In risposta al messaggio di valterone del 10/07/2020 alle 17:59:42Io lo posso confermare, si vede, qualche post più su l'avevo scritto
Scusa Ma mi sai dire come fai a vedere SKY in camper con la scheda di SKY Q ?? a parte le registrazioni che non si possono fare con altro decoder a me hanno detto che le schede nuove non si possono utilizzare in altri decoder di SKY ??
In risposta al messaggio di Magnum30g del 21/05/2020 alle 01:10:05Ciao Magnum30g, leggo che hai sky q in camper, ti domando hai la parabola con puntamento automatico? Hai dovuto cambiare l' LNB con un DCSS? Te lo chiedo perchè mi ero orientato a prendere Sky Q, ma quando il tecnico Sky mi ha telefonato per l'installazione, gli ho posto il problema che volevo vederlo in camper come faccio oggi con il MY Sky HD e lui mi ha detto che non sapeva se ci potessero esssere problemi di puntamento con antenne automatiche, alchè ho sospeso tutto per informarmi meglio .
Ciao,se hai un vecchio decoder sky,tipo quello bianco dovrebbe andare sostituendo solo la scheda,cosa non possibile con decoder da my sky,hd in poi,il decoder bianco di solito se lo utilizzavi,sky in caso di sostituzionecon un decoder più evoluto(my sky hd)non lo pretendeva indietro,infatti io oltre al bianco mi era rimasto anche il precedente (grigio)detto questo,se proprio non vuoi portare in camper il decoder completo di scheda da casa,trovi a poco prezzo o addirittura regalato un dec.bianco,chiami sky e te lo fai abilitare,inserendo la scheda che hai a casa,a costo zero,così sposti solo la scheda.io da poco ho messo Sky Q,in 4K,ma sposto tutto il decoder da casa al camper,e con innesti rapidi lo stacca e attacca e”velocissimo,spero di essermi spiegato
In risposta al messaggio di valterone del 10/07/2020 alle 17:59:42Valterone, che ti devo dire? L'ho scritto nel post che hai quotato.
Scusa Ma mi sai dire come fai a vedere SKY in camper con la scheda di SKY Q ?? a parte le registrazioni che non si possono fare con altro decoder a me hanno detto che le schede nuove non si possono utilizzare in altri decoder di SKY ??
In risposta al messaggio di Redone del 24/07/2020 alle 15:34:05Fin che la va.... Opzione: sky DTT (con antenna terrestre)
A me il buon centro assistenza SKY, dopo che da qualche settimana in camper non vedo più sky, neanche con il mitico decoder bianco HD di 20 anni fa, mi ha detto che ,da contratto , la tessera deve funzionare solo sul decoderaccoppiato e se prima andava su altro decoder e ora no loro non sono responsabili . Inoltre mi ha anche detto ch pian piano li stanno bloccando tutti. dopo svariate insistenze alla mia richiesta di utilizzare anche quello in camper mi hanno rimandato al paragrafo 7.1 del contratto residenziale accettato e firmato da tutti i clienti sky. Semplicemente il corretto funzionamento della tessera è garantito solo sul decoder accoppiato e può essere solo 1. Quindi finchè vi funziona aproffittatene poi quando non andrà più dovrete chiedere la modifica al contratto sky ma penso sarà impossibile . Buone ferie a tutti.
In risposta al messaggio di Groningen del 17/09/2021 alle 17:30:15Sicuro che la scheda da non ci sia più? sul mio Sky Q si trova sulla destra e non frontale come una volta.
Scusate, intervengo anche se la discussione è di un anno fa, sento parlare di Sky Q con schede, io sono cliente Sky da sempre, ma un paio di mesi fa ho cambiato abbonamento su mia richiesta e mi hanno dato Sky Q, con decoderprincipale e decoder mini, come lo chiamano loro, per il secondo televisore. Ma entrambi i decoder NON hanno scheda. Non esistono più le schede, tessere o come vogliamo chiamarle, nessuna scheda, ed è necessaria una connessione internet. Questo a solo titolo informativo, adesso andró a sentire in un centro quale la soluzione per vedere Sky sul camper. Buona serata
In risposta al messaggio di Groningen del 17/09/2021 alle 17:30:15ciao, per caso il tuo abbonamento Sky è quello direttamente internet senza parabola satellitare?
