CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Uscita AUX Laika e autoradio sottochiave

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 4
9
Samfdk
Samfdk
08/05/2017 58
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2017 alle: 13:22:26
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un Laika profilato Ecovip, sto scoprendo un pò di cosa nuove.
Posso chiedere a cosa serve il tasto aux posizionato sul pannello, se lo schiaccio sento un leggero rumorino verso il sedile di guida. Leggendo su internet ho visto, ma non mi è chiaro, che è un tasto che comanda le prese interne. A me questo però non lo fa, che io mi sia accordo, se è acceso o spento sembre non cambi nulla.
Sarebbe molto comodo se mi comandasse la tv e relativa parabola anche perchè col camper e quadro spento il led della tv è sempre acceso e penso che alla lunga qualcosa consumi anche quello... Si può programmare o bisogna lavorare sull'impianto elettrico?
Altra cosa, mi hanno messo un'autoradio ( phonocar VM057 ) che probabilmente non è sotto chiave, cioè quando spengo/accedo il furgone non succede niente, devo per forza accenderla/spegnerla a mano.
Se riuscissi a risolvere da solo sarebbe meglio anche perchè il concessionario che mi ha venduto il camper è a 200 km da casa mia...

Grazie mille a chi mi aiuta.
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2017 alle: 14:15:23
In risposta al messaggio di Samfdk del 25/05/2017 alle 13:22:26

Ciao a tutti, ho da poco acquistato un Laika profilato Ecovip, sto scoprendo un pò di cosa nuove. Posso chiedere a cosa serve il tasto aux posizionato sul pannello, se lo schiaccio sento un leggero rumorino verso il sedile
di guida. Leggendo su internet ho visto, ma non mi è chiaro, che è un tasto che comanda le prese interne. A me questo però non lo fa, che io mi sia accordo, se è acceso o spento sembre non cambi nulla. Sarebbe molto comodo se mi comandasse la tv e relativa parabola anche perchè col camper e quadro spento il led della tv è sempre acceso e penso che alla lunga qualcosa consumi anche quello... Si può programmare o bisogna lavorare sull'impianto elettrico? Altra cosa, mi hanno messo un'autoradio ( phonocar VM057 ) che probabilmente non è sotto chiave, cioè quando spengo/accedo il furgone non succede niente, devo per forza accenderla/spegnerla a mano. Se riuscissi a risolvere da solo sarebbe meglio anche perchè il concessionario che mi ha venduto il camper è a 200 km da casa mia... Grazie mille a chi mi aiuta.
...

AUx della centralina comanda le prese 12V ed USB interne alla cellula, la Tv potrebbe avere una alimentazione NON dalla presa 12V (tipo accendisigari per capire) per cui non vedi li l'effetto.

Per l'autoradio, devi modificare il cavo di alimentazione perché ti hanno collegato un positivo da batteria e non un positivo sotto chiave, anche se, personalmente, preferirei poterla accendere anche in sosta per ascoltare musica, pianificare col navigatore (dovresti avere una doppio din con navigatore) o anche vedere dvd...
Francesco & Famiglia.
9
Samfdk
Samfdk
08/05/2017 58
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2017 alle: 10:53:20
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 25/05/2017 alle 14:15:23

AUx della centralina comanda le prese 12V ed USB interne alla cellula, la Tv potrebbe avere una alimentazione NON dalla presa 12V (tipo accendisigari per capire) per cui non vedi li l'effetto. Per l'autoradio, devi modificare
il cavo di alimentazione perché ti hanno collegato un positivo da batteria e non un positivo sotto chiave, anche se, personalmente, preferirei poterla accendere anche in sosta per ascoltare musica, pianificare col navigatore (dovresti avere una doppio din con navigatore) o anche vedere dvd... Francesco & Famiglia.
...

La tv è collegata alla presa 12v che sta nel mobiletto sopra il divano lato porta cellula (o passeggero). Se disattivo la aux, la tv funziona ugualmente.
Per l'autoradio forse hai ragione tu, non vi avevo pensato. Il problema è se la dimentico accesa quando il camper è inutilizzato, penso che quello schermo ti abbatte la batteria in un pomeriggio.
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2017 alle: 13:59:30
In risposta al messaggio di Samfdk del 26/05/2017 alle 10:53:20

La tv è collegata alla presa 12v che sta nel mobiletto sopra il divano lato porta cellula (o passeggero). Se disattivo la aux, la tv funziona ugualmente. Per l'autoradio forse hai ragione tu, non vi avevo pensato. Il problema è se la dimentico accesa quando il camper è inutilizzato, penso che quello schermo ti abbatte la batteria in un pomeriggio.

