quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 23/09/2010 08:22:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> portroppo siamo sicuri
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 23/09/2010 08:46:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In quanto all'inquinamento dei "vecchi" motori, se quantifichiamo l'impatto che può avere sull''ambiente il parco "vecchi VR" che percorrono mediamente 4000 km/anno, rispetto a tutto il parco di veicoli euro 3,4,5 sommato ai riscaldamenti a gasolio centralizzati, vedrai che è assolutamente ininfluente. Quindi direi di evitare di additare come degli "untori" i possessori di VR euro 0,1,2. Cordialità e buoni km!
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 22/09/2010 21:52:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>visto che parli di mezzi vecchi ed inquinanti prova ad andare a cercare sul famoso giornale specializzato x autovetture le prove fatte su auto vecchie euro 0 e sui nuovi motori stile suv della nota marca tedesca e vedi chi inquina di piu non sempre cio che è vecchio significa che sia meno valido
quote:Risposta al messaggio di Cardellino itinerante inserito in data 22/09/2010 19:43:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. Direi sia un ottima soluzione valida per chi non possiede ancora un condizionatore evaporativo, si potrebbe deviare lo scarico in cellula in modo da viaggiare più freschi!! Debbo francamente dire ottimo prodotto e concedetemelo ottima possibile idea. Felici Km, grazie al vaporizzatore, per fortuna che la tecnologia è a nostro servizio, altrimenti saremmo rovinati. Le mois cordialitè oiraM
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 23/09/2010 10:57:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto pienamente
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 23/09/2010 12:57:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nella maggior parte dei casi inquina meno un EURO5 (anche se poi a naso fidati che nn sembra), ma anche le quantità dei veicoli e i loro km contano, visto che l'inquinamento è un problema che si valuta in cifre assolute, non relative. Allora mettiamo al bando pure le vecchie 500?
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 23/09/2010 08:22:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, non avrei ombra di dubbi... Scherziamo? Mi chiedo come possano ancora permettere la circolazione di quei mezzi!
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 23/09/2010 10:09:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ah per favore non mi andate su questo discorso dei suv inquinanti! Senza fare nomi e cognomi lo stesso motore che equipaggia la grossa suv, equipaggia pure la lunga station, della stessa casa produttrice, e se volessimo dirla tutta anche qualche camper! (vedi sprinter). Possedendo un suv e lavorando in una concessionaria...posso dirlo con certezza! poi nessuno voleva fare precisazioni sul fatto che cio' che è vecchio non è piu' valido...anzi.... Certo che se andassimo a quantificare l'inquinamento di tutti i nostri amati camper, vecchi e nuovi che siano, rispetto a tutte quelle porcherie di industrie, camion, autobus e chi ne ha piu' ne metta....è tutto nullo! Comunque non era nelle mie intenzioni innescare polemiche, ma nel vaporizzare delle acque grigie, non ci trovo niente di male!(che poi grigie....a volte verrebbe voglia di riutilizzarle...[8D])
quote:Il vaporizzatore per le acque grige sembra essere molto interessante, inquanto in viaggio è o dovrebbe essere in grado di nebulizzare l'acqua dei serbatoi delle grige, o perlomeno così o capito>> Vaporizzare dovrebbe essere convertire in vapore. Sarebbe ambientalmente parlando corretto, perchè l'evaporazione converte in vapore acqueo solo le molecole di acqua (e i basso bollenti come solventi, benzina, ecc ma non credo ve ne siano nelle acque di scarico) mentre sali e sostanze organiche rimangono in un condensato. Ma questo processo se svolto pressione atmosferica richiede molta energia, quindi lo escludo. Se quindi si tratta di trasformare in microgocce un refluo, è qualcosa di fuorilegge. Così facendo ci si potrebbe disfare di ogni liquido o solido inquinante. Mi piacerebbe avere maggiori informazioni a riguardo[;)]
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 22/09/2010 21:52:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 23/09/2010 21:32:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dovresti però dirla tutta, lo "stesso" motore, che poi proprio stesso non è quanto a gestione elettronica, su un SUV consuma e dunque inquina di più per il semplice fatto di portarsi dietro qualche inutile quintale in più, un'aerodinamica da furgone e una resistenza al rotolamento dei pneumatici degni di un bigfoot. L'inquinamento si misura a km e se brucia 1,5 volte una SW è normale che inquini di più. poi magari la SW serve, il SUV 9 volte su 10 serve per fare la spesa e andare a prendere i bambini a scuola, manco una abitasse sulle montagne rocciose[:D]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 24/09/2010 07:55:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> devo darti pieno atto su quello che dici, soprattutto sul fatto che "muoriremo tutti"[:D][:D][:D]