CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Valvola elettrica per scarico grigie

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 16
20
lucy71
lucy71
20/02/2006 56
Inserito il 26/08/2008 alle: 09:28:44
In occasione dei C.S. ho visto alcuni camper che hanno lo scarico delle acque grigie con comando elettrico. Mi sembra un accessorio comodo perché comandabile con pulsantiera interna, quindi evita di andare a tirare la levetta posta sotto il pianale del camper e soprattutto di andare con le scarpe in prossimità dei tombini di scarico che il più delle volte sono immersi nella palta o altro. Io ho lo scarico delle acque grigie con valvola a saracinesca FAP da 3 pollici. Vorrei sapere se qualcuno ha sostituito questa valvola con una elettrica, ed eventualmente se è anche dotata di scarico di emergenza nel caso non ci fosse tensione. Eventualmente anche il costo da affrontare per la sostituzione. Grazie in anticipo a tutti …..Luciano
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 26/08/2008 alle: 23:30:14
Dopo le varie modifiche che ogni'uno di noi ha fatto nel tempo con vari accrocchi,oggi si vendono dei motorini a 12 v d'applicare alla tua maniglia esistente in caso di avaria ritorna manuale,esiste anche una prolunga manuale da usare in cabina. in fiera ne trovi i prezzi non li so io la creai con un motorino alzavetri fiat un rele e un int alzavetri il kit in vendita comprende tutto
19
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 27/08/2008 alle: 10:50:14
quote:Originally posted by lucy71
Mi sembra un accessorio comodo perché comandabile con pulsantiera interna, quindi evita di andare a tirare la levetta posta sotto il pianale del camper e soprattutto di andare con le scarpe in prossimità dei tombini di scarico che il più delle volte sono immersi nella palta o altro. >
> Ed inoltre quando sei a 90Km orari sulla provinciale puoi fare slittare quello che vedi nel retrovisore sui residui della tua doccia ah ah [}:)]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 27/08/2008 alle: 16:57:20
quote:Originally posted by surfride
[quote] Ed inoltre quando sei a 90Km orari sulla provinciale puoi fare slittare quello che vedi nel retrovisore sui residui della tua doccia ah ah [}:)] >
> Questi sono consigli come diventare criminali non si cercava questo
20
lucy71
lucy71
20/02/2006 56
Inserito il 27/08/2008 alle: 21:21:49
Infatti io sono convinto che solo dalle buone maniere si possono trarre vantaggi...e mi inc---o quando vedo che dei maleducati non si fanno scrupoli e scaricano dove capita. (poi tutti pagano le conseguenze). Tornando a noi...chiedo a Videodue...se conosci siti internet o produttori che trattano questo tipo di motorino (adattabile alla valvola di scarico) in modo che possa contattarli e farmi inviare una documentazione tecnica e rivenditori di zona. Un saluto e grazie per l'intervento. Luciano
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
19
Fabiosti57
Fabiosti57
27/10/2006 268
Inserito il 27/08/2008 alle: 23:48:58
Io ho visto queste valvole di scarico in magazzino accessori per camper, e il costo è di euro 145,00, è da valutare la spesa, ho quanto uno è pigro per scendere e aprire la valvola. Ciao Fabio Comunque io scendo.
