CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Utilizzo Sky sul camper

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 56
8
Veronica98
Veronica98
25/07/2017 14
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2020 alle: 19:06:40
Buongiorno, chi come me utilizzava la scheda Sky in casa e la stessa la inseriva in un decoder diverso  in camper, oggi non è più possibile ogni scheda deve avere abbinato il suo decoder 
Credo che, io lo sfrutto sopratutto in inverno, voglia utilizzare la parabola sarà costretto ad acquistare un decoder TV Sat 
Qualcuno ha idee diverse, oltre a quello di portare con se 
il decoder Sky utilizzato a casa 
grazie 
Tanania Marco
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2020 alle: 22:48:33
In risposta al messaggio di Veronica98 del 20/05/2020 alle 19:06:40

Buongiorno, chi come me utilizzava la scheda Sky in casa e la stessa la inseriva in un decoder diverso  in camper, oggi non è più possibile ogni scheda deve avere abbinato il suo decoder  Credo che, io lo sfrutto sopratutto
in inverno, voglia utilizzare la parabola sarà costretto ad acquistare un decoder TV Sat  Qualcuno ha idee diverse, oltre a quello di portare con se  il decoder Sky utilizzato a casa  grazie  Tanania Marco
...
Credo proprio non ci siano alternative al decoder sky in quanto la decodifica del segnale è prerogativa della accoppiata scheda decoder
ruggio
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2020 alle: 01:10:05

Buongiorno, chi come me utilizzava la scheda Sky in casa e la stessa la inseriva in un decoder diverso  in camper, oggi non è più possibile ogni scheda deve avere abbinato il suo decoder  Credo che, io lo sfrutto sopratutto
in inverno, voglia utilizzare la parabola sarà costretto ad acquistare un decoder TV Sat  Qualcuno ha idee diverse, oltre a quello di portare con se  il decoder Sky utilizzato a casa  grazie  Tanania Marco
...
Ciao,se hai un vecchio decoder sky,tipo quello bianco dovrebbe andare sostituendo solo la scheda,cosa non possibile con decoder da my sky,hd in poi,il decoder bianco di solito se lo utilizzavi,sky in caso di sostituzione con un decoder più evoluto(my sky hd)non lo pretendeva indietro,infatti io oltre al bianco mi era rimasto anche il precedente (grigio)detto questo,se proprio non vuoi portare in camper il decoder completo di scheda da casa,trovi a poco prezzo o addirittura regalato un dec.bianco,chiami sky e te lo fai abilitare,inserendo la scheda che hai a casa,a costo zero,così sposti solo la scheda.io da poco ho messo Sky Q,in 4K,ma sposto tutto il decoder da casa al camper,e con innesti rapidi lo stacca e attacca e”velocissimo,spero di essermi spiegatoyes
Jeack 1971
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2020 alle: 11:58:00

...
oramai è da circa 3 anni che Sky ha abbinato il decoder alla tessera.Se vuoi usare un secondo decoder puoi acquistarlo anche da un centro Sky al quale fai abbinare la tua tessera. A me l'hanno fatto subito e senza storie.
Tempo fa, quando le reti Mediaset non era presenti nel decoder Sky, usavo anche il TvSat ma poi quando il divorzio si è riappacificato ho usato il TvSat per un secondo punto tv.
Ora mi capita che a volte dimentico di portar via la tessera, se non inserisco la tessera nel decoder Sky vedo comunque diversi canali in chiaro. 
Quello che ho notato è che il decoder HD di Sky ha bisogno di più segnale rispetto al più "sensibile" TvSat Humax HD.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2020 alle: 14:07:47
Non è assolutamente vero, la scheda Sky può essere spostata a piacimento da un décoder all’altro anche se di modelli diversi meno per Sky Q.
il mal funzionamento é solo per il controllo di schede TAROCCATE, chi è in regola non ha nulla da temere perché é perfettamente legale.
su mia richiesta diretta a Sky questa è stata in sintesi la risposta, sul fatto che sui forum si affermi il contrario, il gentile signore mi ha risposto: le regole di utilizzo le stabiliamo noi, non i forum.

cordialmente
mich

Mick KoKorde World President
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2020 alle: 17:20:14
In risposta al messaggio di Panzer del 21/05/2020 alle 14:07:47

