quote:Originally posted by pippis> Fai una ricerca (in alto a dx su "cerca") alla voce << condizionatore evaporativo >>: ne avrai di cose da leggere...[:D] Ciao
Grazie ragazzi. Siete stati molto utili, è sempre importante condividere le esperienze con persone che hanno già fatto pratica sul campo. Ad esempio per un neofita non è automatico pensare al rumore del generatore che può arrecare fastidio ai vicini (lungi da me...non mi voglio presentare alla catgoria come l'ennesimo incivile menefreghista...). A tal proposito ho visto su una rivista il CONDIZIONATORE EVAPORATIVO ECOLOGICO, silenzioso e che funziona con la batteria o con il pannello solare. Qualcuno lo conosce? Grazie e saluti Stefania >
quote:Originally posted by pippis>
Max1, capisco il tuo sfogo, ma se volessi fare i miei comodi non pensi che non sarei qui a chiedere consigli? Bisogna anche capire che per persone non addentro nel mondo camper non sia automatico collegare il condizionatore con l'inquinamento acustico e ambientale terrificante di cui si parla nei vari post. Non tutti i rivenditori mettono in guardia del problema per cui l'acquisto di un condizionatore con generatore = fresco, non certo arrecare problemi agli altri camperisti. Quella che scrive è una che non ha ancora acquistato un camper e vorrebbe raccogliere informazioni e esperienze per non iperaccessoriarlo di cose non poi così utili o utilizzabili e magari non considerare il necessario. Quindi è meglio leggere bene prima di parlare di inciviltà, comportamento poco rispettoso o inquinamento. Oltre a quanto sopra il popolo camperista rischierebbe anche di risultare poco simpatico ai nuovi arrivati che invece si aspettano consigli e non lezioncine di buone maniere per vivere al meglio la nuova avventura. Saluti >
quote:Originally posted by corvetto> il recinto si trova nei negozi di articoli per animali oppure negli stand che si trovano nelle manifestazioni cinofile... Ti posto una foto
per michele 655 ciao a tutti .... avendo anche noi un cagnetto e facendo anche noi uscite in campeggio ecc eccc... con il sacco di pulci.... chiedevo a michele655 che tipo di recinto hai e dove posso trovarlo....... se è in vendita o lo hai costruito te... ciao corvetto >