CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

UPS in camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 02/09/2008 alle: 22:28:03
Magari è già stato trattato e me lo sono perso, magari è solo una mia curiosità strampalata, ma volevo porre la seguente domanda a quelli più esperti di me in materia elettrotecnica. Ha senso installare un UPS da PC tra il collegamento alla rete 230V e la centralina del camper con l'obiettivo di migliorare (nel senso di stabilizzare) la corrente che riceve la seconda? In fondo il loro costo è ormai basso e mi sembra di capire che con la diminuzione dei prezzi dell'elettronica di consumo anche la qualità della stessa sia scesa (nel senso di una maggiore insofferenza delle apparecchiature alle forme d'onda della corrente in ingresso). Ho detto delle cavolate?[:I] Spero di no, ma non fatevi troppe remore... Ciao Plinio
17
schumman
schumman
10/01/2008 109
Inserito il 03/09/2008 alle: 04:53:28
Se il tuo PC è collegato all'inverter e funziona a 220 V sei alimenteto dalle batterie, se scarichi le batterie della cellula hai sempre le batterie del PC, se sei collegato direttamente alla rete della colonnina hai sempre la batteria del PC. La qualità della tensione 220 V dipende dalla qualità del Tuo inverter Qual'è il problema? id="size2">id="Courier New">
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 03/09/2008 alle: 08:28:24
All'inizio ci avevo pensato anche io, soprattutto nel caso avessi utilizzato il generatore cinese che avevo in giro per casa e avevo pensato a questo [url] http://pro.thetistore.com/storepro/viewitem.asp?idart=MUAVR625 poi visto e considerato che con due batterie servizi non ho mai avuto bisogno ne di allaccio alla 220v ne di generatore, ho lasciato perdere.
21
attila71
attila71
28/05/2004 303
Inserito il 03/09/2008 alle: 08:32:34
ma la batteria del pc non stabilizza mica. E cmq di ups ce ne sono di 2 tipi, on line e off line. in quello off line il carico è sulla 220v e non passa tramite la batteria ma commuta in caso di mancata alimentazione, e questo ha uscite non stabilizzate. nel modello online(piu' costoso) il carico passa attraverso la batteria tampone e qui è stabilizzata l'uscita.
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 03/09/2008 alle: 09:48:32
Il dubbio /curiosità mi è venuto quando ho notato che di tutte le apparechiature collegate in camper (TV LCD e caricabatterie di cellulari, ricetrasmittenti, videogiochi, videocamera, fotocamera, ecc.) l'unica che sembra soffrire la corrente fornita dall'inverter (un 600w della Proelkom) è il pc in termini di elevata temperatura del trasformatore, ronzio, e indicazioni di batteria carica senza fondamento (tempi carica/scarica rapidissimi). Ho pensato quindi alla qualità dell'energia. Da cui la domanda iniziale. Adesso che ci penso, la questione è mal posta perchè l'inverter è collegato direttamente al BS, per cui eventualmente l'UPS dobrebbe/potrebbe stare dopo l'inverter e non dopo la presa del 230. Scusatemi non avevo centrato bene il problema. Plinio
quote:Originally posted by schumman
Se il tuo PC è collegato all'inverter e funziona a 220 V sei alimenteto dalle batterie, se scarichi le batterie della cellula hai sempre le batterie del PC, se sei collegato direttamente alla rete della colonnina hai sempre la batteria del PC. La qualità della tensione 220 V dipende dalla qualità del Tuo inverter Qual'è il problema? id="size2">id="Courier New"> >
>
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link