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24688
Inserito il 28/08/2008 alle: 08:31:53
Mi sembra che come costi e soprattutto affidabilità la soluzione del comando meccanico da azionare da dentro (non necessariamente dalla cabina guida) sia in fondo la migliore di tutte. Inoltre la maniglia originale rimane, c'è solo un'asta in più che comanda la valvola. Se proprio volete portare dei cavi elettrici in zona valvola delle grigie, forse è più utile metterci una telecamere B/N a basso costo per poter centrare il pozzetto senza problemi. Cordialmente, Marco.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 28/08/2008 alle: 09:52:03
Infatti io sono convinto che solo dalle buone maniere si possono trarre vantaggi...e mi inc---o quando vedo che dei maleducati non si fanno scrupoli e scaricano dove capita. (poi tutti pagano le conseguenze). Tornando a noi...chiedo a Videodue...se conosci siti internet o produttori che trattano questo tipo di motorino (adattabile alla valvola di scarico) in modo che possa contattarli e farmi inviare una documentazione tecnica e rivenditori di zona. Un saluto e grazie per l'intervento. Luciano >
> Di dove sei,io li ho visti a fiera rimini,roma e napoli in negozio se usi il fai da te ti dico come fare
20
lucy71
lucy71
20/02/2006 56
Inserito il 28/08/2008 alle: 09:57:49
Non pensavo costassero così queste elettrovalvole….per quella cifra + eventuale manodopera sono costretto a rimanere con lo scarico manuale esterno. Il mio più che un discorso di pigrizia è che nelle vacanze passate ho visto dei pozzetti talmente sporchi che solo per avvicinarmi avrei voluto avere degli stivali…e dopo lo scarico.(in ciabatte) tassativo il dover passare in doccia. Oltre a questo, con il portabici aperto, devo piegarmi al di sotto ed inginocchiarmi per stendere tutto il braccio ed arrivare alla maniglietta. Il tipo meccanico con prolunga non l’ho mai visto….vediamo se qualcuno sa dirci di più ?? Luciano
20
lucy71
lucy71
20/02/2006 56
Inserito il 28/08/2008 alle: 10:18:30
X Videodue...sono della provincia di Lecco e con il fai da te, se non sono opere che stravolgono il camper, me la cavo abbastanza bene. Hai qualche dritta da darmi??
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24688
Inserito il 28/08/2008 alle: 10:30:33
Si tratta di individuare sulla "direzione" del movimento della valvola un punto all'interno del camper dove poter duplicare il comando manuale. Il vano della Truma va benissimo. Sotto il lavello anche! Poi lì si può mettere una leva da ruotare collegata con un'asta che sbuca sotto il camper con un'altra leva dove in cima ci va incernierata un'asta che va alla valvola. Mi sembra non difficile da realizzare. Anche con due fili/guaine dei freni di una bicicletta si può realizzare qualcosa (uno tira x chiudere e uno tira x aprire) indipendentemente dalla posizione della valvola. Sicuramente si spende molto meno di 145 euro! Marco.
17
sasa65
sasa65
14/06/2008 4
Inserito il 28/08/2008 alle: 16:16:49
Ciao a tutti e ben tornati io non scrivo molto ma leggo con molto interesse. Anche io vorrei realizzare con il fai da te la valvola elettrica visto la stessa esperienza dei pozzetti di scarico utilizzati da persone indecenti e lasciati decisamente in pessime condizioni. Se videodue ha voglia di postare delle foto o delle istruzioni sulla sua realizzazzione penso farebbe felice oltre al sottoscritto anche altri amici. grazie e buoni km a tutti
20
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 28/08/2008 alle: 16:34:11
Praticamente questi, li uso già da una decina di anni , massima affidabilità Davide
22
rovicore
rovicore
17/04/2004 118
Inserito il 28/08/2008 alle: 17:11:29
Perchè non visiti il sito starlightdelta.com ? , vedrai che risolvi. Ciao
20
lucy71
lucy71
20/02/2006 56
Inserito il 28/08/2008 alle: 17:19:00
