quote:Originally posted by marco1971> Scusa...ma senti puzza di gas o, come me una puzza acre tipo gas combusti, !!!!!??????
ringrazio per i consigli,normalmente ho sempre usato propano e dopo aver cambiato distributore le cose non sono cambiate. Del colore giallo della griglia non me frega niente ma dell odore dopo 30 giorni a zonzo adesso non lo sopporto piu. Spero che mi risolvano la cosa definitivamente in guanto respirare sta puzza non e il massimo. Ciao Marco1971 >
quote:Originally posted by nicola53> Hai il mio stesso problema, se fai una prova accendendo il bruciatore dopo che lo hai smontato da sotto il camino, ti renderai conto che non puzza, quindi il problema secondo me deve per forza di cosa essere il camino........mi sa che dobbiamo sostituirlo entrambi! Mio fratello con la pulizia (fatta da uno che se ne intende però) ha risolto il problema, io purtroppo ancora no! Anche se a volte penso che , visto che col finestrino cucina aperto i gas entrano dentro, se non senti la puzza te li respiri tutti, mentre con la puzza te ne accorgi, chiudi ed eviti di respirarteli, cosa molto utile specie di notte!!!! Non si sa mai!!!!
Ciao a tutti, mi è capitato anche a me. Io utilizzo un bombolone e lo ricarico al distributore di carburante. Dopo molti anni, quest'anno mi fa puzza di gas bruciato e se per caso c'è un po di vento entra dal finestrino. Anche la griglia si è annerita, ho provato a smontare il camino l'ho pulito come pure ho pulito il fornello, ma non ho risolto il mio problema. Ciao a tutti Nicola >
quote:Originally posted by nicola53> Bella domanda......magari cambiamo il camino solamente dopo aver acquistato e installato un rilevatore di monossido di carbonio[:D]id="size3">
Ed allora che facciamo, lo lasciamo stare in questo modo? Ciao Nicola[V][V][V] >
quote:Originally posted by ciuffi> Scusa la mia ignoranza ,ma che cos'e il ciclere?? Spero in settimana di risolvere il problema
Anchio ho avuto il tuo stesso problema per più di un anno, quando mi è arrivato il richiamo del rinforzamento con staffe, mi sono recato per l'ennesima volta al centro assistenza dopo l'intervento facendo presente il problema mi hanno pulito il bruciatore hanno eliminato il caminetto sopra la canna del bruciatore e finalmente si sono accorti che il problema era il ciclere che aveva il buchino starato il chè faceva arrivare gas più del normale, sostituito risolto il problema. >
quote:Originally posted by schumman> Quoto , ottimi e saggi consigli , mi permetto di correggerti il punto 1 , la quantità di aria comburente solitamente su questi frigo non è regolabile ma fissa e viene immessa nella giusta concentrazione in base alla quantità e pressione del gas che passa dall'ugello , è fondamentale tenere pulito questo condotto . ciao Mario
Uno dei difetti che può presentare un frigo o un fornello a gas (gpl o propano o altre miscele)è proprio quello dell'alterazione del rapporto di combustione. E' sufficiente che si sporchi il gigler (orifizio calibrato attraverso cui passa il gas), o la zona d'ingresso dell'aria comburente che dalla combustione ne esce A) un'alterazione del colore della fiamma nella parte alta, B) il possibile sporcamento del condotto fumi C) l'inconfondibile odore che esce dallo scrico in caso di cattiva combustione. Suggerimento: 1) Regolare la quantità di aria che attracersa il bruciatore o in alternativa) 2) Sostituisci il gigler o ugello con uno di misura inferiore, quando lo smonti vedi che sono numerati, è sufficiente installare il numero inferiore. Prova al massimo spendi 2 euro Ciao e facci sapere.[;)] id="size2">id="Courier New"> >
quote:Originally posted by marco1971>
quote:Originally posted by ciuffi> Scusa la mia ignoranza ,ma che cos'e il ciclere?? Spero in settimana di risolvere il problema
Anchio ho avuto il tuo stesso problema per più di un anno, quando mi è arrivato il richiamo del rinforzamento con staffe, mi sono recato per l'ennesima volta al centro assistenza dopo l'intervento facendo presente il problema mi hanno pulito il bruciatore hanno eliminato il caminetto sopra la canna del bruciatore e finalmente si sono accorti che il problema era il ciclere che aveva il buchino starato il chè faceva arrivare gas più del normale, sostituito risolto il problema. >
>