CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Utilizzo frigo a gas: puzza incredibile

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 26
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 28/08/2008 alle: 09:31:05
E' da un anno che ho il camper nuovo "CI MIZAR" con il frigo dometic da 150lt ,L'anno scorso appena comprato e dopo aver fatto le vacanze si e' presentato il problema della puzza di gas fuoriuscire dal comignolo con regolare ingiallimento della griglia superiore.. In concessionaria hanno soffiato all'interno ed e' uscita una vampata di fuliggine nera,mi è stato riferito che era una verniciatura interna del comigniolo che scaldandosi determinava quel cattivo odore . Ora ,a distanza di un anno si ripresenta lo stesso problema,il concessionario mi ha riferito che e' un problema di bombole,ma cambiandone due in 10 giorni il problema si e' ripresentato. Qualcuno di voi sa darmi delle dritte sul daffarsi??? Grazie Marco 1971
18
noi zirelloni
noi zirelloni
09/09/2007 2908
Inserito il 28/08/2008 alle: 09:36:31
Ciao, anche io ho avuto il tuo stesso problema. é vero è un problema di bombole, praticamente nelle bombole c'è troppo olio e questo si deposita sul bruciatore con conseguente ingiallimento della griglia superiore e cattivo odore. oltre a cambiare le bombole devi anche pulire il bruciatore del frigorifero. praticamente come hai fatto lo scorso anno. se hai bisogno di altre info chiedi tranquillamente a presto Silvia [:X]id="Comic Sans MS"> [url]www.noizirelloni.it
19
sadava
sadava
10/11/2006 403
Inserito il 28/08/2008 alle: 09:40:18
Anche a me è successa la stessa cosa Cambio bombola e pulizia bruciatore Daniele
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 28/08/2008 alle: 09:55:55
Probabilmente, se vi è troppo olio nelle bombole, è consigliabile anche cambiare fornitore. In genere nelle bombole caricate solo a propano vi sono meno impurità. Ciao, Aldo
18
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 28/08/2008 alle: 11:06:46
Suppongo il tuo C.I. Mizar dotato di Webasto e non necessitando di grosse quantità di gas puoi passare alle Twinny della Liquigas, caricate esclusivamente con propano (bombole da 5 lt. di colore verde).id="Tahoma">
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Previous Next
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 28/08/2008 alle: 14:25:50
RICHIAMO FRIGO DOMETIC DOPPIA PORTA In questi giorni la Dometic sta' richiamando per possibili perdite di gas i seguenti frigoriferi: RM 7601 - 7605 - 7651 - 7655 RM 7801 - 7805 - 7851 - 7855 RMT 7651 - 7655 - 7851 - 7855 aventi n.ro di serie dal 401xxxxx al 734xxxxx Telefonare allo 0080036638420 oppure 00491805606462 Ciao Giulio
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 28/08/2008 alle: 22:26:22
ringrazio per i consigli,normalmente ho sempre usato propano e dopo aver cambiato distributore le cose non sono cambiate. Del colore giallo della griglia non me frega niente ma dell odore dopo 30 giorni a zonzo adesso non lo sopporto piu. Spero che mi risolvano la cosa definitivamente in guanto respirare sta puzza non e il massimo. Ciao Marco1971
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 28/08/2008 alle: 23:31:36
quote:Originally posted by marco1971
ringrazio per i consigli,normalmente ho sempre usato propano e dopo aver cambiato distributore le cose non sono cambiate. Del colore giallo della griglia non me frega niente ma dell odore dopo 30 giorni a zonzo adesso non lo sopporto piu. Spero che mi risolvano la cosa definitivamente in guanto respirare sta puzza non e il massimo. Ciao Marco1971 >
> Scusa...ma senti puzza di gas o, come me una puzza acre tipo gas combusti, !!!!!??????
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 29/08/2008 alle: 08:57:59
no l'anno scorso sentivo l'odore acre adesso sento proprio odore di gas. secondo me il bruciatore non funziona correttamente inoltre hanno un comignolo che non e' sufficientemente alto di conseguenza gli odori scendono verso il basso all'uscita della griglia con la spiacevole conseguenza. Marco 1971
17
nicola53
nicola53
12/08/2008 567
Inserito il 29/08/2008 alle: 10:07:54
Ciao a tutti, mi è capitato anche a me. Io utilizzo un bombolone e lo ricarico al distributore di carburante. Dopo molti anni, quest'anno mi fa puzza di gas bruciato e se per caso c'è un po di vento entra dal finestrino. Anche la griglia si è annerita, ho provato a smontare il camino l'ho pulito come pure ho pulito il fornello, ma non ho risolto il mio problema. Ciao a tutti Nicola
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 29/08/2008 alle: 12:38:57
quote:Originally posted by nicola53
Ciao a tutti, mi è capitato anche a me. Io utilizzo un bombolone e lo ricarico al distributore di carburante. Dopo molti anni, quest'anno mi fa puzza di gas bruciato e se per caso c'è un po di vento entra dal finestrino. Anche la griglia si è annerita, ho provato a smontare il camino l'ho pulito come pure ho pulito il fornello, ma non ho risolto il mio problema. Ciao a tutti Nicola >
> Hai il mio stesso problema, se fai una prova accendendo il bruciatore dopo che lo hai smontato da sotto il camino, ti renderai conto che non puzza, quindi il problema secondo me deve per forza di cosa essere il camino........mi sa che dobbiamo sostituirlo entrambi! Mio fratello con la pulizia (fatta da uno che se ne intende però) ha risolto il problema, io purtroppo ancora no! Anche se a volte penso che , visto che col finestrino cucina aperto i gas entrano dentro, se non senti la puzza te li respiri tutti, mentre con la puzza te ne accorgi, chiudi ed eviti di respirarteli, cosa molto utile specie di notte!!!! Non si sa mai!!!!
