In risposta al messaggio di rubylove del 27/02/2023 alle 21:48:43la macchinosità della Kamira è inevitabile; il concetto è quello e quello rimane per forza di cose.
A me piacerebbe avere la possibilità anche saltuaria di potermi fare un espresso quando sono in un posto dove l'espresso te lo sogni, a corrente preferisco evitare e poi non abbiamo molto posto per una macchinetta espressose pur piccola, quindi a gas sarebbe l'ideale e penso che poi si possa riporre in uno spazio ristretto, certo che se dovessi tutte le mattine fare Quell'ambaradan.. no ma ogni tanto ci può stare, domanda banale..lo fa buono con il caffe buono? e parte le tonnellate di schiuma (che a me piace) poi ci rimane anche il caffe?
.png)
In risposta al messaggio di Laikone del 28/02/2023 alle 08:42:37Il mezzo è piccolo e il caffe viene buone anche con la moka, un caffe diverso, fuori dall'italia il caffe è più caro ovunque anche in mauritania, perche fuori dai loro costumi, se poi è espresso..
la macchinosità della Kamira è inevitabile; il concetto è quello e quello rimane per forza di cose. Non sono d'accordo con te quando dici che non hai spazio nel camper per una espresso ma l'avresti eventualmente per laKamira, la quale alla fine della fiera è più o meno ingombrante quanto una espresso. esistono prodotti relativamente poco ingombranti o al limite non ingombranti oltre alla spazio ingombrato della Kamira. Una grossa e sostanziale differenza tra la Kamira e una espresso a cialde/capsule è lo sporco, praticamente inesistente con una espresso. In merito al gusto invece... ma è una questione di gusti appunto... non è certo la quantità di schiuma a fare buono un caffè, ma è la qualità di quella schiuma a fare la differenza e perdonatemi ma... in un bar non si è mai vista una roba simile, la cui corposità è certamente imparagonabile con un buon caffè del bar...
In risposta al messaggio di rubylove del 28/02/2023 alle 11:03:15è chiaro che il tuo mezzo lo conosci bene tu, io mi limito a darti qualche spunto di riflessione per poi farti decidere al meglio.
Il mezzo è piccolo e il caffe viene buone anche con la moka, un caffe diverso, fuori dall'italia il caffe è più caro ovunque anche in mauritania, perche fuori dai loro costumi, se poi è espresso.. In un furgone 540la spazio è poco e la roba tanta, credo che quella caffettiera si possa infilare da qualche parte la macchinetta espresso elettrica non so.. non credo
In risposta al messaggio di Armando del 28/02/2023 alle 08:48:05Concordo con te.
M48: Siamo italiani, il caffè è qualcosa di più di una semplice bevanda, sul camper siamo italiani in vacanza e il caffè diventa un rito, quindi il risultato gustativo viene messo al primo posto. Specialmente all'estero, un caffè fatto come si deve, diventa parte integrante della vacanza. Non è così per tutti .. senza essere meno italiani per questo.
In risposta al messaggio di Laikone del 28/02/2023 alle 11:32:4414 cm sarà la base, il resto è un lampione
è chiaro che il tuo mezzo lo conosci bene tu, io mi limito a darti qualche spunto di riflessione per poi farti decidere al meglio. Ad esempio... Kamira ha queste misure (anche se ne manca una) Altezza: 21 cm / Larghezza:14 cm / Peso: 1,3 Kg ca. Una macchina espresso cercata in 5 secondi, magari esiste qualcosa di più piccolo... Dimensioni: L16 x H26 x P30,5 cm Come vedi non c'è una gran differenza... secondo me se controlli bene dentro a qualche mobiletto riesci a stoccarla
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 28/02/2023 alle 13:52:46io la tengo in un pensile insieme ad altre cose che durante il viaggio la mantengono in posizione.
Domanda stupida per chi ha la macchina espresso elettrica. Quando siete itineranti, la riponete svuotando l'acqua o ce l'avete fissata e viaggiate con l'acqua dentro?
In risposta al messaggio di Laikone del 28/02/2023 alle 11:32:44Essendo la Kamira tonda, calcoliamone il volume come se fosse un cilindro di diametro 14 e altezza 21, ignorando il fatto che un sacco dello spazio è vuoto, a differenza delle macchine tipo nespresso che sono dei parallelepipedi con le pareti.
è chiaro che il tuo mezzo lo conosci bene tu, io mi limito a darti qualche spunto di riflessione per poi farti decidere al meglio. Ad esempio... Kamira ha queste misure (anche se ne manca una) Altezza: 21 cm / Larghezza:14 cm / Peso: 1,3 Kg ca. Una macchina espresso cercata in 5 secondi, magari esiste qualcosa di più piccolo... Dimensioni: L16 x H26 x P30,5 cm Come vedi non c'è una gran differenza... secondo me se controlli bene dentro a qualche mobiletto riesci a stoccarla
Nespresso Essenza Mini Red | Macchina da Caffè Piccola
https://www.nespresso.com
› machines › original › ess...
In risposta al messaggio di Laikone del 28/02/2023 alle 21:53:55Infatti, ognuno si tiene la sua idea, e va bene così... La percezione di cosa macchinosa è diversa per ognuno di noi, se dovessi spaventarmi per fare un caffè, avrei fatto poco nella vita... Dall'alto dei 10000 caffè fatti con la Kamira riesco a concatenare le varie operazioni e a ridurre i tempi, oltre a ottenere schiuma alta oppure bassa secondo come mi tira in quel momento o secondo la richiesta dell'ospite.
guarda Dash che non mi convinci, anche se non credo questa fosse la tua intenzione. L'ho avuta, l'ho usata, l'ho buttata. Troppo tempo, troppo sporco, troppo macchinosa, troppo variabili i caffè prodotti, io voglio un caffèdel bar e Kamira non lo fa, basta guardare il filmato; come ho scritto, non ho mai visto un caffè al bar come quelli fatti da Kamira. Non sto comunque denigrando il prodotto, è proprio una questione di gusti, perchè come sistema o come concetto capisco che non è male, ma non posso stare a fare una manfrina così almeno 8 volte al giorno... Lascio volentieri a casa altro più che la espresso. Parlavo più o meno degli ingombri per chi è titubante, poi è chiaro che è più piccola, ma data la forma non proprio comoda non ne farei una questione di spazio, tutto qua, come non ne farei una questione di peso; posso capire per l'inverter... se non ce l'hai fare l'impianto per un caffè... IO comunque lo farei anche solo per il caffè!
a mio avviso, con un impianto a bordo ben dimensionato, i consumi, i pesi e gli spazi non sono dirimenti nello scegliere tra Nespresso o altre soluzioni per fare un buon caffè in camper.
http://www.m48.it