CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Vacanze con cani

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
pippis
pippis
29/08/2007 5
Inserito il 29/08/2007 alle: 14:06:05
Buongiorno a tutti. Siamo un'allegra famigliola composta da me, mio marito, la nostra bimba di 14 mesi e 2 bassottine. Stiamo valutando molto seriamente l'acquisto di un camper per trascorrere le vacanze in libertà senza doversi preoccupare che vengano accettati i cani e che ci sia posto negli hotel. Il nostro dubbio è il seguente. Volendo andare anche al mare, non intendiamo portare i 2 cagnolini in spiaggia e fare loro soffrire il caldo ma desideriamo che la loro permanenza nel camper in nostra assenza (magari anche con il caldo di agosto) sia sicura e confortevole. L'ultima cosa che desideriamo è trovare le bestioline arrostite dalla temperatura diventata rovente. Stiamo pensando di attrezzare il mezzo con un generatore a benzina verde e un condizionatore della cellula in modo che in nostra assenza mantenga i cagnolini e la cellula a temperatura ottimale. Qualche altro camperista più esperto di noi ha avuto lo stesso problema? Come lo ha risolto? Grazie per qualsiasi consiglio. Stefania
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 30/08/2007 alle: 11:41:10
Io cerco sempre posti dove accettando anche i cani (occhio che alcuni campeggi non li accettano), magari anche in spiaggia. Inoltre io giro parecchio per gare di Agility e quindi siamo spesso in mezzo a camperisti con tanti cani di tutte le taglie. Ora va molto in voga il garage attrezzato con le gabbione dentro, le porte aperte (alcune tagliate a metà per poterne aprire una parte) o con griglie, alcune anche con ventoline a 12V, e cani dentro all'ombra della veranda e al sicuro. Altrimenti ci sono delle specie di piccoli recinti che si possono attrezzare davanti al camper sotto la veranda (ma devi essere sicuro del posto oppure essere a "vista camper"). Altrimenti cerchi un bel posto all'ombra, apri tutte le finestre con le loro belle zanzariere, apri gli oblò e magari attacchi il turbovent al minimo, io così non ho avuto grossi problemi. Ovviamente spendendo e potendo attaccare il generatore,visto che nei campeggi/AA c'è sempre poca corrente, non sufficiente al alimentarlo, potresti usare il condizionatore. Il generatore però dà fastidio ai vicini di camper in quanto spesso rumoroso e puzzolente, e non sempre si può usare...
19
michele655
michele655
23/02/2006 549
Inserito il 30/08/2007 alle: 11:57:14
Noi siamo tre persone (due adulti e una bimba di 11 anni) abbiamo quattro cani che vengono sempre con noi (facciamo gare di agility pure noi) e il nostro camper non ha il garage... è comunque abbastanza grande e i cani li teniamo liberi in cellula (quando siamo fermi), questa estate siamo stati in sicilia 15 giorni e i cani, in nostra assenza stavano nel camper con i due oblò aperti e le finestre della mansarda aperte, il turbovent acceso a minimo e ti devo dire che anche a Palermo, nonostante ilcamper fosse in pieno sole, quando siamo tornati (dopo circa 4 ore) i cani erano tranquillissimi e la temperatura del camper era attorno i 23 - 25° gradi (quindi abbastanza accettabile) l'unica cosa è che devono sempre avere acqua abbondante da bere. Tra l'altro ci siamo attrezzati con un recinto di circa 2,5 metri di diametro (è esagonale) alto 1,5 metri trasportabile perchè ripiegato occupa pochissimo spazio, per evitare discussioni quando siamo fermi in campeggio.... infatti loro stavano dentro il recinto senza rischio di poter dare noia a qualche vicino (abbiamo fatto 4 campeggi e dovunque ci hanno fatto i complimenti... sembrava cha i cani non ci fossero, non si sentivano mai...) Ciao Michele

Modificato da michele655 il 30/08/2007 alle 11:59:40
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 30/08/2007 alle: 12:24:10