17
nicola53
nicola53
12/08/2008 567
Inserito il 29/08/2008 alle: 14:26:49
Ed allora che facciamo, lo lasciamo stare in questo modo? Ciao Nicola[V][V][V]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 29/08/2008 alle: 18:35:01
quote:Originally posted by nicola53
Ed allora che facciamo, lo lasciamo stare in questo modo? Ciao Nicola[V][V][V] >
> Bella domanda......magari cambiamo il camino solamente dopo aver acquistato e installato un rilevatore di monossido di carbonio[:D]id="size3">
20
ciuffi
ciuffi
09/03/2006 29
Inserito il 29/08/2008 alle: 18:55:59
Anchio ho avuto il tuo stesso problema per più di un anno, quando mi è arrivato il richiamo del rinforzamento con staffe, mi sono recato per l'ennesima volta al centro assistenza dopo l'intervento facendo presente il problema mi hanno pulito il bruciatore hanno eliminato il caminetto sopra la canna del bruciatore e finalmente si sono accorti che il problema era il ciclere che aveva il buchino starato il chè faceva arrivare gas più del normale, sostituito risolto il problema.
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 30/08/2008 alle: 13:11:14
quote:Originally posted by ciuffi
Anchio ho avuto il tuo stesso problema per più di un anno, quando mi è arrivato il richiamo del rinforzamento con staffe, mi sono recato per l'ennesima volta al centro assistenza dopo l'intervento facendo presente il problema mi hanno pulito il bruciatore hanno eliminato il caminetto sopra la canna del bruciatore e finalmente si sono accorti che il problema era il ciclere che aveva il buchino starato il chè faceva arrivare gas più del normale, sostituito risolto il problema. >
> Scusa la mia ignoranza ,ma che cos'e il ciclere?? Spero in settimana di risolvere il problema
19
gian62
gian62
12/02/2007 54
Inserito il 02/09/2008 alle: 22:50:07
Salve a tutti, putroppo ho anch'io lo stesso problema: i gas incombusti entrano anche nel forno posizionato sopra il frigorifero. Il concessionario mi ha semplicemente pulito la canna fumaria senza chiedersi come aveva fatto a sporcarsi in solo sei mesi di utilizzo. Credo proprio che dovrò contattare direttamente l'assistenza Dometic Gian Luca
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37240
Inserito il 02/09/2008 alle: 23:19:57
Vi consiglierei di far controllare il frigo da un concessionario autorizzato o centro assistenza e fatevi rilasciare regolare fattura (anche se in garanzia) con ben specificato il lavoro eseguito , questo è un documento valido sulla responsabilità del lavoro eseguito ed è indispensabile su eventuali contestazioni e malfunzionamento successivi all'intervento , spenderete qualche eurino in più ma credetemi ne vale la pena . Per il richiamo di alcuni frigo Dometic l'intervento stà nel mettere due supporti supplementari al gruppo refrigerante posteriore causa possibile rottura del gruppo stesso e fuoriuscita del contenuto ma non ha niente a che vedere con fughe di gas GPL . Saluti Mario

Modificato da ecostar il 02/09/2008 alle 23:21:35
18
schumman
schumman
10/01/2008 109
Inserito il 03/09/2008 alle: 04:40:16
Uno dei difetti che può presentare un frigo o un fornello a gas (gpl o propano o altre miscele)è proprio quello dell'alterazione del rapporto di combustione. E' sufficiente che si sporchi il gigler (orifizio calibrato attraverso cui passa il gas), o la zona d'ingresso dell'aria comburente che dalla combustione ne esce A) un'alterazione del colore della fiamma nella parte alta, B) il possibile sporcamento del condotto fumi C) l'inconfondibile odore che esce dallo scrico in caso di cattiva combustione. Suggerimento: 1) Regolare la quantità di aria che attracersa il bruciatore o in alternativa) 2) Sostituisci il gigler o ugello con uno di misura inferiore, quando lo smonti vedi che sono numerati, è sufficiente installare il numero inferiore. Prova al massimo spendi 2 euro Ciao e facci sapere.[;)] id="size2">id="Courier New">
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37240
Inserito il 03/09/2008 alle: 11:30:52
quote:Originally posted by schumman
