quote:Originally posted by Topolone> non si rovina nulla scusa la mia ignoranza
Certo che si può Ciao >
quote:Originally posted by cory62> Che io sappia no. L'inverter prende la tensione dalla batteria e lo converte in una pseudo 220 ( se inverter ad onda modificata ) che a sua volta viene raddrizzato dal tuo carica batteria in una tensiona continua per caricare il notebook. Sia l'inverter che il carica batteria dispongono di filtri per cui anche se la tensione di carica sulla barreria non è costante mentre viaggi queste variazioni non sono nocive al tuo notebook. Gli esperti ti potranno dare qualche informazione più tecnica. Ciao
quote:Originally posted by Topolone> non si rovina nulla scusa la mia ignoranza
Certo che si può Ciao >
>
quote:Originally posted by cory62> Stai solo attento a non fare avviamento del motore con l'inverter acceso, perchè io facendo così ho bruciato l'inverte che forse ha patito lo sbalzo di tensione all'avviamento del motore. Quindi accendi prima il motore del camper e poi l'inverter e non succede nulla. Massimo.
e' inverter da 300 w collegato direttamente su bs che solitamente uso per tv e decoder , dal cui (inverter ) ho collegato una presa multipla da casa con 4 prese. >