quote:...vaporizzando o nebulizzando delle acque grigie non mi sembrerebbe una operazione cosi' drammatica per l'ambiente, rispetto a tutto quelle porcherie che girano sulle strade! Cosa sara' mai dell'acqua saponata?...>> A parte che vaporizzare o nebulizzare non è la stessa cosa, non si può fare il discorso del "c'è ben di peggio" perchè chiunque troverà sempre qualcosa di peggio della cattiva azione che vuole fare. Le acque di prima pioggia, hanno già carichi inquinanti paurosi, tanto che sono diventate oggetto di legge specifica negli ultimi tempi. Andiamo a caricarle ulteriormente e volontariamente di altri inquinanti? Allora anche le deiezioni umane sono "cose naturali" più dei tensioattivi dei detersivi. Nebulizziamo pure quelle?[:)]
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 29/09/2010 21:32:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Insisto: se tutti avessimo la possibilità economicaid="red"> e cambiassimo di botto il nostro VR per un euro 5 quale ne sarebbe il contributo in senso assoluto alla qualità dell'aria? Assolutamente irrilevante! E all'ambiente? (Pensiamo a tutti i nostri VR da smaltire!! Un (1) camion euro 5 (se c'è?) percorre la strada di 40 VR e brucia 120 volte il loro gasolio! quindi, inquina come 120 VR! basterebebro, quindi solo 1000 camion in meno per ottenere l'effetto dell'appiedamento assoluto dei VR! Sarebbe, quindi, opportuno che chi si può permettere un camper euro 5 da 120000 euri evitasse di additare come "untori", mi ripeto, coloro che non hanno questa disponibilità; di qui il commento in dialetto. Acqua fedita nebulizzata sul parabrezza? No, grazie! e non è una questione ecologica. PS: il mio VR è un euro 3 e me lo terrò fino alla morte (sua o mia!)
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 29/09/2010 21:32:46 (> Vai a rileggerti i tuoi scritti che caspisci quanto sdegno c'è nelle tue parole nei confronti di chi possiede un mezzo vecchio, mi sembra cmq che te lo hanno già fatto notare altri utenti x cui riflettici un attimo. In relazione alla situazione di mia madre sono convintissimo che se lei dovesse cambiare il suo rottame con una nuova auto meno inquinante, l'impatto ambientale della rottamazione della fiesta sarebbe di gran lunga maggiore rrispetto all'inquinamento dei 500 km all'anno che percorre. In ultimo ti informo che l'auto e in regola con la revisione della regione Lombardia, pertanto la tua frase: Sei x caso al corrente che è ormai vietato da parecchio tempo, circolare con quell'auto? E alle forze dell'ordine poco importa se la mamma sta solo tornado dal supermercato, la legge è uguale per tutti!id="red"> è una stupidaggine. leggi:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.autoambiente.com/con...
id="red">http://www.regione.lombardia.it...
id="green"> Inutile che ti aggiunga che non vivo in zona 1 Ciaoquote:... poi mi si viene anche a parlare della pioggia...qui non ci salveremo mai! Invece a scanso di equivoci, vr. Diesel E5 non ve ne sono al momento [/i]>> se ti riferisci a quanto ho scritto io, con acque di prima pioggia non si intendono le gocce che cadono dal cielo ma della prima acqua di dilavamento dell'asfalto dopo un periodo di secco. Già ci sono residui di freni e polveri di ogni tipo, ci manca solo che vi buttiamo volontariamente acque di scarico. Diesel Euro5 Renault ce n'erano esposti in fiera. In base a quanto sentito in giro, per il Ducato ci vorrà almeno un anno ancora.
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 22/09/2010 19:51:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se leggevi la targa con pochi euro avevi l'indirizzo e gli mandavi i tuoi ringraziamenti Ciao Naz.
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 24/09/2010 23:28:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attenzione, che si dimentica sempre che per produrre una nuova auto, tra acciaierie e tutto il resto di inquinamento se ne produce molto. Dunque se un'auto euro 0 viene usata per 500km l'anno c'è poco da fare, è molto più inquinante sostituirla con una nuova euro 5 in quanto si dovrà smaltire la vecchia (rottamazione) e costruire la nuova. 500km all'anno con un'auto che farà i 15 al litro vuol dire bruciare meno di 35 litri di benzina all'anno, impossibile far meglio producendo una nuova auto.
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 29/09/2010 21:32:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non so se sono obiettivo, ma sono anche motociclista e di strade sporche e dunque viscide ce ne sono già troppe. Come hanno già scritto, vaporizzare e nebulizzare non sono la stessa cosa e nel secondo caso i residui di sapone e altro si depositerebbero sul manto stradale rendendolo ancora più viscido, in contrasto col cds e soprattutto con la mia e altrui incolumità.