CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Valvola regolatore gas

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2025 alle: 18:13:30
In risposta al messaggio di Szopen del 20/09/2025 alle 17:50:58

Ciao, tu le prenderesti entrambe? Perche io nel caso ne prenderei una ma, approfitto per  chiedere ufficialmente a Franco la disponibilità di venderne solo una. Ciro. 

Una sola + una classica domestica in comodato però le mie abitudini e modo di utilizzo del camper credo siano diverse 
Mario
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2025 alle: 18:29:34
In risposta al messaggio di Szopen del 20/09/2025 alle 17:50:58

Ciao, tu le prenderesti entrambe? Perche io nel caso ne prenderei una ma, approfitto per  chiedere ufficialmente a Franco la disponibilità di venderne solo una. Ciro. 
Ciao Ciro. Aspettiamo la risposta in merito, poi ci mettiamo daccordo. 
Gianluigi
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2025 alle: 00:18:49
In risposta al messaggio di ecostar del 20/09/2025 alle 18:13:30

Una sola + una classica domestica in comodato però le mie abitudini e modo di utilizzo del camper credo siano diverse 
Non conosco come esattamente funziona l'Alugas, quindi provo a chiederti per provare a capire.
Sulla bombola e' presente una "chiamiamola" valvola qui mi sembra ci sia un'entrata per la ricarica ed un'uscita verso gli utilizzatori interni al camper, bene, su questa uscita posso montare direttamente un regolatore in bassa pressione?

Se ciò fosse possibile, continuerei a tenere il deviatore a 2 vie e poi magari poter scegliere la seconda bombola che meglio di presta alle nostre esigenze,, non abbiamo grossi consumi di gas ma, grossi problemi nel reperire bombole beyfin, sia al sud Italia che all'estero, con una sola Alugas credo che risolveremmo.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2025 alle: 10:09:54
In risposta al messaggio di Szopen del 21/09/2025 alle 00:18:49

Non conosco come esattamente funziona l'Alugas, quindi provo a chiederti per provare a capire. Sulla bombola e' presente una chiamiamola valvola qui mi sembra ci sia un'entrata per la ricarica ed un'uscita verso gli utilizzatori
interni al camper, bene, su questa uscita posso montare direttamente un regolatore in bassa pressione? Se ciò fosse possibile, continuerei a tenere il deviatore a 2 vie e poi magari poter scegliere la seconda bombola che meglio di presta alle nostre esigenze,, non abbiamo grossi consumi di gas ma, grossi problemi nel reperire bombole beyfin, sia al sud Italia che all'estero, con una sola Alugas credo che risolveremmo. Ciro.
...
s-l1600(81).jpg
Gianluigi
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2025 alle: 09:53:25
In risposta al messaggio di Clint del 20/09/2025 alle 18:29:34

Ciao Ciro. Aspettiamo la risposta in merito, poi ci mettiamo daccordo. 
Chiarisco come sono le due Alugas che ho smontato
Volevo andare in Germania a sostituirle in fabbrica 
ma  pur avendo uno sconto rendendo le altre con le
spese di viaggio e altro non era conveniente.
Almeno di non passare per caso li vicino.

Poi volendo passare l'impianto in bassa pressione ho
preferito le Beyfin e i riduttori Gok e al Propano al
posto del Gpl che prima caricavo.

Avendole comperate anni fa la data che si legge sopra 2023 
dovrebbe essere quella di scadenza , ma ovviamente sono
comunque funzionali ed utilizzabili cosa che ho fatto fino al 25.

