quote:Originally posted by Mike67> Scusa dimenticavo di rispondere al tuo quesito: Entrambe le soluzioni le ritengo ok. Attenzione ad apparecchiature poco affidadili con erogazione di tensioni che non sono quelle dichiarate e potrebbero mettere in tilt l'apparecchio alimentato. Esperienza con inverter che erogava 170/180 volt anzichè 220 saluti
Ho acquistato un piccolo generatore 4 tempi dal 900w e nelle istruzioni ho letto che non è consigliabile attaccare apparecchi elettronici (PC e TV) immagino per l'instabilità della corrente erogata. Se così fosse, è possibile installare uno stabilizzatore dopo l'entrata della presa 220v per proteggere gli apparecchi, o, collegandomi con la presa da 12v e pertanto passando per la batteria, potrei sperare nell'effetto di un "gruppo di continuità" della stessa? Grazie per la consueta disponibilità. >
quote:Originally posted by kayak> scusa ma se sul gruppo c'è scritto 12v col simblo della batteria ? Franco
io non collegherei la 12 V del generatore alla batteria, perchè rischi di danneggiarla o peggio farla scoppiare... >