressostato
Solito ecovip in merito alla pompa, mi incuriosiva proprio per quel motivo. Perchè prendere una pompa da 10 o 13 lt/min. quando già 7 sono tanti e di solito su un camper si cerca sempre di parzializzare per risparmiare acqua... boh!
In risposta al messaggio di Nicris del 04/08/2018 alle 07:39:45speriamo che questo problema non sia dovuto proprio perchè quella pompa è fuori dallo standard quando è montata su un camper.
Buongiorno, ho scelto Fiamma perché era già installata,sulla scelta F anziché Acqua8, semplicemente perché è nuova, come concezione, a pari litri consuma meno energia. Comunque, non sono ancora riuscito a verificarela pressione del vaso, ma ho notato che il rumore la pompa non lo fa immediatamente, come prima dell’installazione del vaso, ma dopo qualche secondo che la pompa é accesa
In risposta al messaggio di ecostar del 03/08/2018 alle 23:50:12--ora sono al camping Tahiti in caravan con moglie e nipote in attesa che arrivi figlia e genero--
non solo risparmiare acqua ma anche energia elettrica , sai meglio di mè che pompare 7 litri minuto è diverso che pomparne 10 o 13 , posso capire 13/15 lt pompaqti da una sommersa ma non da una esterna con pressostatoio dopo l'ecovip 2.1 ero passato al Carthago e fu l'ultimo camper , ora sono al camping Tahiti in caravan con moglie e nipote in attesa che arrivi figlia e genero poi l'agganciano loro e chissà dove andranno , noi due vecchietti ritorneremo all'ovile con la nostra vettura ciao mario