Anche noi possessori di cani (2) di taglia medio-grande. Li abbiamo portati un po' in giro con noi sia in Italia che in Europa e quest'estate in Croazia. Ci informiamo sempre che il campeggio accetti animali e poi ci regoliamo di conseguenza a seconda della posizione: ombra o sole. Nel primo caso, puoi trovare nelle foto la soluzione che adottiamo (molto utile anche la veranda in questi casi), avendo ben cura che anche a catena tirata al massimo non abbiano possibilità di arrivare oltre il "confine" della ns. piazzola. Nella seconda ipotesi, li lasciamo assolutamente liberi dentro in cellula con finestre aperte e zanzariere tirate, oblò aperti e turbovent al minimo. Loro stanno una pacchia perchè li troviamo sempre felici e riposati senza il minimo problema. Sempre molta acqua fresca a loro disposizione... Mai sentita la necessità di un condizionatore onestamente. E anche se le finestre sono aperte, nessuno si è mai avvicinato al camper: il più delle volte, infatti, il più grosso (quello bianco e nero) si siede al posto di guida avendo ben cura di spostare il pannello riflettente per vedere fuori (e quindi essere visto). Come faccia non lo so, mistero degli animali.... E comunque così facendo un po' di - diciamo - soggezione a evenutali malintenzionati la mette... L'altra poi è un fenomeno con udito e olfatto e appena si avvicina qualcuno che non conosce a meno di 2 metri (anche se lei sta dormendo chiusa dentro) inizia a ringhiare e abbaiare... Poi mettiamo anche l'antifurto perimetrale e il gioco è fatto!

Modificato da FlashKitty il 30/08/2007 alle 12:27:36
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 30/08/2007 alle: 12:26:31
Anche io tengo il cane in cellula, è solo un jack russell e sta comodissimo con noi! Quella del garage è per chi ha cani grossi e magari numerosi. Ad esempio ho un amico con 3 labrador e il garage è quasi tutto loro (con le gabbie e l'imbottitura sotto). Le gabbie sono rialzate e sotto rimane un pò di spazio per il bagaglio. Lo stesso per un'altra coppia con un pastore tedesco, un labrador e una meticcia abbastanza grande. Come dicevo prima anche io uso il metodo finestre+oblò e al limite un pò di turbovent...se poi sei all'ombra va benone.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
blackdog
blackdog
03/01/2004 238
Inserito il 30/08/2007 alle: 19:27:50
PS : per Michele655 - Ciao,Ti trovo anche qui! Auguri per la finale GPT, io non ci sono, sono in ferie in Sardegna, con i cani, naturalmente! Per pippis Come ti hanno detto gli altri non ci sono assolutamente problemi a lasciare i cani in camper. Il camper è coibentato e se hai l'accortezza di mettere subito gli oscuranti termici ai vetri della cabina guida (maggiore fonte di caldo), apri tutti gli oblò, lasci il turbovent (accessorio da installare quasi obbligatoriamente)acceso al minimo tiri su gli oscuranti delle finestre al sole e, al limite, lasci le finestre aperte al primo scatto,quello che le mantiene chiuse ma lascia passare l'aria, non hai problemi a lasciarli dentro. Il condizionatore ti impone un campeggio con allaccio a 220 o l'uso di un generatore quasi sempre impossibile se ci sono altri camperisti (a meno di essere un incivile o di avere un generatore super silenzioso e poco inquinante, mettersi lontano da altri ed usarlo in ore non di riposo). ciao paolo (FI)
18
pippis
pippis
29/08/2007 5
Inserito il 31/08/2007 alle: 08:05:37
Grazie ragazzi. Siete stati molto utili, è sempre importante condividere le esperienze con persone che hanno già fatto pratica sul campo. Ad esempio per un neofita non è automatico pensare al rumore del generatore che può arrecare fastidio ai vicini (lungi da me...non mi voglio presentare alla catgoria come l'ennesimo incivile menefreghista...). A tal proposito ho visto su una rivista il CONDIZIONATORE EVAPORATIVO ECOLOGICO, silenzioso e che funziona con la batteria o con il pannello solare. Qualcuno lo conosce? Grazie e saluti Stefania
