CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Urgent! - Truma Duo Control non scambia più

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 27/12/2011 alle: 14:51:30
Buongiorno e buone feste a tutti. Scrivo con urgenza perchè vorrei partire ma, controllando il camper, mi sono accorto che il mio Duo Control non scambia più quando la bombola è vuota. Mi spiego meglio: oggi lo volevo provare e così ho aperto entrambe le bombole e acceso la stufa, poi ho chiuso la bombola principale e il segnalatore si è spostato sul rosso correttamente ma la stufa si è spenta; ho provato diverse volte anche scambiando le bombole ma il risultato è sempre il medesimo. In pratica lo spioncino segnala giusto (diventa rosso) ma il prelievo di gas dalla bombola di riserva non avviene, come se si fosse bloccato qualcosa. Mi sembra che faccia così da quando mi è capitata una bombola farlocca e mi si è spenta la stufa in montagna e non ne ha voluto più sapere di erogare il suo gas finchè non sono tornato a temperature più miti, che si sia sporcato qualcosa? Per informazione uso solo bombole che compro per propano (Liquigas tappo blu) e non le riempio mai dai distributori per autotrazione. Purtroppo l'assistenza a cui mi rivolgo di solito è chiusa e non so come fare. Che sia da sostituire il Duo Control? E' solo poco più di un anno che l'ho montato porca boia. Scusate l'urgenza ancora buone feste a tutti. Maurizio Del Magno
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Inserito il 27/12/2011 alle: 15:54:38
scollega il tubo flessibile dal duocontrol della parte che non funziona e controlla che la retina filtro al suo interno non sia otturata , se fosse otturato prendi un batufolo di cotone tipo quelli per le orechie bagnandolo con diluente e cerca di pulire la retina filtro , prova anche a selezionare per 2 o 3 volte la manopola centrale verso il lato che non lascia passare gas mario
19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 27/12/2011 alle: 16:35:00
Grazie per la risposta Mario. Non credo possa essere la retina (quella che si vede subito all'ingresso una volta staccato il tubo flessibile giusto?) perchè il problema lo da su entrambi i lati se impostati come bombola di riserva mentre funziona su entrambi i lati se impostati come bombola principale. Mi sa che mi tocca sostituirlo. Se hai qualche altro consiglio sono tutt'orecchi. Grazie e buone feste. Maurizio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Inserito il 27/12/2011 alle: 16:56:40
Maurizio ti ricordo che la manopola centrale non ha alcuna influenza sullo scambio bombola , essa serve solamente ed unicamente per attivare il disco segnaslatore bicolore per ricordarti quale sia la bombola vuota o qella in funzione ma tale manopola in qualunque posizione fosse esclusa quella centrale lo scambio deve sempre avvenire , se non avviene il problema potrebbe essere su un ingresso otturato oppure è transitato gpl in fase liquida all'interno del dispositivo e in quest'ultimo caso c'è poco da fare se non sostituire tutto il duocontrol , comunque sia non sei senza gas , l'importante è che non si sia danneggiata anche la parte riduttore , tutte le volte che allacci una nuova bombola prima di allacciarla aprila per quelche istante e se uscisse gpl in fase liquida lascialo uscire fiche esca in fase gassosa mario
19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 27/12/2011 alle: 17:09:24
Ti ringrazio, farò tesoro dei tuoi consigli per il futuro. Di nuovo buone feste. Maurizio
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 28/12/2011 alle: 11:55:56
Cambiato con Secumotion + Duo Comfort (c'era solo quello e devo partire). Grazie ancora. Maurizio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Inserito il 28/12/2011 alle: 12:28:29
complimeti , anche se è stata una scelta obbligata con quell'accoppiata è stata la miglior scelta , cerca di fare in modo che il duoconfort capiti più in alto possibile rispetto al rubinetto bombola poi parti sereno e tranquillo buone feste e un prospero 2012 mario
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 28/12/2011 alle: 18:13:13
Quindi è meglio l'accoppiata Secumotion+Duoconfort rispetto al Duocontrol CS? Io ho il Secumotion+Duoconfort che funziona bene ormai da 5 anni, mi chiedevo se, in caso di futuro guasto sarebbe meglio sostituire il tutto con il Duocontrol CS, ma a quanto sembra meglio quello che ho. __________________ Tommaso IZ4DJI
19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 28/12/2011 alle: 18:51:23
Si si l'ingresso del Duo Confort è più in alto possibile e più in alto delle valvole di uscita dalle bombole, tra l'altro sono appena andato a prendere due bombole di propano (almeno spero) e ho provato il tutto e funziona bene. Ho speso 220 euro per Secu-motion + DuoComfort + 2 tubi flessibili nuovi con sicurezza (quelli che avevo prima erano quasi scaduti) e me lo hanno anche montato, direi che sono stati bravi. Non che avrei avuto problemi a trovare qualcuno di qualificato per montarmelo visto che per lavoro produco software per installatori e manutentori termoidraulici e ho un sacco di questi che mi devono dei favori ma visto che ero li. Ancora grazie a tutti e buona continuazione delle feste. Maurizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link