Uno dei difetti che può presentare un frigo o un fornello a gas (gpl o propano o altre miscele)è proprio quello dell'alterazione del rapporto di combustione. E' sufficiente che si sporchi il gigler (orifizio calibrato attraverso cui passa il gas), o la zona d'ingresso dell'aria comburente che dalla combustione ne esce A) un'alterazione del colore della fiamma nella parte alta, B) il possibile sporcamento del condotto fumi C) l'inconfondibile odore che esce dallo scrico in caso di cattiva combustione. Suggerimento: 1) Regolare la quantità di aria che attracersa il bruciatore o in alternativa) 2) Sostituisci il gigler o ugello con uno di misura inferiore, quando lo smonti vedi che sono numerati, è sufficiente installare il numero inferiore. Prova al massimo spendi 2 euro Ciao e facci sapere.[;)] id="size2">id="Courier New"> >
> Quoto , ottimi e saggi consigli , mi permetto di correggerti il punto 1 , la quantità di aria comburente solitamente su questi frigo non è regolabile ma fissa e viene immessa nella giusta concentrazione in base alla quantità e pressione del gas che passa dall'ugello , è fondamentale tenere pulito questo condotto . ciao Mario
17
nicola53
nicola53
12/08/2008 567
Inserito il 03/09/2008 alle: 21:58:56
[font=Times New Roman]saltando da pali in frasca, ho già smontato le due griglie di aereazione del frigo, ma mi sono accorto che ormai quella specie di resina o silicone che si mette nei contorni delle griglie non è più utilizzabile. Ho domandato in giro ma mi dicono solo che il materiale lo usano le ditte costruttrici pertanto in commercio ho cercato, nei vari negozzi di ferramento,più o meno attrezzati manon ho trovato il prodotto. Mi potreste dare un'idea Ciao a tutti Nicola[:)]
20
ciuffi
ciuffi
09/03/2006 29
Inserito il 04/09/2008 alle: 19:08:53
quote:Originally posted by marco1971
quote:Originally posted by ciuffi
Anchio ho avuto il tuo stesso problema per più di un anno, quando mi è arrivato il richiamo del rinforzamento con staffe, mi sono recato per l'ennesima volta al centro assistenza dopo l'intervento facendo presente il problema mi hanno pulito il bruciatore hanno eliminato il caminetto sopra la canna del bruciatore e finalmente si sono accorti che il problema era il ciclere che aveva il buchino starato il chè faceva arrivare gas più del normale, sostituito risolto il problema. >
> Scusa la mia ignoranza ,ma che cos'e il ciclere?? Spero in settimana di risolvere il problema
>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
LPO4 DIY dimensioni standard
Ciao, le numerosi recenti discussioni sulla realizzazione di batterie utilizzando singoli ...
gianninotopo
44 minuti fa
Viaggi all'estero
Parcheggio a Copenaghen
Chiedo se qualcuno ha provato a parcheggiare il camper a Copenaghen nel parcheggio Parking...
corsir
Oggi alle 01:14
Cellula abitativa
Attacco piletta doccia
Buonasera ragazzi. Sono via e ho una emergenza. Mi si è rotto il supporto del dado che tie...
fjordland
Ieri alle: 23:17
Altro sui camper
Acquisto nuovo % sconto
Sono andato a vedere un paio di van e forse mi hanno visto titubante sul prezzo e mi è sta...
al404
Ieri alle: 23:03
Accessori
Pannelli solari....
Buonasera a tutti. Ho visto che ci sono pannelli solari a 12 e 24 volt, chiedo ...si po...
volpes
Ieri alle: 18:38
Compagni di viaggio
Viaggio prime due settimane di settembre
Ciao, siamo Ettore e Raffaella (61 e 55) da soli senza prole (figli grandi) né animali (no...
IlMago
Ieri alle: 17:02
Accessori
comando accensione boiler ATI
Buongiorno al Gruppo, ho un Rimor Koala 100 che ancora ci porta a spasso. Ultimamente si e...
Robby 50
Ieri alle: 15:16
Altro sui camper
Parere su acquisto camper usato
Buongiorno a tutti. Avrei intenzione di acquistare un camper ELNAGH MARLIN 57 su FORD TRAN...
Ezio-2026
Ieri alle: 13:54
Altro sui camper
Dubbi da neofita nella scelta del primo mezzo
Ciao a tutti! Siamo una coppia con cane dalla Toscana, neofiti del camper ma con buona man...
Den7
Ieri alle: 13:48
Accessori
Alimentazione camper Schuko + Industriale
Buongiorno, avrei bisogno un chiarimento elettrico Sappiamo che la norma prevede una prolu...
CaroladeMondini
Ieri alle: 11:24
Cellula abitativa
Frigo Thetford il piezo non fa la scintilla
Buongiorno a tutti, ho un problema col frigo, va benissimo a12v, a 220 ma non va a gas. Ho...
Mag172
Ieri alle: 10:22
Cellula abitativa
Serranda nere nautico Laika che non si apre
Buongiorno a tutti. ho da pochi mesi un Laika Ecovip H 720 con serbatoio nautico e l'altro...
Macrilla
Ieri alle: 09:16
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link