In risposta al messaggio di ecostar del 18/02/2020 alle 11:44:33Ciao Mario,
la tipologia di bombola non c'entra , l'importante è utilizzare il regolatore da 50 mbar e se necessita come nel tuo caso una regolazione sull'aria comburente e sei a posto , la tua intuizione sulla troppa aria comburenteè corretta e devi solo diminuirla evitando che tutte le fiamme e loro punte diventino giallastre , troppa aria comburente stacca la fiamma dal pruciatore , se poca crea fiamme flosce giallastre è probabile che in assistenza abbiano usato una miscela di gpl scarsa di propano e con quella serve più aria comburente , probabilmente nella tua bombola hai miscela ricca di propano e serve meno aria mario
In risposta al messaggio di Tale82 del 18/02/2020 alle 10:58:20tu sei ovviamente certo di avere un 50 mbar le cui caratteristiche sono riassunte qui
Buongiorno a tutti, probabilemente la problematica e' gia' stata trattata in altri topic ma non sono riuscito a trovare le risposte che cercavo. Ho appena acquistato un barbecue outdoorchef Australia 325g in Svizzera,volendo usare il regolatore di pressione (da 50mbar) in dotazione con il barbecue la prima cosa che ho fatto e' acquistare un raccordo poterlo avvitare alla bombola italiana. Quando vado ad accendere il barbecue mi trovo che il bruciatore piu' lontano dall'attacco del gas (non so se e' un caso o no) tende a spegnersi dopo poco, sembra che ci sia troppa aria rispetto alla quantita' di gas. Ho chiamato l'assistenza di Outdoorchef e mi hanno detto che il fatto di aver utilizzato una bombola italiana non dovrebbe influire visto che sto usando il regolatore di pressione da 50mbar in dotazione, quando ho pero' mandato il barbecue in assistenza (inSvizzera) mi hanno detto che secondo loro funzionava correttamente. No riesco a capire allora dove potrebbe stare il problema, qualcuno ha qualche sugegrimento? Mi confermate che un regolatore di pressione da 50mbar dovrebbe funzionare correttamente anche con una bombola italiana (previo utilizzo del raccordo)? Grazie PS: Come test ho provato a ridurre la quantita' di aria del bruciatore e cosi' sembra tenere la fiamma, tenendo sempre il colore azzurro, Tale82
In risposta al messaggio di Tale82 del 18/02/2020 alle 10:58:20Perdonami, ma i barbecue, non vanno a gas, vanno a legna o carbone
Buongiorno a tutti, probabilemente la problematica e' gia' stata trattata in altri topic ma non sono riuscito a trovare le risposte che cercavo. Ho appena acquistato un barbecue outdoorchef Australia 325g in Svizzera,volendo usare il regolatore di pressione (da 50mbar) in dotazione con il barbecue la prima cosa che ho fatto e' acquistare un raccordo poterlo avvitare alla bombola italiana. Quando vado ad accendere il barbecue mi trovo che il bruciatore piu' lontano dall'attacco del gas (non so se e' un caso o no) tende a spegnersi dopo poco, sembra che ci sia troppa aria rispetto alla quantita' di gas. Ho chiamato l'assistenza di Outdoorchef e mi hanno detto che il fatto di aver utilizzato una bombola italiana non dovrebbe influire visto che sto usando il regolatore di pressione da 50mbar in dotazione, quando ho pero' mandato il barbecue in assistenza (inSvizzera) mi hanno detto che secondo loro funzionava correttamente. No riesco a capire allora dove potrebbe stare il problema, qualcuno ha qualche sugegrimento? Mi confermate che un regolatore di pressione da 50mbar dovrebbe funzionare correttamente anche con una bombola italiana (previo utilizzo del raccordo)? Grazie PS: Come test ho provato a ridurre la quantita' di aria del bruciatore e cosi' sembra tenere la fiamma, tenendo sempre il colore azzurro, Tale82

Ciao Mario, In risposta al messaggio di ecostar del 18/02/2020 alle 22:58:08Silvio se avendolo definito barbecue abbiamo bestemmiato evviva la bestemmia , la sopra chissà quanta ghiottoneria ci cuocerà anche se non è un barbecue a legna e carbonella
