quote:Risposta al messaggio di Relax inserito in data 07/06/2010 08:53:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono vent'anni che giro in camper e non ho mai avuto il vaso. ho cambiato 4 camper con pompe fiamma mai avuto problemi ! il mio consiglio e di evitare quella spesa | ciao ivan
quote:Risposta al messaggio di Relax inserito in data 09/06/2010 18:17:03 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.challengerclubitalia...
Guarda un po qui non costa nulla al massimo ti fai una bevuta!quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 09/06/2010 20:17:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NON HO CAPITO NIENTE!! [:D][:D][:D] Cioè, di certo l'uso della bottiglia di plastica è fighissima. Ma migliori istruzioni (tutorial) per la realizzazione montaggio le trovo da qualche parte? Il vaso di espansione è una delle cose da fare nell'immediato (quando apro al minimo il rubinetto la pompa singhiozza) e quest'idea... me gusta!
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 11/06/2010 23:02:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vai nella voce "fai da te" del sito del Challengerclubitalia e trovi come fare. Luca
quote:Risposta al messaggio di Relax inserito in data 09/06/2010 18:17:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io l'ho installato e devo dire che è molto utile, specialmente quando apro i rubinetti con un filo d'acqua fredda, prima sentivo la pompa che sforzava, comunque ognuno è libero di pensare come vuole. trovarlo è facile, vai in un qualsiasi centro che hanno roba per idraulica, esempio qui in Ancona c'è la IMETER, per quanto riguarda il risparmio non sò quanto costano i Fia..a o i Shu..lo, io l'ho pagato 35 Eurini compresi i raccordini per installarlo, la qualità e nettamente superiore, e poi tieni conto che di 2 litri il vaso ne utilizza la metà circa, l'altro litro serve per l'aria in pressione.. Ciao Pietro Ah.. dimenticavo secondo me la sostituzione del vaso con la bottiglia non va bene, il vaso contiene all'interno una membrana in gomma che separa l'acqua dall'aria, quindi il vaso lo puoi posizionare in qualsiasi posizione, mentre con la bottiglia sei vincolato a metterla in verticale, poi non so se l'aria possa andare a finire nell'impianto, certo non crea problemi, ma a quel punto la bottiglia si svuoterebbe con conseguente perdita della sua funzione...