quote:Risposta al messaggio di elmaloni UD inserito in data 30/04/2011 11:56:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma hai messo un amperometro o uno shunt amperometrico? Se hai messo un amperometro la sezione del cavo deve essere grande, se hai messo uno shunt amperometrico è praticamente un voltmetro con una resistenza nota da poter fare la misura, i cavi non servono di sezione enorme. Per il funzionamento non vedo controindicazioni, questi strumenti non è che si guastano facilmente.
quote:Risposta al messaggio di elmaloni UD inserito in data 30/04/2011 15:41:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, beh, un amperometro non e' uno strumento con molte funzionalita'. Diciamo che e' molto utile per rendersi conto dei vari assorbimenti a bordo, poi ti accorgi subito se quando attacchi il 220, il caricabatteria funziona, e se c'e' anche quanto carica il pannello solare. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di elmaloni UD inserito in data 30/04/2011 15:41:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se le BS sono AGM nulla (a quanto ne so non vanno in corto) se sono al piombo spero tu abbia messo i fusibili tra le due altrimenti prova a pensare cosa succede se metti in corto una batteria, oltre al danno gli amper fanno verso l'infinito. Sono ricordi di nozioni di fisica quindi perdonatemi se ci sono castronerie.