Non è assolutamente vero, la scheda Sky può essere spostata a piacimento da un décoder all’altro anche se di modelli diversi meno per Sky Q. il mal funzionamento é solo per il controllo di schede TAROCCATE, chi è in
regola non ha nulla da temere perché é perfettamente legale. su mia richiesta diretta a Sky questa è stata in sintesi la risposta, sul fatto che sui forum si affermi il contrario, il gentile signore mi ha risposto: le regole di utilizzo le stabiliamo noi, non i forum. cordialmente mich  
...
ti posso garantire che senza abbinamento al decoder vedevo meno della metà dei canali del mio pacchetto e solo dopo l'abbinamento (numero tessera con seriale decoder) ha ripreso a funzionare tutto correttamente.
Non penso di essere stato l'unico a cui è capitato.blush
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2020 alle: 19:05:57
Non saprei che dirti, ma ti faccio un esempio, io ho il pacchetto calcio, sport, mio figlio non li ha sottoscritti, se vado a cena da lui mi porto la scheda per vedere le partite di calcio, nel caso lui venga da me e c’è un film che interessa sua madre e sua moglie...porta la sua tessera, e tutto funziona alla perfezione.
poi dato che a parte qualcuno qui dentro che sà e strasà, io quando ho dubbi mi rivolgo ad esperti, nello specifico ho chiamato Sky, quindi sapranno più loro di noi?

mich 
18
homepost
homepost
27/05/2007 1477
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2020 alle: 20:26:45
Io ho skyQ a casa e un vecchio decoder bianco sul camper e tutto funziona a dovere spostando scheda.
ho tutti i pacchetti.
8
Veronica98
Veronica98
25/07/2017 14
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2020 alle: 00:03:50
In risposta al messaggio di champion del 21/05/2020 alle 17:20:14

ti posso garantire che senza abbinamento al decoder vedevo meno della metà dei canali del mio pacchetto e solo dopo l'abbinamento (numero tessera con seriale decoder) ha ripreso a funzionare tutto correttamente. Non penso di essere stato l'unico a cui è capitato.
Io sono in regola ma se sposto la scheda sul decoder che ho in camper mi chiede di abbinare la scheda a quel decoder 
Tanania Marco
8
Veronica98
Veronica98
25/07/2017 14
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2020 alle: 00:06:38
In risposta al messaggio di champion del 21/05/2020 alle 11:58:00

oramai è da circa 3 anni che Sky ha abbinato il decoder alla tessera.Se vuoi usare un secondo decoder puoi acquistarlo anche da un centro Sky al quale fai abbinare la tua tessera. A me l'hanno fatto subito e senza storie.
Tempo fa, quando le reti Mediaset non era presenti nel decoder Sky, usavo anche il TvSat ma poi quando il divorzio si è riappacificato ho usato il TvSat per un secondo punto tv. Ora mi capita che a volte dimentico di portar via la tessera, se non inserisco la tessera nel decoder Sky vedo comunque diversi canali in chiaro.  Quello che ho notato è che il decoder HD di Sky ha bisogno di più segnale rispetto al più sensibile TvSat Humax HD.
...
Se lo faccio abbinare per quel decoder funzionerà sempre e solo per il decoder del camper 
Tanania Marco
8
Veronica98
Veronica98
25/07/2017 14
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2020 alle: 00:08:03
In risposta al messaggio di Panzer del 21/05/2020 alle 14:07:47

Non è assolutamente vero, la scheda Sky può essere spostata a piacimento da un décoder all’altro anche se di modelli diversi meno per Sky Q. il mal funzionamento é solo per il controllo di schede TAROCCATE, chi è in
regola non ha nulla da temere perché é perfettamente legale. su mia richiesta diretta a Sky questa è stata in sintesi la risposta, sul fatto che sui forum si affermi il contrario, il gentile signore mi ha risposto: le regole di utilizzo le stabiliamo noi, non i forum. cordialmente mich  
...
Se abbino la scheda a quel decoder funzionerà solo con quel decoder che ho in camper 
Tanania Marco
8
Veronica98
Veronica98
25/07/2017 14
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2020 alle: 00:11:22
In risposta al messaggio di champion del 21/05/2020 alle 17:20:14

ti posso garantire che senza abbinamento al decoder vedevo meno della metà dei canali del mio pacchetto e solo dopo l'abbinamento (numero tessera con seriale decoder) ha ripreso a funzionare tutto correttamente. Non penso di essere stato l'unico a cui è capitato.
Grazie ma ti assicuro che sul decoder che ho a casa funziona bene se la scheda la inserisco sul decoder che ho in camper mi chiede di abbinarlo 
Tanania Marco
8
vompu
vompu
14/01/2017 313
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2020 alle: 07:35:32
In risposta al messaggio di Veronica98 del 22/05/2020 alle 00:11:22

