CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Valvolina truma che non chiude più

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 11
baloo1
baloo1
-
Inserito il 16/02/2009 alle: 18:08:59
domenica mattina, dopo un fermo di un mese e mezzo, ho provato ad armare la valvolina rossa che chiude il serbatoio del boiler della truma, ho vovviamente collegato la batteria dei servizi, ma appena la pompa ha iniziato a mandare l'acqua, questa se ne riscendeva dallo scarico [xx(] ho notato che spingendo in basso la valvolina, l'acqua esce più copiosa, più abbondante tentando di chiuderla (quindi tirandola verso l'alto) invece continua a perdere magari con meno forza, ma cmq perde potrebbe forse qualche pezzo di calcare essersi messo in mezzo alla via d'uscita? cosa può essere successo? il camper ha 8 anni circa, la stufa è una truma c6002, boiler e stufa insieme
gluchista
gluchista
04/11/2004 107
Inserito il 16/02/2009 alle: 18:41:23
Scusa ma la combi era accesa? Perche' per armare la valvola, deve esserci una temperatura superiore ai 4°. Ciao Gianni[:)]id="size3">id="red">
Mieler
Mieler
02/07/2007 266
Inserito il 16/02/2009 alle: 20:07:44
quote:Originally posted by gluchista
Scusa ma la combi era accesa? Perche' per armare la valvola, deve esserci una temperatura superiore ai 4°. Ciao Gianni[:)]id="size3">id="red"> >
> Quoto, in pieno. Quando la temperatura all'interno del camper è bassa bisogna attendere che la cellula si scaldi un pochino, altrimenti è impossibile riarmare la valvola. Potresti tenere su la valvola a mano, attendere che il boliler si riempia ed accendere la combi. Ciao R
baloo1
baloo1
-
Inserito il 16/02/2009 alle: 20:17:47
ma davvero? ora che ci faccio caso, domenica ha sempre fatto freddo, e pure tanto quando sono partito, il camper era fermo da una vita, all'ombra, umido per terra... sono andato in abruzzo dove, sempre per il freddo, ha nevicato... però un paio d'ore in viaggio con il riscaldatore a palla le ho fatte, ma neanche ho provato in viaggio ad armare la valvolina... ... ma magari aveste ragione! [8D] già stavo prenotando per l'assistenza in officina [xx(] ok, ci riprovo dopo averlo messo al sole, oppure come leggo qui sopra, tengo la valvolina su a mano, e cerco di far partire la stufa ma grazie mille!!! [:D] non si finisce mai di imparare [8)]
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 16/02/2009 alle: 20:43:13
La mia valvola di sicurezza scatta laterlamente e se non la ripremi dentro, ruotando la manopolina sopra, ottieni solamente che apri e chiudi lo scarico, ma se è rimasto aperto in pratica (pulsante laterale fuori) non lo chiudi mai. Hai provato a scaldare la valvola di emergenza gelo con un phon..? Attento a non tenerlo troppo vicino.... Ciao
baloo1
baloo1
-
Inserito il 16/02/2009 alle: 20:53:57
quote:Originally posted by MauriBetta
La mia valvola di sicurezza scatta laterlamente e se non la ripremi dentro, ruotando la manopolina sopra, ottieni solamente che apri e chiudi lo scarico, ma se è rimasto aperto in pratica (pulsante laterale fuori) non lo chiudi mai. Hai provato a scaldare la valvola di emergenza gelo con un phon..? Attento a non tenerlo troppo vicino.... Ciao >
> no, al phon non avevo pensato per niente avevo pensato allo spray lubrificante che cmq non ho ancora dato l'importante è che non avete avuto guasti seri, sicuramente ...spero...sarà una questione di temperatura
Etrusco T CITROEN 73.630€, Nuovo
Etrusco T CITROEN 73.630€, Nuovo
Hobby De Luxe 25.361€, Nuovo
Hobby De Luxe 25.361€, Nuovo
Kentucky Camp ESTRO 4 56.900€, Anno: 2014
Kentucky Camp ESTRO 4 56.900€, Anno: 2014
Benimar BENIVAN B 144 56.600€, Nuovo
Benimar BENIVAN B 144 56.600€, Nuovo
Laika Ecovip H 3010 104.685€, Nuovo
Laika Ecovip H 3010 104.685€, Nuovo
Previous Next
Franco1
Franco1
12/09/2006 256
Inserito il 16/02/2009 alle: 21:15:03
Ciao a tutti, scusate ma...id="size3">leggere le istruzione no vero ?id="size3"> accendendo la stufa anke se non c'è acqua la temperatura sale e ripristina la velvola ELASI [:D] ma la stufa bisogna id="size4">accenderla [:D][:D][:D] Cordialmente Franco
giuimp
giuimp
10/07/2006 195
Inserito il 16/02/2009 alle: 21:18:22
quote:Originally posted by baloo1
quote:Originally posted by MauriBetta
La mia valvola di sicurezza scatta laterlamente e se non la ripremi dentro, ruotando la manopolina sopra, ottieni solamente che apri e chiudi lo scarico, ma se è rimasto aperto in pratica (pulsante laterale fuori) non lo chiudi mai. Hai provato a scaldare la valvola di emergenza gelo con un phon..? Attento a non tenerlo troppo vicino.... Ciao >
> no, al phon non avevo pensato per niente avevo pensato allo spray lubrificante che cmq non ho ancora dato l'importante è che non avete avuto guasti seri, sicuramente ...spero...sarà una questione di temperatura
>
>Basta tenere acceso solo il boller e la valvola si puo rianimare Giuseppe
carena
carena
-
Inserito il 16/02/2009 alle: 21:58:45
sul mio camper nelle istruzioni della truma c'è scritto che la valvola di fondo apre a circa 4°C e per riarmarla la temperratura dell'ambiente dove è messa la valvola deve essere superiore agli 8°C. nel periodo invernale si può accendere la stufa anche senza acqua fino a che la pemperatura dell'ambiente dove è posta la valvola non raggiunge gli 8°C tutto questo ho letto sulle istruzioni dopo che attraverso quella valvola ho perso tutta l'acqua durante un viaggio!!!!!
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 16/02/2009 alle: 22:05:02
tentando di chiuderla (quindi tirandola verso l'alto) invece continua a perdere magari con meno forza, ma cmq perde. Ma questo ti succede anche con la truma accesa? O solamente perchè avevi il camper freddo? Se lo fa anche con la truma accesa mi sa che devi sostituire la valvola con riarmo manuale.[:(][:(][:(] Perchè si è danneggiata la valvola Roberto
baloo1
baloo1
-
Inserito il 17/02/2009 alle: 08:38:38
quote:Originally posted by Franco1
Ciao a tutti, scusate ma...id="size3">leggere le istruzione no vero ?id="size3"> accendendo la stufa anke se non c'è acqua la temperatura sale e ripristina la velvola ELASI [:D] ma la stufa bisogna id="size4">accenderla [:D][:D][:D] Cordialmente Franco >
> hai ragionissima, le istruzioni non le leggo mai faccio prima ad aprire una cartella su COL [:D] è più semplice [^]
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 17/02/2009 alle: 09:51:55
...scusate se mi intrometto io di questo periodo la valvola la blocco con un fermo e alla partenza accendo solo il boiler, quando il camper è rimessato lo svuoto ...... faccio bene[?][?]id="size4">id="maroon">
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.