però quando vado ad collegarlo al portatile, un asus di appena un anno non carica un bel niente anche spostando i vari voltaggi e mi accorgo che la corrente arriva a singhiozzi come se non avesse la forza di caricare, ho provato con la 220v e settando il voltaggio a 19v caricava normalmente.Può essere la batteria del portatile che forse è un pò vecchiotta?Oppura cosa? Grazie. quote:Risposta al messaggio di tanazzo1 inserito in data 10/12/2012 01:32:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buondì, hai provato a togliere la batteria e alimentarlo direttamente con l'inverter? Guarda che le batterie in genere,non vanno lasciate sempre "attaccate" al pc. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di tanazzo1 inserito in data 10/12/2012 00:43:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi puzza di cinesata da pochi euri. Di solito gli alimentatori switching universali per PC funzionano. Controlla anche che l'amperaggio erogato sia sufficiente per il tuo PC (guarda la targhetta dell'alimentatore originale).
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 10/12/2012 10:56:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Renzo hai centrato il problema,usavo anche io una prolunga,adesso ho provato senza e tutto funziona alla perfezione,vi ringrazio dei vostri consigli.Come farei senza di voi?
quote:Risposta al messaggio di tanazzo1 inserito in data 10/12/2012 14:41:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Molto bene. Dopo quel problema, ho preso la prolunga e ho sostituito lo stupido filo a spirale con 3mt di cavo 4x1,5mmq (totale 2x3mmq). Non l'ho ancora provato ma credo che funzioni. Renzo.