CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Uso di inverter in viaggio

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
smax
smax
-
Inserito il 15/02/2009 alle: 22:26:58
Domanda da profano: puo un inverter da w.1000 con picco a 2000. (tipo waeco) far funzionare un condizionatore in viaggio tipo telair 5800? Diciamo dippia batteria da 100 agm + nca evolutions. Grazie delle risposte utili ...[:)]
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 15/02/2009 alle: 22:41:57
Ricordo che qualche ditta proponeva una accoppiata inverter+clima , ma credo che comunque dovresti attaccarlo alla BM e avere un adeguato alternatore. Comunque resto molto dubbioso del buon funzionamento di tutto il sistema, ricorda che in più alle normali utenze in viaggio dovresti anche ricaricare le batterie e il frigo a 12 Davide
smax
smax
-
Inserito il 15/02/2009 alle: 22:56:38
quote:Originally posted by Dierrre
Ricordo che qualche ditta proponeva una accoppiata inverter+clima , ma credo che comunque dovresti attaccarlo alla BM e avere un adeguato alternatore. Comunque resto molto dubbioso del buon funzionamento di tutto il sistema, ricorda che in più alle normali utenze in viaggio dovresti anche ricaricare le batterie e il frigo a 12 Davide >
> la truma propone ancora il condizionatore da far funzionare con inverter il meno potente..per questo che chiedevo!! forse con i telair 3800 ci si riesce?? qualcuno dispone di questa accoppiata??Grazie
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 16/02/2009 alle: 00:11:34
ho fatto istallare sul mio camper un condizionatore dometic (soprattutto per il cane, nel frattempo morto [:(]). Il mio condizionatore ha un inverter dedicato acquistabile separatamente che permette l'uso del condizionatore A MOTORE ACCESO DEL VEICOLO perché l'energia elettrica prodotta dalla dinamo nel motore fornisce l'energia per il condizionatore. Io non ho fatto istallare questo inverter ma se voglio posso farlo mettere in seguito, cosa che non credo farò. per poter usare un inverter in questo modo (motore del camper acceso) è necessario se ricordo bene avere una batteria da 90Ah e la dinamo del motore deve fornire sufficiente energia. la batteria BA serve penso per aiutare quando l'energia prodotta dalla dinamo non è sufficiente come ad esempio quando il condizionatore viene fatto partire. voler alimentare il condizionatore solo con le batterie non ha senso perchè dopo 10 minuti la festa è finita e le batterie sono scariche. l'altra possibilità per alimentare il condizionatore è usare un generatore 240V.
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 16/02/2009 alle: 10:18:17
forse la soluzione migliore per far funzionare un condizionatore e mettere un generatore 220v l'inverter dopo 10/15 minuti le BM le scarica di sicuro ciao Anty
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Vincenzo972
Vincenzo972
-
Inserito il 16/02/2009 alle: 10:37:36
Salve, io ho montato il B1600 di dometic con il suo inverter SI1500, mai avuti problemi in viaggio, in oltre un giorno l'ho provato da fermo con la BS da 100ah per 20 minuti senza buttare giù la batteria. Saluti Vincenzo
smax
smax
-
Inserito il 16/02/2009 alle: 12:10:59
quote:Originally posted by Vincenzo972
Salve, io ho montato il B1600 di dometic con il suo inverter SI1500, mai avuti problemi in viaggio, in oltre un giorno l'ho provato da fermo con la BS da 100ah per 20 minuti senza buttare giù la batteria. Saluti Vincenzo >
> Esatto, io come impianto nel mezzo è quello descritto, l'inverter dovrebbe far funzionare il condizionatore in viaggio!! Poi da fermo se è possibile uno si attacca nelle aree oppure niente , anche perchè il gen. 220 è improponibile.Il tutto era finalizzato per risparmiare peso!Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link