Grazie ma ti assicuro che sul decoder che ho a casa funziona bene se la scheda la inserisco sul decoder che ho in camper mi chiede di abbinarlo 
Ciao, per curiosità che decoder hai in camper? Grazie
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2020 alle: 07:50:53
Bon da oggi abbiamo capito che i clienti ne sanno più dei fornitori di un servizio.
io continuerò a credere a quello che mi hanno risposto, ed é confermato dal perfetto funzionamento in ogni decoder oltre al mio, voi continuate con le vostre convinzioni ma per favore evitate di essere ridicoli scrivendo informazioni di fantasia totalmente inventate.
LA SCHEDA SKY DEL CLIENTE PUÒ ESSERE UTILIZZATA IN QUALSIASI ALTRO DÉCODER SKY. 

5
dodox
dodox
19/05/2020 270
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2020 alle: 02:29:59
In risposta al messaggio di Magnum30g del 21/05/2020 alle 01:10:05

Ciao,se hai un vecchio decoder sky,tipo quello bianco dovrebbe andare sostituendo solo la scheda,cosa non possibile con decoder da my sky,hd in poi,il decoder bianco di solito se lo utilizzavi,sky in caso di sostituzione
con un decoder più evoluto(my sky hd)non lo pretendeva indietro,infatti io oltre al bianco mi era rimasto anche il precedente (grigio)detto questo,se proprio non vuoi portare in camper il decoder completo di scheda da casa,trovi a poco prezzo o addirittura regalato un dec.bianco,chiami sky e te lo fai abilitare,inserendo la scheda che hai a casa,a costo zero,così sposti solo la scheda.io da poco ho messo Sky Q,in 4K,ma sposto tutto il decoder da casa al camper,e con innesti rapidi lo stacca e attacca e”velocissimo,spero di essermi spiegato
...
Ciao, anche io ho Sky Q ed in futuro vorrei poterlo staccare e portarmlo al seguito come fai tu ma ho notato che quando per un qualche motivo internet non mi funziona non mi funziona più neppure Sky.
Come hai risolto?
Ciao e grazie
17
fabiom62
fabiom62
01/03/2008 48
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2020 alle: 22:39:42
In risposta al messaggio di Veronica98 del 22/05/2020 alle 00:03:50

Io sono in regola ma se sposto la scheda sul decoder che ho in camper mi chiede di abbinare la scheda a quel decoder 
Salve,
anche a me il tecnico che mi ha installato Sky Q pochi giorni fa aveva garantito che con un decoder bianco di Sky avrei potuto spostando la mia tessera vedere tutto. Purtroppo oggi ho provato ma mi chiede di abbinare la tessera e facendo questo temo che poi non vada in casa. Penso che proverò ad interpellare un centro Sky

Fabiom62
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2020 alle: 01:16:14
In risposta al messaggio di dodox del 23/05/2020 alle 02:29:59

Ciao, anche io ho Sky Q ed in futuro vorrei poterlo staccare e portarmlo al seguito come fai tu ma ho notato che quando per un qualche motivo internet non mi funziona non mi funziona più neppure Sky. Come hai risolto? Ciao e grazie
Ciao,scusa ho visto solo ora,per portare sky Q sul camper devi cambiare l”illuminatore sulla parabola,perché necessità di un dcss,se e’automatica ci vuole un dcss con uscita legacy.Forse fai un po’ di confusione,o forse non ho capito bene io cosa intendi,io sposto il decoder sky Q con la tessera sul camper,come facevo con il precedente my sky hd,ma non uso internet,(on demand)di solito metto in registrazione i programmi o film preferiti così li guardo quando voglio escludendo la pubblicità,come sai sky Q ha una tecnologia più avanzata rispetto il my sky,yes
Jeack 1971
5
dodox
dodox
19/05/2020 270
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2020 alle: 09:26:55
In risposta al messaggio di Magnum30g del 28/05/2020 alle 01:16:14