ok perfetto , ora posso confermare che ogni bruciatore ha la sua rampa gas e un suo ugello , come prevedevo direi che il guaio potrebbe essere sull'ugello del bruciatore incriminato parzialmente otturato , se te la sentipotresti spostare quanto basta la rampa bruciatore e togliere l'ugello poi controllare che sia pulito , capisco che è in garanzia ma se lo rimandi in assistenza temo che ritorni tale e quale è ora , ovviamente se il guaio fosse sulla valvola allora non avresti scelta ma a naso e spannometrico per il sottoscritto è sull'ugello . comunque anche se made in china è un buon fornello concepito come si deve e non al risparmio , non definiamolo barbecue altrimenti Silvio ci bacchetta Silvio se avendolo definito barbecue abbiamo bestemmiato evviva la bestemmia , la sopra chissà quanta ghiottoneria ci cuocerà anche se non è un barbecue a legna e carbonella statemi bene giovani vecchietti ragazzuoli mario
In risposta al messaggio di Tale82 del 19/02/2020 alle 12:42:59
Visto che volevo evitare di riportare il grill in Svizzera per l'assistenza, prima di arrendermi e cercare di arginare il problema cambiando la regolazione dell'aria dell'ultimo bruciatiore, volevo eventualmente farlo controllare a mie spese da qualcuno nella zona di Milano, Avete qualche suggerimento?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/02/2020 alle 07:04:53
Silvio se avendolo definito barbecue abbiamo bestemmiato evviva la bestemmia , la sopra chissà quanta ghiottoneria ci cuocerà anche se non è un barbecue a legna e carbonella Prova a cucinarci su una fiorentina su quel coso, poi vedi cosa ti fanno i toscani
In risposta al messaggio di ecostar del 19/02/2020 alle 15:06:19Mario, uno che vuol mangiare con gusto, piuttosto che usare quel coso, fa a meno di mangiare
anche un toscano verace nei campeggi quelli seri dovrà accontentarsi oppure usare il BB del campeggio , dai quel fornello o coso non è poi fatto male , anzi ... ciao
In risposta al messaggio di ecostar del 19/02/2020 alle 14:57:36Grazie Mario per il supporto ;)
azz qella si chiama sfiga , se l'ugello lo hai controllato e va bene allora è come avevi sospettato , il guaio dovrebbe essere sull'ingresso gas di quella valvola o peggio nella stessa valvola , ora ti chiedo se regolandola ghiera dell'aria la fiamma sul bruciatore si stabilizza alla pari delle altre fiamme sugli altri bruciatori e se quando attivi il terzo o quarto bruciatore le fiamme sugli altri bruciatori rimangono stabili oppure diminuiscono per evitare di mandarlo in assistenza se hai un bravo idraulico manutentore di fiducia magari anche amico faglielo controllare , oppure se ti capitasse di transitare in zona piacenza bassa val tidone e ti fidi fermati dal sottoscritto , vuoi mai che tra una battuta e l'altra in compagnia di un buon fiasco di gutturnio riusciamo a sistemarlo o dargli il colpo di grazia mario
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/02/2020 alle 15:11:02
Mario, uno che vuol mangiare con gusto, piuttosto che usare quel coso, fa a meno di mangiare è come bere un brunello di montalcino da un bicchiere di plastica
In risposta al messaggio di Tale82 del 19/02/2020 alle 12:42:59proverei a :
Visto che volevo evitare di riportare il grill in Svizzera per l'assistenza, prima di arrendermi e cercare di arginare il problema cambiando la regolazione dell'aria dell'ultimo bruciatiore, volevo eventualmente farlo controllare a mie spese da qualcuno nella zona di Milano, Avete qualche suggerimento?
In risposta al messaggio di Tale82 del 19/02/2020 alle 15:25:22
Grazie Mario per il supporto ;) Appena riesco provo a fare i test che mi hai suggerito e ti faccio sapere (...prima di fare un salto a Piacenza ) Purtroppo l'unico mio conoscente che e' idraulico mi ha detto che non e' molto afferratto in questa materia, non so se qlc altro della zona di milano ha qualcuno da suggerrire
In risposta al messaggio di PDR del 19/02/2020 alle 15:35:20
proverei a : 1. cambiare il regolatore prendendone uno a taratura fissa 50 mbar e di portata più elevata 2. cambianre la bombola