Ciao Davide Dierrre, Ho visto dalla foto che si tratta di motorini elettrici con un’asta che dovrebbe movimentare la maniglia….però ti sarei grato se fornissi più informazioni….es. Di che motorini si tratta e dove reperirli Eventualmente come attaccarli alla valvola di scarico secondo la tua esperienza decennale Un saluto….Luciano
20
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 28/08/2008 alle: 17:23:36
In occasione dei C.S. ho visto alcuni camper che hanno lo scarico delle acque grigie con comando elettrico. Mi sembra un accessorio comodo perché comandabile con pulsantiera interna, quindi evita di andare a tirare la levetta posta sotto il pianale del camper e soprattutto di andare con le scarpe in prossimità dei tombini di scarico che il più delle volte sono immersi nella palta o altro. >
> Se si ha la saracinesca a mano si è più pronti a chiudere se ci si accorge che qualcosa non va, tipo se si è centrato male il pozzetto. Con la saracinesca elettrica azionata dalla cabina è facile "infischiarsene" e creare la palta di cui parlavi tu. La cosa migliore sarebbero dei CS dove il pozzetto è sostituito da un foro nel quale infilare il tubo corrugato. Non ne esce nemmeno una goccia. E poi sai quanti camperisti ne approfitterebbero della saracinesca elettrica per scaricare dove vietato (magari facendo manovra o lungo strade poco frequentate). Ne ho già sentite troppe in merito allo scarico selvaggio qui da noi, dove poi le autorità controllano poco. [8D]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 28/08/2008 alle: 17:37:28
Bravo dierre x la foto ELETTRICO Sono motorini alzavetri auto recati in uno sfascio e cerca il motorino aziona una vite senza fine invertendo la polarita si chiude e si fa con un rele e un pulsante da vetri MANUALE Procura una quaina e filo rigido Come diceva emme48 filo freni bici va bene solo per aprire volendo fare una cosa rapida solo nell'aprire procurati una corda che legherai alla maniglia e il restante arrotolato ad un punto del camper all'occorrenza la srotoli e la tiri
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
6 minuti fa
Cellula abitativa
Sostituzione attacco gas esterno
Buonasera, è la prima volta che scrivo. Volevo sapere se qualcuno mi può dare una dritta p...
mimmo polo
14 minuti fa
Accessori
Riscaldatore a gasolio non sempre si avvia
Sul mio camper, ormai diciannovenne, c'è installato di serie un Eberspaecher D4 a gasolio....
Giovanni
Oggi alle 17:43
Fiere ed eventi
29 e 30 maggio - Kronos Expo 2026 - Summer Edition
Buonasera, sono lieto di comunicarvi le date del prossimo appuntamento numismatico, filate...
liberotempo
Oggi alle 17:24
Viaggi all'estero
Calcolo pedaggi autostrade francesi
Buongiorno, una volta ricordo era possibile su un sito , delle autostrade francesi, impost...
pegaso_torino
Oggi alle 10:56
Cellula abitativa
Aggiunta fusibile?
Nel mio Rimor Brig 648 ho fatto un paio di aggiunte sotto al pensile della cucina. In orig...
Yanosh
Oggi alle 10:10
Viaggi all'estero
Partenza per l'Islanda
Il 19 o il 20 partiremo per l'Islanda, crediamo di aver fatto tutto quanto necessario il...
rubylove
Oggi alle 06:39
Accessori
Frigo trivalente Dometic del 2004, morto
Sono in Tunisia e mi succede che trovo il frigo che non funziona più: non si accende a gas...
bolsenior
Ieri alle: 22:39
Accessori
Centralina EBL 241-2
Ciao a tutti e ringrazio già in partenza a chi mi puo' aiutare, camper di 1 mese semintegr...
vecchio
Ieri alle: 21:43
Viaggi all'estero
Slovenia ad Agosto
Buonasera, come primo anno da camperisti (o Vannisti) stavamo pensando di gironzolare un p...
Jiuggy
Ieri alle: 20:17
Accessori
Asciugacapelli in camper in sosta libera
Buongiorno a tutti. Mia moglie VUOLE asciugare i capelli anche in sosta libera. Ho una b...
marpai
Ieri alle: 13:24
Accessori
Nuovo SH nuova modifica parabrezza
Salve amici, tutte le volte che cambio mezzo devo sempre fare la modifica al parabrezza pe...
Grinza
Ieri alle: 10:23
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link