Comunque se volete inviatemi una Mail.

immagine(6818).png
Anche il regolatore è recente di circa 4 anni
immagine(6819).png

Franco
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2025 alle: 20:46:40
In risposta al messaggio di franco49tn del 24/09/2025 alle 09:53:25

Chiarisco come sono le due Alugas che ho smontato Volevo andare in Germania a sostituirle in fabbrica  ma  pur avendo uno sconto rendendo le altre con le spese di viaggio e altro non era conveniente. Almeno di non passare
per caso li vicino. Poi volendo passare l'impianto in bassa pressione ho preferito le Beyfin e i riduttori Gok e al Propano al posto del Gpl che prima caricavo. Avendole comperate anni fa la data che si legge sopra 2023  dovrebbe essere quella di scadenza , ma ovviamente sono comunque funzionali ed utilizzabili cosa che ho fatto fino al 25. Comunque se volete inviatemi una Mail. Anche il regolatore è recente di circa 4 anni  
...
Grazie per la risposta. 
La data sulla bombola indica la scadenza dei 10 anni, quindi, in ritardo va revisionata. 
Il sottoscritto la scia perdere. 
Grazie lo stesso
Gianluigi
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2025 alle: 22:13:48
In risposta al messaggio di ecostar del 19/09/2025 alle 17:51:04

lo scambiatore/regolatore proposto da Ciro va bene , personalmente anche se costa 3 volte tanto preferirei il GOK Caramatic DriveTwo , esiste in varie versioni e costi  oppure il duocontro CS   
Nel precedente camper avevo sostituito il Truma che dava un difetto, con il GOK Caramatic Drive Two, un po piu economico ma funzionamento impeccabile

T9090665%20-%20Copia(3).JPG

i filtri li ho messi per eccesso di zelo, ma non ci ho mai trovato sporco o unto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2025 alle: 22:28:18
In risposta al messaggio di franco49tn del 24/09/2025 alle 09:53:25

Chiarisco come sono le due Alugas che ho smontato Volevo andare in Germania a sostituirle in fabbrica  ma  pur avendo uno sconto rendendo le altre con le spese di viaggio e altro non era conveniente. Almeno di non passare
per caso li vicino. Poi volendo passare l'impianto in bassa pressione ho preferito le Beyfin e i riduttori Gok e al Propano al posto del Gpl che prima caricavo. Avendole comperate anni fa la data che si legge sopra 2023  dovrebbe essere quella di scadenza , ma ovviamente sono comunque funzionali ed utilizzabili cosa che ho fatto fino al 25. Comunque se volete inviatemi una Mail. Anche il regolatore è recente di circa 4 anni  
...
Ciao perdonami ma perché dici di aver sostituito il propano al GPL? Nel GPL c'è già il propano o sbaglio?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2025 alle: 23:29:47
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/09/2025 alle 22:13:48

Nel precedente camper avevo sostituito il Truma che dava un difetto, con il GOK Caramatic Drive Two, un po piu economico ma funzionamento impeccabile i filtri li ho messi per eccesso di zelo, ma non ci ho mai trovato sporco o unto.

Ottimo lavoro pulito e ordinato complimenti ,  sull'attuale camper visto che ora di gas ne consumi poco penso che il riduttore sia direttamente sull'attaco bombola o meglio bombolino quindi nessun collegamento in alta , giusto ? 
Mario
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2025 alle: 12:05:46
In risposta al messaggio di ecostar del 24/09/2025 alle 23:29:47

Ottimo lavoro pulito e ordinato complimenti ,  sull'attuale camper visto che ora di gas ne consumi poco penso che il riduttore sia direttamente sull'attaco bombola o meglio bombolino quindi nessun collegamento in alta , giusto ? 
Grazie! detto da te è un grande riconoscimento smiley

Si, ora uso la Campingaz da 3kg che mi dura mesi, e utilizzo un regolatore GOK da 30 Mb specifico per la campingaz.
Questo regolatore ha un profilo basso diversamente da altri in verticale, e mi permette di sistemare la bombola senza perdere spazio prezioso.

immagine(6820).png

anche questo ha l uscita standard 1/4" Sinistro e quindi se per caso mi servisse per qualche motivo sostituirlo con un regolatore per bombole diverse, lo posso fare rapidamente.

20240726_201642(2).jpg

qui vedi una 2kg piu una 3kg di scorta, ma ora ho due da 3kg e anche se piu alta il regolatore a baso profilo ci sta bene ugualmente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link