22
max1
max1
05/09/2003 140
Inserito il 31/08/2007 alle: 09:01:20
Scusami se mi permetto, ma mi rendo conto che andando avanti con il tempo, i camperisti sono sempre meno accettati nei vari comuni, per comportamenti poco rispettosi e civili, perciò tu hai tutto il diritto di fare quello che dici ma è vivamente sconsigliato, (causa inquinamento acustico e ambientale, soprattutto) se vuoi una buona convivenza con i camperisti e non, il rispetto reciproco è la prima qualità di cui dobbiamo farci carico!!? Scusami lo sfogo ma sono profondamente deluso dal comportamento che tengono vari camperisti, e dato che il numero dei colleghi stà aumentando, non vorrei che certi comportamenti diventino una norma e penso che se vogliamo rispetto da parte dei comuni e dalle persone, noi siamo i primi che dobbiamo averne!!!? Rispettosi saluti Max
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 31/08/2007 alle: 09:44:08
quote:Originally posted by pippis
Grazie ragazzi. Siete stati molto utili, è sempre importante condividere le esperienze con persone che hanno già fatto pratica sul campo. Ad esempio per un neofita non è automatico pensare al rumore del generatore che può arrecare fastidio ai vicini (lungi da me...non mi voglio presentare alla catgoria come l'ennesimo incivile menefreghista...). A tal proposito ho visto su una rivista il CONDIZIONATORE EVAPORATIVO ECOLOGICO, silenzioso e che funziona con la batteria o con il pannello solare. Qualcuno lo conosce? Grazie e saluti Stefania >
> Fai una ricerca (in alto a dx su "cerca") alla voce << condizionatore evaporativo >>: ne avrai di cose da leggere...[:D] Ciao
18
pippis
pippis
29/08/2007 5
Inserito il 31/08/2007 alle: 12:47:56
Max1, capisco il tuo sfogo, ma se volessi fare i miei comodi non pensi che non sarei qui a chiedere consigli? Bisogna anche capire che per persone non addentro nel mondo camper non sia automatico collegare il condizionatore con l'inquinamento acustico e ambientale terrificante di cui si parla nei vari post. Non tutti i rivenditori mettono in guardia del problema per cui l'acquisto di un condizionatore con generatore = fresco, non certo arrecare problemi agli altri camperisti. Quella che scrive è una che non ha ancora acquistato un camper e vorrebbe raccogliere informazioni e esperienze per non iperaccessoriarlo di cose non poi così utili o utilizzabili e magari non considerare il necessario. Quindi è meglio leggere bene prima di parlare di inciviltà, comportamento poco rispettoso o inquinamento. Oltre a quanto sopra il popolo camperista rischierebbe anche di risultare poco simpatico ai nuovi arrivati che invece si aspettano consigli e non lezioncine di buone maniere per vivere al meglio la nuova avventura. Saluti
22
max1
max1
05/09/2003 140
Inserito il 31/08/2007 alle: 13:37:27
quote:Originally posted by pippis
Max1, capisco il tuo sfogo, ma se volessi fare i miei comodi non pensi che non sarei qui a chiedere consigli? Bisogna anche capire che per persone non addentro nel mondo camper non sia automatico collegare il condizionatore con l'inquinamento acustico e ambientale terrificante di cui si parla nei vari post. Non tutti i rivenditori mettono in guardia del problema per cui l'acquisto di un condizionatore con generatore = fresco, non certo arrecare problemi agli altri camperisti. Quella che scrive è una che non ha ancora acquistato un camper e vorrebbe raccogliere informazioni e esperienze per non iperaccessoriarlo di cose non poi così utili o utilizzabili e magari non considerare il necessario. Quindi è meglio leggere bene prima di parlare di inciviltà, comportamento poco rispettoso o inquinamento. Oltre a quanto sopra il popolo camperista rischierebbe anche di risultare poco simpatico ai nuovi arrivati che invece si aspettano consigli e non lezioncine di buone maniere per vivere al meglio la nuova avventura. Saluti >
>
22
max1
max1
05/09/2003 140
