quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 28/08/2011 09:54:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ungi l'anello di tenuta con grasso siliconico e le lasci chiuse. Dodo
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 28/08/2011 12:49:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche a me piace l'idea di lasciarle aperte, ma non hai timore che durante il rimessaggio qualcosa (magari qualche grosso insetto) decida che è un'ottimo posto per costruirci la propria tana? O comunque che qualcosa si infili all'interno? Marco
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 28/08/2011 20:34:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>stai pur tranquillo che se qualche bestia tipo topi o lucertole se ci entrassero allo stesso modo ne uscirebbero e anche velocemente ma non sono stupidi e se non fiutano un'altra uscita sullo stesso livello non ci entrano , il problema sarebbero gli scarafaggi e bestiacce simili ma la dentro non troveranno il loro habitat e ne staranno lontani , forse qualche biscia potrebbe azzardare ma meglio non pensarci , questo è uno dei motivi per lasciare aperto solo le grigie e nere ma non la potabile o chiare , grigie e nere io ho sempre preferito lasciarli perennemente aperti poi ognuno fa come meglio crede ciao
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo: anche a me piace l'idea di lasciarle aperte, ma non hai timore che durante il rimessaggio qualcosa (magari qualche grosso insetto) decida che è un'ottimo posto per costruirci la propria tana? O comunque che qualcosa si infili all'interno?>> Marco, ho lasciato il camper fermo in campeggio 3 giorni (è vicino a casa) con le valvole aperte. Quando sono tornato le ho chiuse, ho usato l'acqua e al successivo scarico ho visto cadere un centinaio di mosche morte. [xx(]
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 28/08/2011 21:48:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>concordo in pieno....sono oltre 25 anni che faccio come te e mai nessun problema, anzi a mio avviso le guarnizioni delle valvole, stando aperte e quindi in riposo, ne possono che godere e ...durare di più. Massimo