Mah...nel mio ecovip (mh 691) la presa 12V che dici è esattamente sotto "Aux", come la sorella gemella del letto dietro e come i 2 gruppi di spine usb.

Mentre per la radio (che ho collegato come la tua - phonocar Vm34) se tengo premuto il tasto accensione (pomello del volume) si spegne ovviamente tutto lasciando un consumo decisamente irrisorio - 2 anni che è così e non ho mai visto la batteria avviamento sotto a 12,2 volt anche dopo un paio di messi di rimessaggio (senza attaccare la 220v ma con un pannello che carica la BS attraverso la poca luce che filtra dai finestroni del capannone).
Francesco & Famiglia.
9
Samfdk
Samfdk
08/05/2017 58
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2017 alle: 14:36:36
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 26/05/2017 alle 13:59:30

Mah...nel mio ecovip (mh 691) la presa 12V che dici è esattamente sotto Aux, come la sorella gemella del letto dietro e come i 2 gruppi di spine usb. Mentre per la radio (che ho collegato come la tua - phonocar Vm34)
se tengo premuto il tasto accensione (pomello del volume) si spegne ovviamente tutto lasciando un consumo decisamente irrisorio - 2 anni che è così e non ho mai visto la batteria avviamento sotto a 12,2 volt anche dopo un paio di messi di rimessaggio (senza attaccare la 220v ma con un pannello che carica la BS attraverso la poca luce che filtra dai finestroni del capannone). Francesco & Famiglia.
...

Ho chiamato direttamente l'assistenza Laika. Mi hanno detto che il comando aux comanda solamente la 12v delle prese USB, Non mi ricordo perà di aver visto prese USB nel camper...
Estate 2026 - viaggio in Dordogna
Estate 2026 - viaggio in Dordogna
Germania del  Nord e Isola di Rugen
Germania del Nord e Isola di Rugen
Normandia e Bretagna in camper
Normandia e Bretagna in camper
Paesi Bassi on the road
Paesi Bassi on the road
Dalmazia 2026
Dalmazia 2026
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Meccanica
Ducato 2,3 130 cv catena alberi a camme
sicuramente con i nostri camper facciamo un chilometraggio limitato , rispetto ad ad alcun...
elefantin
Ieri alle: 18:07
Cellula abitativa
Procedura riparazione vetri
Chiamati impropriamente vetri sono invece le finestre in plastica trasparente montati sull...
Rascal
Ieri alle: 12:31
Meccanica
Occhio alla catena
Ciao a Tutti, Mi rivolgo a tutti i possessori di Ducato con catena di distribuzione, nel m...
birdman
03/10/26 - 21:30
Normative
No camping
Buonasera chiedo: questo cartello esattamente cosa vieta? Se parcheggio il camper nello st...
Topdollar
03/10/26 - 21:03
Accessori
Condizionatore 12v
Ho un McLuis 560 del 2004 senza aria condizionata. Quest'estate in viaggio è stato un mass...
Capeto73
03/10/26 - 18:52
Meccanica
Cerco informazioni
Possiedo un Elnag su Mercedes 2900 5 cilindri del 2000. L'informazione riguarda la centr...
Ivano73
03/10/26 - 18:06
Normative
I 5 stalli contesi a Siracusa? Ricordate?
Vi ricordate i 5 stalli di sosta camper a Siracusa? Sapete com’è finita quella che sembrav...
Anto1957
03/10/26 - 16:31
Compagni di viaggio
Asia cenrale
Ciao siamo una coppia di settant'anni con un camper di 5 40 che stanno organizzando un via...
gichiube
03/10/26 - 15:59
Normative
Vi ricordate GROSIO? Cassazione? Com'è finita?
Grosio: una vittoria giudiziaria di Pirro, ma non la fine delle limitazioni. La vicenda d...
Anto1957
03/10/26 - 11:59
Meccanica
Nuovo problema su Ducato 2026 ?
Come ho già scritto in altro post, ho un nuovo Ducato 2200 cc 140 cv cambio manuale immatr...
maxime
02/10/26 - 22:06
Altro non sui camper
Hanno inventato un'altra tassa
durante l'inverno non ho mai usato il camper, causa lavoro prima e impegno, dopo, con i ni...
alberto21
02/10/26 - 21:09
Meccanica
Rumore avantreno lato passeggero ducato 2800jtd
Salve e da un po' che sento su lato passeggero tipo ta,,,ta,,ta, su strada un po' sconne...
giuvanella
02/10/26 - 15:32
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link