In risposta al messaggio di Szopen del 20/09/2025 alle 17:50:58
Ciao, tu le prenderesti entrambe? Perche io nel caso ne prenderei una ma, approfitto per chiedere ufficialmente a Franco la disponibilità di venderne solo una. Ciro.
In risposta al messaggio di Szopen del 20/09/2025 alle 17:50:58Ciao Ciro. Aspettiamo la risposta in merito, poi ci mettiamo daccordo.
Ciao, tu le prenderesti entrambe? Perche io nel caso ne prenderei una ma, approfitto per chiedere ufficialmente a Franco la disponibilità di venderne solo una. Ciro.
In risposta al messaggio di ecostar del 20/09/2025 alle 18:13:30Non conosco come esattamente funziona l'Alugas, quindi provo a chiederti per provare a capire.
Una sola + una classica domestica in comodato però le mie abitudini e modo di utilizzo del camper credo siano diverse
In risposta al messaggio di Szopen del 21/09/2025 alle 00:18:49
Non conosco come esattamente funziona l'Alugas, quindi provo a chiederti per provare a capire. Sulla bombola e' presente una chiamiamola valvola qui mi sembra ci sia un'entrata per la ricarica ed un'uscita verso gli utilizzatoriinterni al camper, bene, su questa uscita posso montare direttamente un regolatore in bassa pressione? Se ciò fosse possibile, continuerei a tenere il deviatore a 2 vie e poi magari poter scegliere la seconda bombola che meglio di presta alle nostre esigenze,, non abbiamo grossi consumi di gas ma, grossi problemi nel reperire bombole beyfin, sia al sud Italia che all'estero, con una sola Alugas credo che risolveremmo. Ciro.
.jpg)
In risposta al messaggio di Clint del 20/09/2025 alle 18:29:34Chiarisco come sono le due Alugas che ho smontato
Ciao Ciro. Aspettiamo la risposta in merito, poi ci mettiamo daccordo.
In risposta al messaggio di franco49tn del 24/09/2025 alle 09:53:25Grazie per la risposta.
Chiarisco come sono le due Alugas che ho smontato Volevo andare in Germania a sostituirle in fabbrica ma pur avendo uno sconto rendendo le altre con le spese di viaggio e altro non era conveniente. Almeno di non passareper caso li vicino. Poi volendo passare l'impianto in bassa pressione ho preferito le Beyfin e i riduttori Gok e al Propano al posto del Gpl che prima caricavo. Avendole comperate anni fa la data che si legge sopra 2023 dovrebbe essere quella di scadenza , ma ovviamente sono comunque funzionali ed utilizzabili cosa che ho fatto fino al 25. Comunque se volete inviatemi una Mail. Anche il regolatore è recente di circa 4 anni
In risposta al messaggio di ecostar del 19/09/2025 alle 17:51:04Nel precedente camper avevo sostituito il Truma che dava un difetto, con il GOK Caramatic Drive Two, un po piu economico ma funzionamento impeccabile
lo scambiatore/regolatore proposto da Ciro va bene , personalmente anche se costa 3 volte tanto preferirei il GOK Caramatic DriveTwo , esiste in varie versioni e costi oppure il duocontro CS
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di franco49tn del 24/09/2025 alle 09:53:25Ciao perdonami ma perché dici di aver sostituito il propano al GPL? Nel GPL c'è già il propano o sbaglio?
Chiarisco come sono le due Alugas che ho smontato Volevo andare in Germania a sostituirle in fabbrica ma pur avendo uno sconto rendendo le altre con le spese di viaggio e altro non era conveniente. Almeno di non passareper caso li vicino. Poi volendo passare l'impianto in bassa pressione ho preferito le Beyfin e i riduttori Gok e al Propano al posto del Gpl che prima caricavo. Avendole comperate anni fa la data che si legge sopra 2023 dovrebbe essere quella di scadenza , ma ovviamente sono comunque funzionali ed utilizzabili cosa che ho fatto fino al 25. Comunque se volete inviatemi una Mail. Anche il regolatore è recente di circa 4 anni
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/09/2025 alle 22:13:48
Nel precedente camper avevo sostituito il Truma che dava un difetto, con il GOK Caramatic Drive Two, un po piu economico ma funzionamento impeccabile i filtri li ho messi per eccesso di zelo, ma non ci ho mai trovato sporco o unto.
In risposta al messaggio di ecostar del 24/09/2025 alle 23:29:47Grazie! detto da te è un grande riconoscimento
Ottimo lavoro pulito e ordinato complimenti , sull'attuale camper visto che ora di gas ne consumi poco penso che il riduttore sia direttamente sull'attaco bombola o meglio bombolino quindi nessun collegamento in alta , giusto ?
www.iz4dji.it