Inserito il 31/08/2007 alle: 13:51:09
Stefania, se ti ho offeso ti chiedo scusa, ma il mio sfogo non era rivolto a te in particolar modo, ma a un certo numero di "camperisti" che si stanno affacciando all'affascinante mondo del camper, del quale io ne sono innamorato, ma che purtroppo, come dicevo, viene rovinato da comportamenti di persone incivili e irrispettose! Mi può fare solo che piacere, che tu ti interessi al nostro mondo e ti auguro di poterlo vivere come merita di essere vissuto, perchè la libertà che ti da il camper, non vuol dire che tu sia libera di fare quel che vuoi, ma ha delle regole ben precise da rispettare (questo non è rivolto a te ma a è solo un mio pensiero personale, che condivido con gli amici camperisti del forum). Ti chiedo ancora scusa e mi auguro di poterti trovare ancora su queste pagine! Benvenuta....ciao Max
18
corvetto
corvetto
18/08/2007 295
Inserito il 31/08/2007 alle: 15:16:28
per michele 655 ciao a tutti .... avendo anche noi un cagnetto e facendo anche noi uscite in campeggio ecc eccc... con il sacco di pulci.... chiedevo a michele655 che tipo di recinto hai e dove posso trovarlo....... se è in vendita o lo hai costruito te... ciao corvetto
18
pippis
pippis
29/08/2007 5
Inserito il 31/08/2007 alle: 16:28:07
Per Max1. scuse accettatissime!!!! A presto! Per corvetto: qui forse posso essere utile.... Anche io ho il medesimo recinto, acquistato con i cagnetti. é un recinto ottagonale a pannelli di acciaio che si ripiega a libro diventando piatto dello spessore di circa 10 cm. Un pannello ha poi lo spertellino per far entrare e uscire le bestiole. Noi lo abbiamo acquistato dall'allevatore ma credo che lo trovi anche nelle mostre canine oppure nei grossi centri magari su richiesta.
21
blackdog
blackdog
03/01/2004 238
Inserito il 31/08/2007 alle: 17:30:00
Ho avuto occasione di vedere un condizionatore evaporativo, il viesa holiday, montato in un centro vicino a me. Si tratta, in sostanza di un ventilatorone con l'aria rinfrescata dall'acqua. Rinfrescare rinfresca, anche se non ha niente a che fare con un condizionatore. Magari il fresco è più naturale, come se ti mettessi all'ombra.Hai meno sbalzi quando esci fuori ed è più difficile prendere i famosi "accricchi" da condizionatore. Forse la cosa peggiore, a mio avviso, è il consumo d'acqua, circa 1 litro all'ora. Il consumo di corrente è tranquillamente ripagato da un buon pannello, per lo meno in ore diurne. Non so se il gioco vale la candela, visto anche quanto costa. Io continuo a preferire un paio di turbovent e, magari, un maxy-oblò. Cerco poi di mettermi più all'ombra possibile e non li lascio dentro nelle ore più calde per lungo tempo. Nel prossimo camper ci penserò, può darsi che nel frattempo abbiano inventato qualcosa di meglio. Per quanto riguarda i recinti pieghevoli, li trovate in qualsiasi negozio per animali ben fornito.
19
michele655
michele655
23/02/2006 549
Inserito il 31/08/2007 alle: 19:25:37
quote:Originally posted by corvetto
per michele 655 ciao a tutti .... avendo anche noi un cagnetto e facendo anche noi uscite in campeggio ecc eccc... con il sacco di pulci.... chiedevo a michele655 che tipo di recinto hai e dove posso trovarlo....... se è in vendita o lo hai costruito te... ciao corvetto >
> il recinto si trova nei negozi di articoli per animali oppure negli stand che si trovano nelle manifestazioni cinofile... Ti posto una foto
18
pippis
pippis
29/08/2007 5
Inserito il 31/08/2007 alle: 20:24:18
Michele...lo stendino sul recinto è stupendo....meno male che non sono l'unica che cerca di piazzarlo ovunque! Buona serata! Stefania
18
corvetto
corvetto
18/08/2007 295
Inserito il 18/09/2007 alle: 19:47:51
ciao.... scusate del ritardo...... uff... il lavoro... comunque... grazie... delle info... besos a todos vecchiocorvo e famiglia cagnetto compreso....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link