Ciao,scusa ho visto solo ora,per portare sky Q sul camper devi cambiare l”illuminatore sulla parabola,perché necessità di un dcss,se e’automatica ci vuole un dcss con uscita legacy.Forse fai un po’ di confusione,o
forse non ho capito bene io cosa intendi,io sposto il decoder sky Q con la tessera sul camper,come facevo con il precedente my sky hd,ma non uso internet,(on demand)di solito metto in registrazione i programmi o film preferiti così li guardo quando voglio escludendo la pubblicità,come sai sky Q ha una tecnologia più avanzata rispetto il my sky,
...
Scusa, cerco di spiegarmi meglio.
Anche io prima quando avevo il vecchio decoder scollegavo tutto da casa e quando lo ricollegavo nella caravan tutto funzionava, adesso, oltre al segnale sastellitare Sky Q, almeno nel mio caso, per funzionare vuole anche un collegamento WIFI/LAN con il quale fa una specie di check, infatti se per test provo a scollegare il router dopo un po' mi da assenza di segnale, segnale che si ripristina non appena riaccendo il router. Non è un problema dell'illuminatore.

Modificato da dodox il 28/05/2020 alle 09:28:11
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2020 alle: 11:58:48
In risposta al messaggio di dodox del 28/05/2020 alle 09:26:55

Scusa, cerco di spiegarmi meglio. Anche io prima quando avevo il vecchio decoder scollegavo tutto da casa e quando lo ricollegavo nella caravan tutto funzionava, adesso, oltre al segnale sastellitare Sky Q, almeno nel mio
caso, per funzionare vuole anche un collegamento WIFI/LAN con il quale fa una specie di check, infatti se per test provo a scollegare il router dopo un po' mi da assenza di segnale, segnale che si ripristina non appena riaccendo il router. Non è un problema dell'illuminatore.
...
Ciao,Ciò dipende se usi Sky tramite internet o tramite satellitare “hot bird”,oppure entrambi insieme,per quello che so è che mi riguarda,attacco semplicemente il decoder nel camper con attacchi rapidi e con la parabola automatica che aggancia sempre hot bird con un dcss con uscita legacy vedo tutto come a casa in 4k,è chiaro che per l’on demand devo avere una connessione,oppure quando sono in giro posso sempre usare sky go,Con iPad,che però consumo giga,a meno che non Guardo programmi registrati precedentemente da una connessione wi fi,altro non so dirti,che di provare tramite La chat di sky,a capire qual’e il tuo problema,dico chat perché,per principio trovo assurdo che per contattarli telefonicamente si debba spendere minimo 4,o 5 € di telefonataangryyes
Jeack 1971
5
dodox
dodox
19/05/2020 270
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2020 alle: 12:26:33
In risposta al messaggio di Magnum30g del 28/05/2020 alle 11:58:48

Ciao,Ciò dipende se usi Sky tramite internet o tramite satellitare “hot bird”,oppure entrambi insieme,per quello che so è che mi riguarda,attacco semplicemente il decoder nel camper con attacchi rapidi e con la parabola
automatica che aggancia sempre hot bird con un dcss con uscita legacy vedo tutto come a casa in 4k,è chiaro che per l’on demand devo avere una connessione,oppure quando sono in giro posso sempre usare sky go,Con iPad,che però consumo giga,a meno che non Guardo programmi registrati precedentemente da una connessione wi fi,altro non so dirti,che di provare tramite La chat di sky,a capire qual’e il tuo problema,dico chat perché,per principio trovo assurdo che per contattarli telefonicamente si debba spendere minimo 4,o 5 € di telefonata
...
Sky lo utilizzo regolarmente da parabola, il problema è che da quando ho Sky Q quest'ultimo vuole, nel mio caso, anche la connessione attiva per far funzionare il sistema.
Vedrò di risolvere chiamando Sky, a tal proposito ti ricordo che per i clienti Sky Q c'è un numero "normale" dedicato quindi niente 4 o 5 Euro wink
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2020 alle: 13:45:34
quando ero cliente sky avevo un decoder bianco poi sostituito con my sky hd ma al tecnico chiesi di lasciarmi il decoder bianco che portai sul camper pertanto se volevo guardarmi le partite mi portavo la tessera sul camper e mai avuto problemi di visione
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link