quote:Risposta al messaggio di arca 50 inserito in data 25/03/2011 17:03:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ossia? Li scrivono disconnessione dal carico sotto tot volt e riconessione del carico a 13.1v, parlando di carico sembra possa essere utilizzato, ma non capsico perchè non ci sia la "massa"
http://www.heliostechnology.com...
il quale ha la possibilità di caricare una seconda batteria (es. quella motore) e ha la possibilità di gestire batterie gel - agm o normali (cambia la tensione di carica) .. ma per contro hanno prezzi sicuramente più alti. Ciao Giampieroquote:Risposta al messaggio di ZioGhost inserito in data 25/03/2011 18:24:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Veramente funziona bene sul camper e c'è scrtto che è per camper, poi c'è uno uguale con la dicitura lampione. Non capisco però perchè il carico dovrebbe esserci solo la notte... Parlano di inversione di corrente, ma se di giorno non viene fornita dal pannello e la sera dalla BS, come fai ad usare qualcosa solo la sera? come si può gestire?
quote:Risposta al messaggio di ZioGhost inserito in data 25/03/2011 19:10:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non c'è nessun pulsante, ho provato a collegarci una lampada da 10w del camper ma nulla, l'aspirapolverino del camper, nulla. A me servirebbe solo se stabilizzata, se è la stessa tensione della Bs e del pannello, cioè oltre 12v, non mi serve, dovevo alimentarci un pc con alimentatore 12v. Ma forse momentaneamente riprigerò su un succhiamper di inverter... brrr... A proposito qualcuno sà se gli alimentatori ATX da pc vanno d'accrod con gli inverter economici, onda non sinusoidale pura?
quote:Risposta al messaggio di vagabondo1 inserito in data 26/03/2011 00:16:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e grazie, la sigle è proprio quella del link, se può aiutarti, comunque neanche di notte ha la tensione, a stò punto credo che la scocca sia la stessa della versioen "lampione" senza però avere all'interno il collegamento alla massa regolata di quel morsetto, e comunque se non stabilizzata non mi serve quell'uscita [:(] Grazie ancora.