Scusate, intervengo anche se la discussione è di un anno fa, sento parlare di Sky Q con schede, io sono cliente Sky da sempre, ma un paio di mesi fa ho cambiato abbonamento su mia richiesta e mi hanno dato Sky Q, con decoderprincipale e decoder mini, come lo chiamano loro, per il secondo televisore. Ma entrambi i decoder NON hanno scheda. Non esistono più le schede, tessere o come vogliamo chiamarle, nessuna scheda, ed è necessaria una connessione internet. Questo a solo titolo informativo, adesso andró a sentire in un centro quale la soluzione per vedere Sky sul camper. Buona serata
In risposta al messaggio di vompu del 18/09/2021 alle 08:54:17Scusate, come non detto, come da precisazione la scheda è sulla destra.
ciao, per caso il tuo abbonamento Sky è quello direttamente internet senza parabola satellitare?
In risposta al messaggio di Groningen del 17/09/2021 alle 17:30:15Appena hai la soluzione puoi comunicarcela? Grazie
In risposta al messaggio di Magnum30g del 28/05/2020 alle 11:58:48Ciao Magnum30g, vorrei sapere se e come hai ti sei procurato l'eventuale cavo 12 Volt per alimentare lo Sky Q in camper quando non sei collegato alla rete elettrica. Vedo che lo spinotto di alimentazione è particolare, finora non sono riuscito a trovarlo sfuso. Grazie
Ciao,Ciò dipende se usi Sky tramite internet o tramite satellitare “hot bird”,oppure entrambi insieme,per quello che so è che mi riguarda,attacco semplicemente il decoder nel camper con attacchi rapidi e con la parabolaautomatica che aggancia sempre hot bird con un dcss con uscita legacy vedo tutto come a casa in 4k,è chiaro che per l’on demand devo avere una connessione,oppure quando sono in giro posso sempre usare sky go,Con iPad,che però consumo giga,a meno che non Guardo programmi registrati precedentemente da una connessione wi fi,altro non so dirti,che di provare tramite La chat di sky,a capire qual’e il tuo problema,dico chat perché,per principio trovo assurdo che per contattarli telefonicamente si debba spendere minimo 4,o 5 € di telefonata
In risposta al messaggio di mgpino del 25/11/2022 alle 17:27:29Io ho risolto comprando da un rivenditore Sky un altro alimentatore e tagliando il cavo 12V per poterlo usare sul camper.
Ciao Magnum30g, vorrei sapere se e come hai ti sei procurato l'eventuale cavo 12 Volt per alimentare lo Sky Q in camper quando non sei collegato alla rete elettrica. Vedo che lo spinotto di alimentazione è particolare, finora non sono riuscito a trovarlo sfuso. Grazie
In risposta al messaggio di xavier647 del 25/11/2022 alle 23:05:16Sospettavo che non fosse possibile alimentare lo Sky Q (Platinum) a 12 volt, per via del connettore con quei cinque pin proprietari, difficilmente convertibile da 220 a 12 volt.
Io ho risolto comprando da un rivenditore Sky un altro alimentatore e tagliando il cavo 12V per poterlo usare sul camper. C'è anche da dire che questa soluzione vale solo per il MySky, con lo Sky Q che funziona solo con 220V ci vuole un inverter se non collegati col camper alla 220V.
In risposta al messaggio di Magnum30g del 28/05/2020 alle 16:28:28Ciao a tutti.
Ciao,che io sappia,se non sei cliente sky da 10 anni,e quindi hai un numero telefonico gratuito e preferenziale,ti resta il numero verde(199100400)se non ricordo male, ed è a pagamento,oppure si perde un po’ di tempo per trovare il modo per farsi richiamare oppure resta la chat
In risposta al messaggio di Argenide del 26/03/2023 alle 23:11:58Perché a monte dei fili che hai tagliato probabilmente c'è un trasformatore!
Ciao a tutti. Ho Sky Q in casa, ho preso il vecchio decoder che non mi hanno ritirato, collegato in casa, chiamato sky e fatto abilitare la scheda. Tutto ok, funziona e si vede tutto sia in casa che sul camper, ma alimentatoa 220 con inverter. Visto che il decoder funziona a 12 volt, h ho tagliato i fili alimentatore e inserito una normale presa da accendisigari. Non si accende nulla! sapete perchè e come avete risolto? Grazie